Autore Topic: In attesa di Athossss  (Letto 70520 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:In attesa di Athossss
« Risposta #75 il: 23 Giugno 2016, 14:47:01 »
a dire il vero non ti saprei dire, appunto Maggie è sempre stata sui sedili posteriori con mia figlia. Secondo me, e spero di non dirti una cavolata, verso i 4-5 mesi può starci, ovvio che il baule deve essere sgombro da qualsiasi cosa pericolosa o che possa dar fastidio al cucciolo. Dipende anche da quanto è grande il baule..........per esempio noi abbiamo fatto la scelta dei sedili posteriori perchè abbiamo un baule grandissimo (e perchè quando andiamo in montagna in inverno nel baule c'è la gabbia con la cocorita  :P)

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #76 il: 23 Giugno 2016, 14:48:52 »
a dire il vero non ti saprei dire, appunto Maggie è sempre stata sui sedili posteriori con mia figlia. Secondo me, e spero di non dirti una cavolata, verso i 4-5 mesi può starci, ovvio che il baule deve essere sgombro da qualsiasi cosa pericolosa o che possa dar fastidio al cucciolo. Dipende anche da quanto è grande il baule..........per esempio noi abbiamo fatto la scelta dei sedili posteriori perchè abbiamo un baule grandissimo (e perchè quando andiamo in montagna in inverno nel baule c'è la gabbia con la cocorita  :P)
beh ma alla fine se lo metto nel baule col kennel non farebbe niente anche se non fosse sgombro :D a parte il fatto che se riesco a farci stare dentro il trasportino, non ci sta più nient'altro dopo

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #77 il: 23 Giugno 2016, 15:03:53 »
Npoi con Kira stiamo messi come Silvia con la Maggie: sta seduta sul divano posteriore ed e' cinturata.
Allora, chiariamo una cosa che fuga ogni dubbio a livello legale. UN cane, in auto, puo' stare per assurdo dove vuole, basta che non interferisca con la guida. Indi poscia sul sedile posteriore potrebbe anche non aver la cintura. Ma , anche si, lo si potrebbe pur tenere sul sedile anteriore.
In caso invece gli animali fossero piu' di uno, obbligatoriamente devono esser separati dal posto guida tramite grata o rete. Oppure stivati nel baule in gabbia o kennel.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #78 il: 23 Giugno 2016, 16:07:48 »
Ah ok, non lo sapevo, in ogni caso Sirio a parte quando era piccolino, è sempre stato abituato o con le sbarre o con il trasportino.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #79 il: 23 Giugno 2016, 18:09:26 »
Quindi potrebbe stare dietro nello spazio dei piedi tirando ben avanti il sedile davanti? La mia è una familiare e lo spazio sarebbe tanto. Io sto penando per la mancanza di spazio nel bagagliaio con ambra nel trasportino ( trasportone)
Sabrina e Ambra

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #80 il: 23 Giugno 2016, 19:19:28 »
cavolo ho appena misurato il baule: 102/103 di lunghezza e 63/64 di profondità; il problema è che chiudendo il baule dalle metà in su del trasportino diventa sui 43 di profondità..  :icon_confused:
questo non andrà mai bene? http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_grandi_trasporto/400732?rrec=true

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #82 il: 07 Luglio 2016, 19:51:48 »
Mi piace più la seconda

Aaron Barbara & Mauro

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #83 il: 07 Luglio 2016, 20:21:03 »
Mi piace più la seconda

Aaron Barbara & Mauro
altrimenti potrei mettere questo ( però sempre mettendolo nel baule per il discorso di più di 2 passeggeri ) http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/coperte_coprisedili_auto/telo_coprisedili_cani/347104

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #84 il: 07 Luglio 2016, 20:48:55 »
Non è male neanche questa poi devi essere tu a intuire quale può andar meglio.

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #85 il: 07 Luglio 2016, 22:23:18 »
Dipende da come hai intenzione di utilizzare il baule. Io prima mettevo Maebh sempre in baule, dentro al suo trasportino a gabbia rigida. Ma odiava viaggiare così, stava sempre male, da cucciola vomitava. Siccome abitualmente viaggio da sola con lei, ho piazzato un telo coprisedili dietro, e lei sale in auto molto più volentieri.
Si pulisce facilmente, è della Trixie e l'ho preso da Arcaplanet.

http://www.arcaplanet.it/trixie-coprisedile-per-automobile-in-nylon.html

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #86 il: 07 Luglio 2016, 22:57:48 »
Dipende da come hai intenzione di utilizzare il baule. Io prima mettevo Maebh sempre in baule, dentro al suo trasportino a gabbia rigida. Ma odiava viaggiare così, stava sempre male, da cucciola vomitava. Siccome abitualmente viaggio da sola con lei, ho piazzato un telo coprisedili dietro, e lei sale in auto molto più volentieri.
Si pulisce facilmente, è della Trixie e l'ho preso da Arcaplanet.

http://www.arcaplanet.it/trixie-coprisedile-per-automobile-in-nylon.html
Il mio problema è che il kennel non ci sta nel baule, quindi lo lascerei libero nel baule con magari questo telo: http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/coperte_coprisedili_auto/telo_coprisedili_cani/347107
Da cucciolo posso tenerlo anche davanti intanto  ^-^

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #87 il: 07 Luglio 2016, 23:11:27 »
Credo che per legge, se vuoi lasciare il cane libero nel bagagliaio, tu debba anche mettere una barra divisoria fra baule e sedili.
La mia vicina mette l'Hovawart nel bagagliaio su un cuscinone rettangolare. Quello che hai postato tu protegge meglio dai peli che, ti assicuro, volano ovunque.
Un mio amico mette il Labrador nel bagagliaio, in un trasportino molto comodo di tessuto rigido e rete.

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #88 il: 07 Luglio 2016, 23:32:38 »
Credo che per legge, se vuoi lasciare il cane libero nel bagagliaio, tu debba anche mettere una barra divisoria fra baule e sedili.

No, la legge dice che se il peloso è uno e non intralcia il guidatore può stare tranquillamente libero 
nel baule senza bisogno di grate divisorie.

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #89 il: 08 Luglio 2016, 06:57:21 »
Grazie! Ma è sempre stato così o han cambiato qualcosa?

Privacy Policy - Cookie Policy