Autore Topic: vomito dopo uovo sodo  (Letto 3056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
vomito dopo uovo sodo
« il: 23 Maggio 2016, 22:52:42 »
scusatemi ragazzi ho bisogno di un consiglio.

Oggi per la seconda volta (la prima la sett scorsa) ho dato ad Alice un uovo sodo senza guscio.
Ha prima mangiato 180 gr di Acana e poi le ho dato l'uovo che lei ha divorato!
dopo poco siamo andate a fare la passeggiata, appena scese abbiamo incontrato un cane, ha iniziato a saltare con cane e proprietaria per gioco (ma come sempre non più energicamente del solito) e poi ha avuto dei conati e vomitato tutto il pasto e l'uovo in quattro pezzi (ma i cani non masticano?????!!!) .
Abbiamo continuato la passeggiata e lei si è comportata come sempre, ha fatto pipì e cacca normali.
La mia domanda è, ma devo farla rimangiare? posso darle almeno il dentastix che le do ogni sera? ma può essere che le abbia fatto male l'uovo (lei mangia di tutto e non ha mai avuto problemi se non con ossi masticabili di maiale). adesso dorme...
grazie a chi risponderà per il pronto intervento


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:vomito dopo uovo sodo
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2016, 22:57:18 »
Ma non ho capito quanto tempo è passato dall'assunzione del pasto al momento dei giochi sfrenati con altri cani..
Perché sicuramente DEVE passare almeno 1-2 ore minimo.. altrimenti il vomito non è così improbabile che accada...


Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:vomito dopo uovo sodo
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2016, 23:02:42 »
un'ora dal pasto, mezz'ora dall'uovo. Siamo scese mezz'ora prima del solito perchè si è messa davanti alla porta di casa, cosa che fa quando vuole fare pipì.
Non ha giocato, abbiamo solo incontrato un cane e lei ha fatto come al solito: saluta, salta e vorrebbe giocare con tutti (ha 7 mesi e mezzo) sia cani che persone.

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:vomito dopo uovo sodo
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2016, 23:05:04 »
Che io sappia  non  si fanno giocare  subito dopo aver mangiato almeno devo passare  un paio  di ore!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:vomito dopo uovo sodo
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2016, 23:08:19 »
Che io sappia  non  si fanno giocare  subito dopo aver mangiato almeno devo passare  un paio  di ore!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto almeno due ore poi io toglierei anche il Dentastix che è robaccia

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:vomito dopo uovo sodo
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2016, 23:14:24 »

Aggiungo che Alice va all'asilo e ha a disposizione un grande giardino, quindi non ho certezza di cosa abbia mangiato lì.
quindi secondo voi 2 salti (2 contati) sono il motivo per cui ha vomitato. 
Bene, in tal caso devo ridarle le crocchette? o niente?

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.217
Re:vomito dopo uovo sodo
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2016, 23:21:30 »
Non so dirti perché abbia vomitato ma per ora non le ridarei né crocchette né dentastix....


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:vomito dopo uovo sodo
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2016, 23:51:35 »
A me hanno insegnato che quando il cane vomita bisognerebbe aspettare e vedere se tenta di mangiare quello che ha rimesso.
Se tenta di mangiare, allora o gli lasci mangiare il suo rigurgito oppure gli dai un altro pasto, perché, il vomito può essere dovuto o a dei peli , o a sforzi fatti, se invece non ci prova allora vuol dire che ha qualche indisposizione e quindi meglio non darle nulla e vedere come va la mattina successiva, e se poi l'episodio si ripresenta VETERINARO...


Offline Rita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 275
Re:vomito dopo uovo sodo
« Risposta #8 il: 24 Maggio 2016, 00:41:15 »
È vero:i cani non masticano.
Rita e Bella

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:vomito dopo uovo sodo
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2016, 06:23:32 »
Non so dirti perché abbia vomitato ma per ora non le ridarei né crocchette né dentastix....
esatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline mad3185

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 154
Re:vomito dopo uovo sodo
« Risposta #10 il: 24 Maggio 2016, 14:25:47 »
allora, non le ho dato nulla, ha dormito, questa mattina le ho dato da mangiare le crocchette un pochino prima e dopo 2 ore siamo uscite.
Cacca normale e niente vomito!

meno male...

grazie a tutti

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:vomito dopo uovo sodo
« Risposta #11 il: 24 Maggio 2016, 14:39:54 »
Bene...





Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy