Autore Topic: Dubbio su cambio crocchette!  (Letto 4787 volte)

Offline riccoalv

• Utente del Forum
  • **
  • Ciao io sono Brando!
Dubbio su cambio crocchette!
« il: 20 Giugno 2016, 10:37:46 »
Buongiorno a tutti.
Sono Riccardo e sono nuovo di questo forum.
Questo fine settimana la mia compagna ed io abbiamo iniziato una nuova convivenza con Brando uno stupendo cucciolo di Golden Retriever di circa 3 mesi.
Abbiamo già capito che a fronte di tanta felicità ci saranno tanti sacrifici...ma a questo eravamo  più o meno pronti.
Il dubbio che ho è il seguente: L'allevatrice dalla quale abbiamo preso il cucciolo ha iniziato dopo lo svezzamento a nutrirlo con le crocchette della Royal Canin junior Golden Retriever, leggendo in questo blog giorni fa io avevo optato per acquistare invece le ACANA puppy large bread, ora l'allevatrice mi dice che cambiare crocchette porterà inevitabilmente ad avere le feci molli nel cane, se non la diarrea. Ho letto che comunq

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Dubbio su cambio crocchette!
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2016, 11:11:00 »
Se fai un cambio graduale non ci saranno problemi e poi passi da una crocca scarsa ad un ottimo alimento dunque il cambio è super consigliato.

Aaron Barbara & Mauro

Offline paolopoldino

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2016, 11:37:37 »
Ciao Riccardo,
siamo nella stessa identica situazione, anche io sabato andrò a prendere il mio cucciolo di Golden retriever, e l'allevatrice stà già alimentando i cuccioli con Royal canin per golden retriever, fornendomi anche un piccolo sacco al momento del ritiro del cucciolo, e come te anche io ho pensato di cambiarer subito crocchette chiedendo consigli quì sul forum, e sono arrivato alla conclusione che comprerò un pacco di Acana già prima dell'arrivo del cucciolo...così farò il cambio graduale di crocche fin da subito!
e comunque...non è che per caso abbiamo preso il cucciolo dallo stesso allevamento ?
io sono delle Marche !

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2016, 11:43:51 »
Scusate, ma non sono assolutamente d'accordo sulla certezza che un cambio crocche possa dare assolutamente problemi. Per precauzione, è bene fare cambi graduali, ma a me è capitato di fermarmi da un'amica e dare in emergenza le crocche del suo cane alla mia, e zero problemi. Le ho anche dato a volte roba umida o carne scottata con riso soffiato aggiunto, e niente. Anche con il cane di prima mi capitava a volte di dover fare dei cambi improvvisi, e non è mai successo nulla.

Offline riccoalv

• Utente del Forum
  • **
  • Ciao io sono Brando!
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2016, 12:30:25 »
Scusate, ma non sono assolutamente d'accordo sulla certezza che un cambio crocche possa dare assolutamente problemi. Per precauzione, è bene fare cambi graduali, ma a me è capitato di fermarmi da un'amica e dare in emergenza le crocche del suo cane alla mia, e zero problemi. Le ho anche dato a volte roba umida o carne scottata con riso soffiato aggiunto, e niente. Anche con il cane di prima mi capitava a volte di dover fare dei cambi improvvisi, e non è mai successo nulla.

Offline riccoalv

• Utente del Forum
  • **
  • Ciao io sono Brando!
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2016, 12:31:40 »
Ok bene allora inizierò il passaggio poco alla volta mischiando le nuove crocchette alle attuali.
Grazie per le vostre risposte.

Offline riccoalv

• Utente del Forum
  • **
  • Ciao io sono Brando!
« Risposta #6 il: 20 Giugno 2016, 12:34:43 »
Ciao Riccardo,
siamo nella stessa identica situazione, anche io sabato andrò a prendere il mio cucciolo di Golden retriever, e l'allevatrice stà già alimentando i cuccioli con Royal canin per golden retriever, fornendomi anche un piccolo sacco al momento del ritiro del cucciolo, e come te anche io ho pensato di cambiarer subito crocchette chiedendo consigli quì sul forum, e sono arrivato alla conclusione che comprerò un pacco di Acana già prima dell'arrivo del cucciolo...così farò il cambio graduale di crocche fin da subito!
e comunque...non è che per caso abbiamo preso il cucciolo dallo stesso allevamento ?
io sono delle Marche !
Io l'ho preso da Claudia a Petritoli, che per quanto io ne possa capire mi è sembrata una bravissima persona ed un'ottima  Allevatrice, e sono rimasto molto contento.

Offline paolopoldino

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2016, 12:37:54 »
Grande ! anche io sabato lo vado a prendere da lei !
anche a me è sembrata molto brava sia come persona che come allevatrice !
io sono di Monte Urano tu ?

Offline riccoalv

• Utente del Forum
  • **
  • Ciao io sono Brando!
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2016, 16:01:23 »
Grande ! anche io sabato lo vado a prendere da lei !
anche a me è sembrata molto brava sia come persona che come allevatrice !
io sono di Monte Urano tu ?
Di Macerata, prenderai un maschio o una femmina?

Offline paolopoldino

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2016, 19:20:53 »
Prenderò un maschietto ! hai per caso deciso che crocchette comprare al tuo Brando ? dove le acquisterai ?

Offline riccoalv

• Utente del Forum
  • **
  • Ciao io sono Brando!
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2016, 19:33:56 »
Prenderò un maschietto ! hai per caso deciso che crocchette comprare al tuo Brando ? dove le acquisterai ?
Ho gia comprato le Acana puppy large bread on line sul sito di quattrozampeshop.it che poi ho scoperto essere un negozio di jesi. Sono stati velocissimi nello spedire il giorno dopo le avevo e le ho pagate 15-20€ meno dei negozi quo in giro un sacco da 11,4kg 58€ spedite.

Offline riccoalv

• Utente del Forum
  • **
  • Ciao io sono Brando!
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2016, 12:46:34 »
Ciao Paolopoldino hai preso il cucciolo come va? Quale hai preso? Ice o Coconut?
Ciao.

Offline paolopoldino

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 28 Giugno 2016, 13:09:10 »
Ciao Riccardo !
ho preso sabato il cucciolo ! Si chiama cesare, il mio si chiama Nice, ma è della seconda cucciolata...quella nata il 17 aprile ! il tuo invece viene dalla cucciolata un pò più grande vero ? comunque tutto bene, il cucciolino dorme quasi sempre, e l'unica cosa è che nn finisce quasi mai il pasto...però sarà il caldo....o il fatto che ancora si dovrà ambientare...a te ? tutto bene ?

Offline riccoalv

• Utente del Forum
  • **
  • Ciao io sono Brando!
« Risposta #13 il: 28 Giugno 2016, 13:13:03 »
si probabilmente si, anche Brando all'inizio non finiva tutto in particolare nelle ore più calde.
Si tutto bene, ho iniziato da qualche giorno con il passaggio alle nuove crocchette, sembra tutto a posto per il momento! Speriamo bene!!!

Offline paolopoldino

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 28 Giugno 2016, 15:17:19 »
io il cambio crocchette l'ho iniziato fin da subito con le Regal puppy bites...le feci erano subito un po' molli ma sta' gia' andando tutto apposto !

Privacy Policy - Cookie Policy