Autore Topic: DIARREA  (Letto 27384 volte)

Offline ARTU

• Utente Oro
DIARREA
« il: 14 Maggio 2010, 09:38:09 »
ARTU' è da un paio di giorni che ha la diarrea.. per il resto sta bene e mangia come sempre, gioca...ecc...il mangimme è sempre lo stesso. cosa posso dargli?
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline SiMaMo

• Utente Oro
Re: DIARREA
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2010, 09:41:53 »
A me è capitato a Gennaio....pensavo si disidratasse e sparisse!!   em_012
Anche Mojito si comportava come il tuo Artù....mangiava, beveva e giocava senza problemi!!!
Cmq ho chiamato il vet e mi ha consigliato di dargli 2/3 volte al giorno una fialetta di enterogermina (quella che prendiamo noi) per ripristinare la flora batterica intestinale! E ha funzionato.....dopo circa 3 gg passato tutto!!!  em_042

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2010, 09:43:41 »
A me è capitato a Gennaio....pensavo si disidratasse e sparisse!!   em_012
Anche Mojito si comportava come il tuo Artù....mangiava, beveva e giocava senza problemi!!!
Cmq ho chiamato il vet e mi ha consigliato di dargli 2/3 volte al giorno una fialetta di enterogermina (quella che prendiamo noi) per ripristinare la flora batterica intestinale! E ha funzionato.....dopo circa 3 gg passato tutto!!!  em_042
bene infatti dopo vado in farmacia e mi sa che le prendo...stasera quando arrivo a casa gliela do.....

grazie Simo
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2010, 09:48:32 »
Figurati!!!! E' il minimo.....  ::)
Mojito è un esperto di dissenteria.....purtroppo!!!! ogni tre x due....  em_036

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2010, 09:53:58 »
ARTU' è da un paio di giorni che ha la diarrea.. per il resto sta bene e mangia come sempre, gioca...ecc...il mangimme è sempre lo stesso. cosa posso dargli?

E' molto buono ed efficace anche l'enterofilus, è un integratore per cani e gatti e lo trovi in farmacia o nei pet shop ben forniti, c'è sia in fialette che in bottiglietta. Io di solito prendo le fialette monodose e gliele do 2 volte al giorno, tempo un paio di giorni e tutto torna nella norma.
Milly

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2010, 10:02:52 »
grazie romeo e giotto

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2010, 10:09:19 »
anch'io con Sam uso Enterofillus....mi trovo bene  :) :)
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 14 Maggio 2010, 11:59:21 »

Quoto anch'io Enterofilus fiale o Actinorm pastiglie...molto ma molto più efficaci dell'Enterogermina!!!!  ;)

Chiara

staff@golden-forum.it

yra

• Visitatore
« Risposta #8 il: 14 Maggio 2010, 12:27:54 »
a noi il vet ci consigliò di usare diosmectal in buste... (anche Ben è un "esperto" di problemi intestinali....per forza è un'aspirapolvere em_036)

cla.mm

• Visitatore
« Risposta #9 il: 28 Agosto 2010, 22:05:26 »
ciao succede anche alla mia lady,oggi è tutto il giorno che ha diarrea... :-[  ho letto i vari post e sto pensando che forse ha ingerito un pezzetto di plastica molle ( l'ho trovato stasera sotto il letto,l'ha strappato dalle doghe del materasso e c'erano dei pezzettini per terra... em_Devil diavoletta...).se le scappa me lo fa capire,meno male che quando non capisco la fa sui teli in casa,e ho notato che c'era una goccina di sangue...può essere perchè è comunque tutto il giorno che ha la diarrea?o mi preoccupo?anche perchè l'ultima era un pò più solida. E dire che sta prendendo entero filus da 4 giorni ,me l'aveva dato la veterinaria per aiutarla,dato i suoi trascorsi.E oggi ha anche bevuto molto e fatto un sacco di pipì,non so se questo fatto sia collegato. em_045

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #10 il: 29 Agosto 2010, 11:44:20 »
ciao succede anche alla mia lady,oggi è tutto il giorno che ha diarrea... :-[  ho letto i vari post e sto pensando che forse ha ingerito un pezzetto di plastica molle ( l'ho trovato stasera sotto il letto,l'ha strappato dalle doghe del materasso e c'erano dei pezzettini per terra... em_Devil diavoletta...).se le scappa me lo fa capire,meno male che quando non capisco la fa sui teli in casa,e ho notato che c'era una goccina di sangue...può essere perchè è comunque tutto il giorno che ha la diarrea?o mi preoccupo?anche perchè l'ultima era un pò più solida. E dire che sta prendendo entero filus da 4 giorni ,me l'aveva dato la veterinaria per aiutarla,dato i suoi trascorsi.E oggi ha anche bevuto molto e fatto un sacco di pipì,non so se questo fatto sia collegato. em_045

secondo me è tutto normale, ogni tanto capita!
attenta però che non duri troppo a lungo!
facci sapere i risvolti!

un bacione
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline roberta

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2010, 12:08:32 »
Quando mi accade lascio il cane a digiuno per un giorno, lasciando solo l acqua.  Di normale si risolve cosi. Se persiste porto le feci ad.analizzare, a volte possono essere i vermi. Se non ha nulla nelle feci gli do i fermenti e il bactrim, disinfettante intestinale. Ma il veterinario e' la migliore soluzione.

cla.mm

• Visitatore
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2010, 15:56:41 »
secondo me è tutto normale, ogni tanto capita!
attenta però che non duri troppo a lungo!
facci sapere i risvolti!

un bacione

si,vi terrò aggiornate,intanto per oggi l'ho tenuta a riso in bianco stracotto e si è scaricata solo una volta,media densità.... ;D

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2010, 17:08:42 »
ho notato che c'era una goccina di sangue...
Premetto che io sono mooolto apprensiva e che ormai in famiglia tutti ridono alle mie spalle, però la presenza di sangue non mi piace per nulla e io almeno una telefonata al pronto soccorso veterinario la farei ... spero di non allarmarti Claudia ...

cla.mm

• Visitatore
« Risposta #14 il: 29 Agosto 2010, 19:08:59 »
Premetto che io sono mooolto apprensiva e che ormai in famiglia tutti ridono alle mie spalle, però la presenza di sangue non mi piace per nulla e io almeno una telefonata al pronto soccorso veterinario la farei ... spero di non allarmarti Claudia ...

oggi si è scaricata normalmente,ho controllato minuziosamente em_053  e non c'erano altre tracce di sangue.credo che l'episodio di ieri fosse dovuto anche allo sforzo,perchè comunque si era scaricata mooooooooooooooooooooooolte volte.oggi va decisamente meglio,le è tornato anche l'appetito e gioca,credo che la "crisi" sia superata  ;) Magari è  stato un colpo di freddo...o ha veramente mangiato una pesca caduta dal mio albero in giardino e io non me ne sono accorta  em_036

Privacy Policy - Cookie Policy