Beh, la giornata è andata così così, nel senso che il tempo non è stato dei migliori e il lago era mossissimo.
Dhaki non è praticamente mai entrato in acqua con le onde e alla prima gara si è spaventato parecchio perché è andato sotto un paio di volte. Poi la boa non si vedeva è quindi è andato un po' in botta (strano eh per Dhaki?

)
Ma la cosa che mi ha dato moolta soddisfazione è che si è ripreso e ha finito la gara anche se come l'altra volta non è rientrato nelle boe ed essendo uscito dall'acqua siamo stati squalificati.
Bene però nei riporti (secondi -d'altra parte è un retriever

) e nella staffetta 50 m che seppur con fatica abbiamo portato a termine (terzi).
Molti hanno proposto di dargli il premio per il cane più simpatico perché alla fine della staffetta, che era l'ultima gara, ha deciso di aiutare l'organizzazione a smontare il percorso recuperando le boe

Sono felice perché vedo qualche piccolo progresso ogni volta. C'è tanto tanto lavoro da fare ancora con lui perché riesca a concentrarsi e rimanere "connesso" con me in ogni situazione, ma io non ho intenzione di mollare e penso che oltre che a continuare a divertirci insieme riusciremo anche a prenderci qualche soddisfazione.
Mi piace moltissimo lo spirito ludico di queste competizioni e il clima allegro e sereno che caratterizza queste giornate.
La gita si è conclusa con un bel pranzo tutti insieme in riva al lago.
Sono stata contentissima di rivedere due amici speciali, Ettore e Grazia, che sono stati carinissimi a venirci a vedere. Grazie ancora ragazzi!
Ora speriamo di riuscire a fare qualche allenamento (a giugno c'è stato un tempo terribile e siamo riusciti ad andare al lago solo un paio di volte) e a correggere qualche errore prima della gara di agosto.