Autore Topic: Crosticine?!?!  (Letto 1426 volte)

Offline Spring7891

• Utente Argento
  • Il cane insegna ad Amare
Crosticine?!?!
« il: 15 Giugno 2016, 21:48:54 »
Ciao a tuttI
Sabato ho portato Max dal toelettatore dove ha fatto bagno, come altre volte.
Ieri sera toccandolo ho notato che ha qualche crosticina, poche saranno 5 o 6, in diversi punti del corpo e ho notato anche un piccolo ponfo.
Non ha perso pelo, non si gratta più del solito. È protetto da frontline triact, stamattina ho chiamato toelettatore per sapere se aveva trovato zecche, ma mi ha detto solo una molto piccola..secondo lei sono punture di insetti.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Mi sa che se non si sistema nel giro di qualche giorno lo porto dal veterinario...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Crosticine?!?!
« Risposta #1 il: 15 Giugno 2016, 22:01:23 »
Molto probabilmente è' rimasto umido e gli è' venuta la piodermite, qui tra noi è' capitato a molti, dove ci sono le croste io non sarei nulla dove ci sono i po' fi ed è' arrossato disinfetta e puoi mettere del gentalyn beta. A Maggie è' successo ad aprile dopo un bagno in mare e il vet mi ha dato gentalyn beta e dopo 2/3 giorni si erano asciugate altrimenti puoi provare con pasta all'ossido di zinco tipo fissan o con crema alla calendula.

Offline Spring7891

• Utente Argento
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Crosticine?!?!
« Risposta #2 il: 15 Giugno 2016, 22:12:20 »
Ah caspita... Mi sono un po' allarmata perché non gli era mai successo. Ottimo da ricordare anche per il mare...
Grazie mille!!!!!
Ps alla faccia del cane che sta bene in acqua

Privacy Policy - Cookie Policy