Autore Topic: Rimedi mal d'auto  (Letto 2846 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Rimedi mal d'auto
« il: 02 Giugno 2016, 07:07:44 »
Ragazzi il topo soffre tantissimo l'auto, mi fa una pena infinita...
Ora a parte abituarlo un po' ogni giorno facendo piccoli tratti in macchina..  qualcuno conosce qualche buon rimedio per ridurre la sua nausea?
Pastiglie allo zenzero già provate- nulla-
xamamina- nemmanco...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Rimedi mal d'auto
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2016, 08:37:27 »
Sta male anche se qualcuno gli sta vicino? Perché per Pato era una questione psicologica... Se c'era qualcuno che ogni tanto lo toccava , gli parlava non vomitava. Altrimenti si... Poi col tempo si è abituato, ma solo intorno ai 10/12 mesi...

Katy, Franco e Pato

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Rimedi mal d'auto
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2016, 08:44:02 »
Ma vomita? La vet mi aveva detto che potevo dare lo sciroppo di Plasil, prima del viaggio, come per i bambini... Vomitava fino ai sette mesi circa.
Ma anche ora Maebh odia l'auto. Quando sa che dovrà salire, si sdraia per terra, alle volte. Va in iperventilazione e non ha mai accettato nessun premio alimentare nell'auto. Viaggia nel trasportino in baule, ma sto pensando di provare a sistemarla sui sedili dietro. Devo provarci con uno dei figlioli che si sieda accanto a lei.

Offline mad3185

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2016, 09:37:00 »
Nel portabagagli iperventilava e ipersalivava. Io ho risolto spostandola nei sedili dietro con una cintura di sicurezza. E poi assolutamente velocità contenute e niente guida sportiva! Adesso si addormenta anche in macchina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2016, 10:39:39 »
Nel portabagagli iperventilava e ipersalivava. Io ho risolto spostandola nei sedili dietro con una cintura di sicurezza. E poi assolutamente velocità contenute e niente guida sportiva! Adesso si addormenta anche in macchina.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esatto... Più vicino sta meno patisce

Katy, Franco e Pato

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2016, 13:20:23 »
Non è quello il caso, una volta l'ho messo davanti tenuto in braccio con mio nipote... l'ha sommerso di bava!!!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2016, 13:37:14 »
Anche Golia ha sempre patito l'auto ma non gli abbiamo mai somministrato farmaci, anche se i vet ce li avevano proposti; noi cerchiamo sempre di lasciarlo digiuno quando sappiamo che deve fare un tragitto in macchina, breve o lungo che sia!
Da cucciolone anche lui un mondo di bava e vomitini, dopo l'anno si è assestato decisamente, si vede che non gli piace ma non fa più salivazione d'ansia!
Il fatto di fare brevi e frequenti tratti secondo me serve solo a farlo sentire male più spesso, se uno soffre, soffre e basta, non è un 'comportamento che deve apprendere'... :-\
Son sicura che anche Namurr man mano che cresce si assesterà!

Offline groschi_gio

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 05 Luglio 2016, 11:36:02 »
moka ha sette mesi e tra qualche settimana la portero` con me in montagna e anch io mi chiedevo se ci fosse qualche rimedio "farmacologico" che aiuti. Lei soffre l auto tantissimo nonostante sia da quando e` piccola che le faccio fare brevi tragitti quasi quotidiani. Spero solo  che in eta` adulta inizi a patire di meno!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #8 il: 05 Luglio 2016, 12:50:11 »
pucciolino... anche Otto da bebé soffriva tantissimo l'auto... adesso diciamo che la tollera abbastanza, anche se amare non l'amerà mai!

Privacy Policy - Cookie Policy