Autore Topic: Gestione diurna!  (Letto 5716 volte)

Offline TatyeMay

• Neo iscritto
  • *
Gestione diurna!
« il: 13 Giugno 2016, 09:13:17 »
Ciao a tutti!avrei bisogno di aiuto per la gestione diurna della mia cucciola May...lei ha 4 mesi ed è con noi da 3 giorni. Tolta la prima di notte di temporale, questa notte ha dormito in garage da sola senza piangere o abbaiare. Il problema si è presentato questa mattina! Mio marito verso le 6.30 l'ha portata in giro e fatti i bisognini, sono tornati a casa ma come l'ha lasciata sotto in giardino/cortile da sola ha iniziato a piangere ed abbaiare disperata! Ovviamente onde evitare probl con i vicini(era cmq presto) sono scesa da lei dopo 15 minuti di mugugni e come ha visto che ero li ha smesso subito. Gioca e corre da sola ma vuole che io stia li con lei...capite bene che la cosa non è fattibile! Le ho lasciato il garage con la sua cuccia aperto i suoi giochini ecc però se esco dal garage attacca con pianti e versi... il vecchio proprietario la teneva in giardino con mamma papà e gli altri fratelli quindi sola non è mai stata però dobbiamo per forza teovare una soluzione!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Gestione diurna!
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2016, 09:26:10 »
Cioè avete preso un cucciolo di Golden per farlo vivere solo, tra giardino e garage???
Scusa se te lo dico ma un nano da giardino era decisamente meglio!
Un cucciolo DEVE vivere con la sua famiglia così come un cane adulto (ma un cucciolo ancora di più) i cani sono animali sociali e derivano dal lupo (non so se hai mai visto i documentari sui lupi ma i lupi per la maggior parte stanno in branco) e il branco per un cane almeno che non ci siano anche altri cani è la sua famiglia bipede.
Voi siete in casa a dormire e lui chiuso in garage SOLO dopo che fino a ieri era con mamma e fratelli.... Chissà che felicità quel cucciolo! Voi siete in casa e lui fuori in giardino... Yeah!!
Ha il garage pieno di giochi! Pensi di risolvere così l'enorme mancanza della sua famiglia?? Con dei giocattoli?? Quanto tempo ci mettono i bambini a chiamare qualcuno per giocare con loro quando solo soli?? 10 minuti?
Scusa se sono stata dura ma per quanto mi riguarda questa non è vita per un cane! Il cane deve vivere la sua famiglia e con la sua famiglia!
Poi imparerà a stare solo, con calma, con i suoi tempi prima un po' più brevi e poi più lunghi, perché tutti lavoriamo o abbiamo i nostri impegni.
Ma quando sto a casa, mi piace stare con la mia famiglia, e la mia famiglia sono anche i miei cani! (E ancora di più loro verso di noi)
Spero cambierete la vostra visione della vita con il cane. Non perché ve l'ho scritto io (anzi) ma per il vostro cane.
Se ho capito male la situazione me ne scuso ma nel post ho letto solo: il cane non sta solo, né in garage di notte e di giorno né in giardino di giorno, piange e i vicini si arrabbiano!
Non mi sembra di aver letto e per il mio cane questo distacco forzato dalla famiglia come è vissuto?
Sono esagerata sicuramente ma.... Sto sempre dalla parte del cane e in questo momento hi sta soffrendo per i suoi pianti e abbai non sono i vicini

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2016, 09:30:28 »
ciao buon lunedì
vado diretto se posso
un golden non può stare ne in un garage, ne in un giardino per tanto tempo da sola.
loro vogliono stare con noi, ed è giusto che sia così.
magari se dovete uscire e non può venire con voi, allora si che lasciate in giardino, sempre per poche ore, e con qualche giochetto passa tempo
è un cucciolo evitate di farla stare sola, ne va della sua salute mentale
in casa lei sarebbe felice, perchè lei fa parte della vostra famiglia.
ha bisogno di voi, se piange non vuuol stare da sola, e mi sembra giusto.
ciao

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #3 il: 13 Giugno 2016, 09:43:57 »
Intanto benvenuta!
Un Golden non è fatto per stare solo in giardino...soffre se non può starvi vicino, oltretutto mi sembra di capire che prima di venire da.voi stava in un altra famiglia quindi povera sarà davvero tutta sconbussolata...ma la decisione di tenerla fuori da cosa dipende?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline decla

• SOL
  • Utente Bronzo
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
« Risposta #4 il: 13 Giugno 2016, 10:25:10 »
Ciao, la gestione di un cucciolo che è con voi da TRE giorni è tutt'altro che semplice, vanno considerate cose che influiranno sulla sua vita da adulto e sul rapporto di fiducia che instaurerà con voi, ha cambiato ambiente , non ha più genitori e fratelli con lui, e deve vedere voi come la sua nuova famiglia.
Nei golden l'ansia d'abbandono è sempre dietro l'angolo.
Secondo me dovreste valutare di farlo vivere con voi, a contatto diretto con voi, la maggior parte del tempo possibile e abituarlo a farlo dormire e lasciarlo da solo in modo graduale, facendo capire al cucciolo che se voi non ci siete, tornerete presto, sempre, ma questo va fatto con gradualità e penso sia una delle cose più delicate in questa fase della vita del cucciolo.

Noi stiamo col cucciolo "tra i piedi" tutto il tempo, lo abbiamo abituato a stare solo molto gradualmente e stiamo approcciando il lasciarlo in allevamento per qualche settimana quando non lo possiamo portare con noi, ma ti assicuro che è stato un processo lento e graduale.

Posso chiederti la dinamica della vostra giornata col cucciolo ?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2016, 11:41:29 »
Come ti hanno detto gli altri May deve stare con voi il più possibile è per il suo bene e non ci sono alternative.

Aaron Barbara & Mauro

Offline TatyeMay

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 13 Giugno 2016, 11:58:52 »
Premetto che, devo essermi espressa male, ma la nostra intenzione non è quella di relegarlo a garage e giardino però di poter gestire qualche uscita di almeno 1 h senza il pensiero che pianga disperata per 1 h intera! Nella casa dove stava prima viveva esclusivamente in giardino per questo abbiamo pensato che per lei fosse meno traumatico. Cerchiamo di stare con lei più tempo possibile...sabato ci siamo allontanati 1/2 ora per pranzo e 1/2 per cena e ieri idem fatta eccezzione x 1 h di uscita x fare la spesa. Per il resto uno di noi se jon entramhi sta sotto con lei a giocare o fuori a farla correre da qualche parte. In più io sono in maternità quindi ho molto tempo da poterle dedicare adesso quindi usciamo ogni 2  3 h a fare un giro. Oltre al discorso scale presenti per accedere all'unità abitativa che ho letto non essere il massimo per i golden  sopra abbiamo solo un terrazzo per darle sfogo quindi ci sembrava meglio anche per lei lasciarla libera sotto ma non per questo abbandonata a se stessa. Ammetto la nostra inesperienza ed è proprio per questo che mi sono iscritta al forum..non sempre quello che crediamo sia bene lo è davvero! Non abbiamo nessuna intenzione di renderla infelice anzi!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 13 Giugno 2016, 12:14:10 »
complimenti per maternità
per carità, ognuno del proprio cane ne fa quel che vuole, e fino a li.
credo che in parole povere tutti noi ti vogliamo dire che un golden in casa è una benedizione
è un cane che vuole stare in casa, vuole essere partecipe di tutto
il fatto di stare giù a giocare con lei, per poi lasciarla li e voi a casa, sappi che per un golden è quasi abbandono
io mi sento di consigliarti di farla inserire dentro casa, e quando dovete uscire allora sarà giardino
per le scale stai serena, mica se ogni tanto le fa cade il mondo, e la si può portare in braccio ovviamente fino su
sono convinto che entrando in casa lei si sentirà meglio, e anche voi che non vi dovete sbattere per stare con lei.
poi per carità il cane è il vostro, ma in amicizia con te ti dico di portarla su con voi altrimenti non apprezzerete  mai la vera indole di un golden.
mi piacerebbe vedere qualche foto, se ti va.
poi noi siamo qua per tutto quello che ti serve a te e al cucciolo.
chiedi pure.
non ti arrabbiare se qualcuno risponde più pesante, qui li amiamo e vogliamo il meglio da ogni singolo golden.
fatela stare con voi vedrai che festa, sopratutto per i bambini che avete, crescono meglio.
ciao :D

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #8 il: 13 Giugno 2016, 12:31:02 »
Ciao, ti riporto la nostra esperienza con Sirio:
l'abbiamo preso che era febbraio quindi ha dormito nella stanza accanto alla nostra fino ad aprile dopo di che lui è stato abituato con il kennel è sempre stato abituato a dormire fuori e per 2 gg a settimana Sirio purtroppo è a casa solo fino alle 17, però io sono fortunata perchè va mio papà da lui che è a casa in pensione. Ora, è vero che io sono fortunata perhcè Sirio ha pianto pochissimo la prima notte però aldilà di quei 2 giorni a settimana in cui è solo il resto è sempre con noi, ogni singolo minuto. Adesso è troppo piccola per lasciarla sola così tanto tempo ha bisogno di abituarsi al suo nuovo mondo ecc, cercate di farla dormire in casa se possibile almeno i primi mesi
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline TatyeMay

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #9 il: 13 Giugno 2016, 12:42:42 »
Appena accedo da pc vi mando le foto perché  dal cel non riesco! :P
Adesso valuteremo come fare anche perché sopra abbiamo un gatto..tra l'altro ipovedente che non ha apprezzato molto la novità...so che a molti di voi sembrerà che abbiamo fatto una scelta affrettata e per nulla ragionata ma non è cosi...solo che lo scontro iniziale con la realtà è stato un po' più duro di quello che credevamo..cmq grazie per i vostri consigli..il bene e la salute di may sono al 1 posto anche x noi! :D

Offline decla

• SOL
  • Utente Bronzo
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
« Risposta #10 il: 13 Giugno 2016, 12:46:24 »
Appena accedo da pc vi mando le foto perché  dal cel non riesco! :P
Adesso valuteremo come fare anche perché sopra abbiamo un gatto..tra l'altro ipovedente che non ha apprezzato molto la novità...so che a molti di voi sembrerà che abbiamo fatto una scelta affrettata e per nulla ragionata ma non è cosi...solo che lo scontro iniziale con la realtà è stato un po' più duro di quello che credevamo..cmq grazie per i vostri consigli..il bene e la salute di may sono al 1 posto anche x noi! :D

Penso che l'impatto con un cucciolo sia stato "devastante" per molti, lo è stato per me di sicuro, ma con pazienza e piccoli adattamenti vedrai che si supera tutto.
A parte tutto godetevelo che cresce in fretta :-)

Foto, foto, foto :-)

Offline TatyeMay

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #11 il: 13 Giugno 2016, 12:46:58 »
. Adesso è troppo piccola per lasciarla sola così tanto tempo ha bisogno di abituarsi al suo nuovo mondo ecc, cercate di farla dormire in casa se possibile almeno i primi mesi
In realtà  di notte dorme tranquilla senza guaire 1/2 volta ma se ci vede al mattino non c'e verso che stia ancora sola x questo non pensavo fosse un problema di abbandono, perche da ignorante,  credevo che nel caso sarebbe stato peggio la notte rispetto al giorno!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 13 Giugno 2016, 12:47:35 »
hai un gatto?
benissimo
io ne ho 2 gatte in casa, un golden  un meticcio e un bambino di 2 anni
che te devo dì più?
avete tutti i requisiti per una vita veramente felice, certo un pò di lavoro ma felice
per il gatto anche li stai serena, ognuno di loro sceglierà la propria zona, e poi li vedrai accoccolarsi insieme.
brava brava brava.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #13 il: 13 Giugno 2016, 13:23:01 »
In realtà  di notte dorme tranquilla senza guaire 1/2 volta ma se ci vede al mattino non c'e verso che stia ancora sola x questo non pensavo fosse un problema di abbandono, perche da ignorante,  credevo che nel caso sarebbe stato peggio la notte rispetto al giorno!

Di notte hanno sonno, e anche di giorno dormono tanto finché son piccini, ma bisogna abituarli un pochino per volta alla nostra assenza. Meglio che stia in casa, per sentire che non è sola e abbandonata. Può anche stare in una stanza sola, o in una zona dedicata, che deve sentire sua. Tu stai con lei un pochino, poi esci e chiudi la porta. Rientri e fai finta di niente. Se piange, aspetta proprio il momento in cui smette un pochino e rientra senza darle retta. Fai così un po' di volte. Poi stai fuori un pochino più a lungo, e via di seguito. La mia Maebh l'ho abituata così. Poi pian piano si è abituata anche a stare in giardino in qualche ora diurna, e a volte ci vuole rimanere la sera, perché c'è fresco. In casa, di fatto la sua stanza è una sola: la cucina grande, dove sta la sua cuccia. Lei è contenta.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #14 il: 13 Giugno 2016, 14:49:26 »
Penso che l'impatto con un cucciolo sia stato "devastante" per molti, lo è stato per me di sicuro, ma con pazienza e piccoli adattamenti vedrai che si supera tutto.
A parte tutto godetevelo che cresce in fretta :-)

Quoto ampiamente. Ma adesso mi godo il frutto della fatica dei primi mesi!!
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy