Autore Topic: artrosi al gomito  (Letto 7488 volte)

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
artrosi al gomito
« il: 14 Maggio 2010, 09:14:07 »
ciao a tutti, vorrei sapere se anche a voi è capitato di avere problemi di artrosi al gomito con il vostro golden.  alla mia bionda di 9 anni e mezzo è stata diagnosticata la settimana scorsa e stiamo provando con una cura omeopatica e con il condro stress. vi sono altre cure che potrebbero funzionare??  grazie e a presto
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: artrosi al gomito
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2010, 19:24:10 »
come ve ne siete accorti??

joy ha una leggera artrosi alle gambe posteriori, ce ne accorgemmo xkè ogni tanto la mattina era + lenta ad alzarsi, ma la vet nn c'ha mai fatto fare lastre o altra roba, ci ha solo detto che era artosi e basta...
quindi facciamo dei cicli di antinfiammatori ogni mese, ma con la bella stagione (quando arriva) allungo i tempi a meno che nn la vedo che ha fastidio....

cmq quest'anno l'ho portata a nuotare ogni volta che era possibile, cioè tutte le domeniche che non diluviava, e ho notato che è stata molto meglio (ho ridotto anke il rimadyl) ....io avevo paura che il freddo e l'umido fossero anzi un problema, e invece (grazie ad Elisa di Brina  em_005 ) ho preso coraggio e ti assicuro che il nuoto è la cura migliore anke x i cani!!!
questo xkè allenano i muscoli senza pesare troppo sulle articolazioni, e se c'è un muscolo forte a sostenere la struttura gli effetti vengono attenuati e la degenrazione rallentata, questo vale x noi BIPEDI (sono istruttrice di nuoto) ma a quanto pare vale anke i cani....correggetemi se sbaglio!!
Arianna

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2010, 15:16:40 »
come ve ne siete accorti??

joy ha una leggera artrosi alle gambe posteriori, ce ne accorgemmo xkè ogni tanto la mattina era + lenta ad alzarsi, ma la vet nn c'ha mai fatto fare lastre o altra roba, ci ha solo detto che era artosi e basta...
quindi facciamo dei cicli di antinfiammatori ogni mese, ma con la bella stagione (quando arriva) allungo i tempi a meno che nn la vedo che ha fastidio....

cmq quest'anno l'ho portata a nuotare ogni volta che era possibile, cioè tutte le domeniche che non diluviava, e ho notato che è stata molto meglio (ho ridotto anke il rimadyl) ....io avevo paura che il freddo e l'umido fossero anzi un problema, e invece (grazie ad Elisa di Brina  em_005 ) ho preso coraggio e ti assicuro che il nuoto è la cura migliore anke x i cani!!!
questo xkè allenano i muscoli senza pesare troppo sulle articolazioni, e se c'è un muscolo forte a sostenere la struttura gli effetti vengono attenuati e la degenrazione rallentata, questo vale x noi BIPEDI (sono istruttrice di nuoto) ma a quanto pare vale anke i cani....correggetemi se sbaglio!!

ciao, ho notato che le nostre cagnone sono praticamente coetanee!!
ce ne siamo accorti una mattiva che zoppicava alla zampa anteriore sinistra. la zoppia è perdurata qualche giorno ed il sabato ho deciso di portarla dal veterinario. dopo averle manipolato la zampa in tutte le direzioni, con conseguente sguardo di disappunto di Ginger, (fulmini dagli occhi in direzione della veterinaria), ha escluso distorsioni  e strappi muscolari e ci ha proposto di radiografare entrambi i gomiti. risultato artrosi in forma leggera ma pur sempre artrosi, cioè destinata a peggiorare.
le cure proposte erano 2 o antidolorifici o provare con cure omeopatiche (meset) con somministrazione aggiuntiva di CONDROSTRESS XL. ci ha consigliato di farla nuotare e di farla camminare spesso ma per periodi di durata inferiore rispetto al solito.
colgo l'occasione per chiederti in che piscina la fai nuotare, noi siamo di mantova e di piscine per cani neanche l'ombra!!

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Maggio 2010, 15:59:51 »
ciao...ti rispondo qui xkè ricordavo di averti scritto ma non mi compariva questo post tra i messaggi non letti ?-?-? ...quindi me lo sono venuta a ricercare  ;)

cmq noi abitiamo in prv di Roma vicino al mare e quindi le domeniche di sole invernali e la mattina presto d'estate se posso la porto in spiaggia...è lì che nuota xkè altrimenti anke qui ZERO PISCINE per cani :-\

quale cura hai scelto??

come ti divevo la "cura" è un antiinfiammatorio (rimadyl) periodico (dice una settimana al mese)

xò ovvimente se vedo che cmq lei corre e soprattutto non fa alcuna fatica ad alzarsi (soprattutto alla mattina) rimando ed evito....
diciamo che soprattutto d'inverno glielo dò, ma come ti dicevo quest'anno è andata meglio xkè l'ho portata a nuotare anke d'inverno, asciugandola poi benissimo.

non ci sono laghi o ruscelli vicino casa vostra??
anke camminare nell'acqua fa benissimo!
Arianna

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2010, 16:09:07 »
Il nostro vet. ci ha proposto la mesoterapia (omeopatia) che consiste in alcune punture nella zona circostante il gomito da fare 1 volta alla settimana e un ciclo di CONDROSTRESS di 60 giorni.
nella nostra zona c'è un lago ma fa un po' schifo. in compenso la parte alta del Mincio è a nostradisposizione per bagni e nuotate.
anche da noi, piscine per cani = 0

Federico

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2010, 16:16:43 »
Il nostro vet. ci ha proposto la mesoterapia (omeopatia) che consiste in alcune punture nella zona circostante il gomito da fare 1 volta alla settimana e un ciclo di CONDROSTRESS di 60 giorni.
nella nostra zona c'è un lago ma fa un po' schifo. in compenso la parte alta del Mincio è a nostradisposizione per bagni e nuotate.
anche da noi, piscine per cani = 0

Federico

anke a noi ci hanno detto di darle CONDROSTRESS, ma x sempre come anke l'antinfiammatorio.....però poi la vet mi ha anke detto che questi integratori apparte nell'età dello sviluppo, lasciano il tempo che trovano e che fanno + comodo alle case farmaceutiche che nn ai cani...

cmq anke noi ne abbiamo fatti diversi di cicli con condrostress...

in questi giorni che i campi sono infestati di spighe e zecche e al mare non si può + andare....stiamo andando a correre!!!

devo dire che all'inizio avevo un pò di timore....e invece...LEI resiste molto + di me!!

Ginger è sterilizzata?? e quanto pesa??
scusa ma sono curiosa ;D
Arianna

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2010, 16:26:39 »
io ho letto diversi articoli su riviste veterinarie e mi sembra che siano concordi nel dire che la condrot..., la quercitina e la glucosammina siano sostanze che aiutano molto le "parti" colpite da osteoartrosi, non eliminando il problema naturalmente ma rallentandone il processo. vale anche per noi umani.

si è sterilizzata e pesa 28 kg. , ne dovrebbere perdere ancora 1 o 2

Federico

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2010, 16:36:46 »
io ho letto diversi articoli su riviste veterinarie e mi sembra che siano concordi nel dire che la condrot..., la quercitina e la glucosammina siano sostanze che aiutano molto le "parti" colpite da osteoartrosi, non eliminando il problema naturalmente ma rallentandone il processo. vale anche per noi umani.

si è sterilizzata e pesa 28 kg. , ne dovrebbere perdere ancora 1 o 2

Federico

wow!
complimenti!!
ma quanto è alta??
Joy 56 cm al garrese (ma la misura l'ho presa io....quindi non so se è esatta!!) e pesa ORA 29.5 KG!!

L'ho appena pesata xkè era parecchio che non la pesavo ma erano anni che non scendeva sotto i 31/32 kg....considerando che cmq è a stomaco pieno....WOW...faccio i complimenti anke a me allora ;D
Arianna

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2010, 16:57:38 »
wow!
complimenti!!
ma quanto è alta??
Joy 56 cm al garrese (ma la misura l'ho presa io....quindi non so se è esatta!!) e pesa ORA 29.5 KG!!

L'ho appena pesata xkè era parecchio che non la pesavo ma erano anni che non scendeva sotto i 31/32 kg....considerando che cmq è a stomaco pieno....WOW...faccio i complimenti anke a me allora ;D

beh direi che è in gran forma!!
Ginger è un po' più piccola, 53 cm (sempre misurata da me) ed anche lei era arrivata a 31 kg. negli ultimi anni

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2010, 17:18:47 »
beh...peccato che mantova è lontana potevano conoscersi!!

lei com'è con gli altri cani??
gioca parecchio o dopo un pò va x i fatti suoi?

ps:cmq joy era arrivata anke a 33.2 kg!!
Arianna

Offline ginger

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2010, 17:40:54 »
dipende dai compagni di gioco, con alcuni si trova benissimo, c'è proprio feeling con altri golden e labrador,  i cani nordici li evita.

per quanto riguarda la durata del gioco dipende da volta a volta

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2010, 17:52:25 »
joy evita i boxer!! ;D
Arianna

Offline ginger