Autore Topic: Una vita ancora da vivere  (Letto 13937 volte)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Una vita ancora da vivere
« il: 17 Maggio 2016, 12:33:01 »

Ciao a tutti, dopo un bel po' di impegni eccoci qui a farvi una nuova presentazione!!

Lei è Esmeralda, e da ieri fa parte della nostra famiglia..tutto comincia forse il 14 febbraio (a noi è piaciuta questa presunta data di nascita simbolo dell'amore), quando quattro cuccioli vengono al mondo pieni di vita e gioia. Ma a quell'essere chiamato uomo questo non è piaciuto, e non appena ha trovato il tempo ha preso i quattro cuccioli e li ha nascosti in una buca, sotto della calce in una vecchia fabbrica abbandonata. Il lamento dei piccoli ha richiamato l'attenzione di qualche anima buona che ha portato i piccoli nel canile di frosinone. E come spesso succede, via con i video e l'annuncio per trovare casa i piccolini. Ne vediamo mille su Facebook di annunci del genere, e se potessimo li prenderemmo tutti..ma non possiamo e la maggior parte delle volte scorro veloce per non guardare e non farmi diventare lo stomaco chiuso. Ma quegli occhi spaventati a solo tre mesi, quel terrore nell'anima, la testa rivolta verso il muro, lo sguardo di chi non ha nessuna voglia di vivere...ci hanno rapito e nel giro di 5 giorni abbiamo fatto tutto il necessario, 650 km e infine eccola lì..a casa..in una cuccia calda, in una famiglia.
Esmeralda sta bene, ha solo una brutta dermatite da denutrizione e punture di pulci, ma ha l'anima triste e malinconica. Fosse per lei si lascerebbe morire, ma noi vogliamo che viva e con un po' di insistenza siamo riusciti a farla mangiare e bere. Ha bisogno di affetto, ama le coccole e già questa mattina sembrava meno triste. Ci impegneremo affinché possa amare la vita così come noi amiamo già lei!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Una vita ancora da vivere
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2016, 12:38:11 »
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
ecco... adesso piango....

staff@golden-forum.it

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2016, 12:41:46 »
Margherita.... Complimenti!!!
Sono sicura che giorno dopo giorno la piccola Esmeralda capirà quanto è fortunata ad aver trovato te, Voi.....
E con un fratellone come Walle.... Sono sicura che lo capirà molto presto!!😍😍

Tante coccole alla piccolina e un abbraccio a te!!

Claudia & Aylin

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2016, 12:42:26 »
sono felice
per tutti voi
bravissimi

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2016, 12:43:26 »
Lo speriamo dal profondo del cuore..quando finalmente la vedremo giocare o anche solo correre saremo già super orgogliosi di lei!!

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2016, 12:47:12 »
sono contenta che la piccola abbia finalmente trovato una famiglia! mi raccomando tienici aggiornati dei progressi di Esmeralda!
Sabrina e Ambra

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2016, 12:48:03 »
Marghe ....che bello...sono felice per questa cucciolina ..vedrai che con il vostro amore si riprendera'..tu non hai idea di quanto beneficio porti una famiglia piena d amore...sono davvero molto molto felice e mi viene da piangere!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2016, 13:10:01 »
Marghe mi sono accorta anche con Namurr che i Golden con la loro flemma, tuttavia hanno una forza dentro che si trasmette anche agli altri cani..
Namurr con Tass non ha paura di nulla , da solo è più timoroso.. Sono sicura che Esmeralda verrà aiutata tantissimo da walle

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2016, 13:42:09 »
Siete proprio bravi Marghe, Esmeralda è stata fortunata...

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2016, 14:02:10 »
Credo che lei amasse già la vita,ma nessuno gli ha dato modo di dimostrarlo e appena si renderà conto di poterla condividere ,vedrai che vi stupirà!
Ciao

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2016, 14:03:21 »
Credo che lei amasse già la vita,ma nessuno gli ha dato modo di dimostrarlo e appena si renderà conto di poterla condividere ,vedrai che vi stupirà!
Ciao
Bravo hai trovato le parole perfette!!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2016, 14:06:49 »
Commozione pura....
Io ho toccato con mano la voglia di rinascita. Prima con Filippo poi con Freddie...
Che hai fatto un gesto bellissimo lo sai gia' ma ancora forse non sai quanto ti dara' in termini emotivi veder tornare " alla canitudine" un essere cosi' maltrattato e mortificato. Dalle tempo, guardala e accarezzala con dolcezza e sarai ricambiata mille volte tanto... Bravissima e una coccola virtuale alla cucciola ( che ancora non sa quanto e' stata fortunata...)
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #12 il: 17 Maggio 2016, 14:28:18 »
Marghe siete stati davvero grandi, bravissimi!!! un caloroso benvenuta a Esmeralda, buona vita piccola!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2016, 14:33:36 »
Eh, eh, eh...

Esmeralda ancora non lo sa che ha trovato l'America...

hi,hi,hi...

❤️❤️❤️

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 17 Maggio 2016, 14:53:53 »
Che bel nome che le avete dato...

Marghe... che dire...

Emozione pura...
Sono sicura che la vostra amicizia sarà meravigliosa...

Benvenuta nel forum piccola stella!

:give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy