Anche il mio è stato fin da subito 5 ore da solo ... sì è vero avevo preso ferie e tra festività e ponti abbiamo fatto una settimana insieme ... io l'ho abituato il primo giorno tv accesa, uscivo dalla porta e poi rientravo, poi sono uscita 20 minuti tv accesa a portare mia figlia a scuola, poi sempre un pò di più e tv spenta .... inevitabile che piangesse, lo sentivo piangere mentre andavo lungo il corsello alla macchina ... ma poi i miei vicini mi hanno detto che i pianti si sono fatti sempre più radi e di minor durata ... fino a che si è abituato ...
Stai tranquilla si abitua ... io la lascerei in casa, fuori troppi pericoli, insetti, qualcosa che può ingerire, ecc... in casa metti in sicurezza una zona, chiudi le porte delle stanze potenzialmente pericolose e vedrai che si abitua ... lasciale un giochino o inventa un rito che lei possa con il tempo associare che se fai così sa che torni ... io quando era più grandino gli lasciavo una fetta di mela e lui se la portava nella cuccia a mangiarla ... io uscivo tranquilla e anche lui lo era ...