Autore Topic: Fregiur ?!?  (Letto 5437 volte)

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Fregiur ?!?
« il: 13 Giugno 2016, 16:15:43 »
Ragazzi help: da sabato Kiri starnutisce.Non in continuazione, ma gli scappa uno sbroffone ogni tanto. Specie in fase di annusamento erba.
Venerdi pomeriggio ha fatto un lungo bagno in piscina e probabilmente non si e' asciugata bene. Nel prato , pero', c'eran pure forasacchi e merdate varie, tante' che non l'abbiamo slegata senno' divorava di ogni...ma per quel che ne so se avesse qualcosa nei canali del tartufo tenterebbe con le zampe di levarlo, si toccherebbe il muso o lo sfregherebbe per terra. Nulla di cio'. Non sembra infastidita o nevrotica. Starnutisce, a volte, ed il tartufo e' umido. Crediamo sia raffreddore ( fregiur e' il ns. dialetto...). Consigli? Come capire se fregiur o altro di + preoccupante?
Il vet ci deve richiamare ma se aspetta ancora taco a bestemmiare e stasera la porto in un'altra clinica, ostia !
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

• Utente Oro
Re:Fregiur ?!?
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2016, 16:26:19 »
calma Renato
hai messo il termometro per vedere se c'è febbre?
e poi pensavo mentre guardavo le foto questa mattina
ma il cloro può dar fastidio al cane?
io non lo so, ma ti posso dire che mia moglie non lo tollera tanto, gli si gonfiano gli occhi e starnutisce, dicendomi che si sente quel saporaccio ancora sotto al naso e il sapore in bocca.
magari per i cani va così?
misura la febbre intanto.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2016, 16:29:26 »
se sta dai 38 ai 39 va bene, oltre chiama il vet.

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2016, 16:30:58 »
Ciao Anto, no...non ho misurato nulla. A dire il vero manco l'ho mai fatto ! Sett. scorsa lo fece il vet in sede di vaccino ma non ricordo se deve stare sui 37.5 o cosa x essere ok.
Cloro: lo sai che pure io ho sto cribbio di dubbio ? lei in piscina non c'era mai staa...lavora nella fredda e spesso putrida acqua del lago! Il cloro...uhmm....dubbio mio + dubbio tuo = mezza certezza?!?
p.s. tutto ok? Gildona e family?
La Kira e la Charlie
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2016, 16:32:44 »
Vista la stagione, e il bagno in piscina propendo x raffreddore, ma tanto x non escludere niente tieni conto che quando al mio primo cane è andato un forasacco nel naso, lui faceva solo forti starnuti (però con fuoriuscita di minuscole goccine di sangue); però scrivi che son 2 giorni. ..direi che un forasacco a quest'ora l'avrebbe già fatta impazzire dal fastidio

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2016, 16:36:32 »
Ciao Anto, no...non ho misurato nulla. A dire il vero manco l'ho mai fatto ! Sett. scorsa lo fece il vet in sede di vaccino ma non ricordo se deve stare sui 37.5 o cosa x essere ok.
Cloro: lo sai che pure io ho sto cribbio di dubbio ? lei in piscina non c'era mai staa...lavora nella fredda e spesso putrida acqua del lago! Il cloro...uhmm....dubbio mio + dubbio tuo = mezza certezza?!?
p.s. tutto ok? Gildona e family?

si grazie
ieri sera tutti al ristorante compresa gilda che si è sbafata il pane di Edo, e poi se la sono portata in cucina e fuori  se la ridevano :icon_confused: :icon_confused:
tutto ok in quel di sicilia grazie cumpà
se hai un termo elettronico, quello per bambini, dai, lo inserisci e aspetti il segnale sonoro
guarda che ti tocca aspettare comunque se peggiora, o no
quindi relax Renato.
intanto facciamo fronte alla febbre
se non ne ha, avrà preso fresco, e poi passa
falle il brodino di pollo caldo ;D

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2016, 16:51:25 »
Cristo, ho appena letto che il cloro della piscina e' da evitare x i cani. E venrdi uno dei bimbi, attacandosi male alla pettorina, me l'ha sommersa per un paio di secondi( naso sotto) ...tacci sua. Sta a vedere che e'ì sto cazo di cloro! Che irrita! Kiri nuota come la Pellegrini e non beve ma il bimbo l'ha praticamente ingroppata facendola andr sotto. Povera. Qualcuno che bazzica piscine? Quelle x cani cloro non ne hanno....
La Kira e la Charlie

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2016, 16:59:47 »
ok pure io sto in fissa con il cloro
quando frequentavo il centro addestramento cani c'era la piscina per riabilitazione
il tizio mi disse se conoscevo qualcuno diverso dal suo che gli potesse fornire acqua nuova, perchè la trovava estremamente clorata
lo aiutai con un mio conoscente, quello che mi porta acqua a me a casa.
ora non so se ci può essere un nesso
certo che il cloro fa comunque male se non dosato bene
però la febbre, altrimenti non ci muoviamo.
ti devi sincerare.

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2016, 17:38:06 »
Anto sono arrivato a casa e le donne mi aspettavano X andare a far la spesa. Comunque non credo ne abbia perché ha orecchie fresche, non bava e sta serena.
La Kira e la Charlie

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 13 Giugno 2016, 17:42:00 »
Anto sono arrivato a casa e le donne mi aspettavano X andare a far la spesa. Comunque non credo ne abbia perché ha orecchie fresche, non bava e sta serena.

ok meglio
buon pom Renato
saluta tutti

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2016, 17:44:21 »
Grazie di tutto Tony. Se X caso trovi info su cloro e cani giramele qua, dai👍 Baci a tutti anche dalla vichinga

La Kira e la Charlie

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 13 Giugno 2016, 17:50:14 »
provo a chiamare il mio di vet
a dopo

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 13 Giugno 2016, 17:55:52 »
allora per il cloro possiamo stare sereni, al massimo crea secchezza della pelle
per il raffreddore
mi dice di dare antibiotico AUGUMENTIN
ma io aspetterei magari si parla di un colpo di fresco e basta
ciao

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2016, 20:05:56 »
Grazie Tony. Ho sentito Stefano e potrebbe esser pure un polline . Sciacquarle il muso in acqua e più starnutisce meglio è. Non essendo continuativo dubitiamo sia raffreddore anche perché il virus non è come per noi. Loro col freddo rischiano la cold tail o altri problemi. Adesso vediamo come procede e ti aggiorno
La Kira e la Charlie

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 13 Giugno 2016, 20:51:30 »
aspettiamo aggiornamenti....
una coccola alla kirotta

Privacy Policy - Cookie Policy