Autore Topic: gitarella al pronto soccorso vet  (Letto 12002 volte)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:gitarella al pronto soccorso vet
« Risposta #15 il: 15 Maggio 2016, 15:39:27 »
perdonami Renato, leggo una sorta di critica nei miei confronti e su come ho gestito la situazione.
Ho avuto 2 cani e questo il terzo, un gatto e sto crescendo tre figli. non sono cosî scema da far rotolare il mio cane con una ferita aperta nel fango e nell'erba. Ambra praticamente è scesa solo per i bisogni e tra l'altro i primi giorni ha fatto pipî solo sulla traversina. mi sono presa 5 giorni di fermo per stare il piû possibile con lei. ho tenuto come hai fatto tu i pavimenti puliti , come sempre d'altronde. se non ho toccato la ferita è perchè cosî mi è stato detto di fare da un veterinario e non essendo io chirurgo pratico di ferite, cosî ho fatto. credo dunque di non potermi rimproverare nulla se non forse che la prossima volta valuterô la laparoscopia.
detto questo ovviamente amici come prima.
Sabrina e Ambra

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #16 il: 15 Maggio 2016, 15:45:20 »
Sabry non credo che Renato fosse critico...solo che con l'esperienza (di batoste) spesso succede che a fidarsi delle sole parole del veterinario ci si ritrova a "non fare abbastanza" e magari è  proprio qui che l'esperienza di altri che ci son già  passati e a volte un tocco di apprensione in più ci aiuta a star più  tranquilli e a gestire meglio la convalescenza...
Non hai fatto niente di sbagliato, tranquilla!!
E son piccole complicazioni  che possono capitare in post intervento, vedrai, ancora qualche giorno di pazienza e riprendere te la routine di sempre!!

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #17 il: 15 Maggio 2016, 16:14:18 »
perdonatemi un po' di cattivo umore, sono preoccupata e ho dormino poco. non ce l'ho con nessuno! 😀
Sabrina e Ambra

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #18 il: 15 Maggio 2016, 16:50:30 »
Forza Sabry...

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #19 il: 15 Maggio 2016, 16:58:46 »
Sabry non credo che Renato fosse critico...solo che con l'esperienza (di batoste) spesso succede che a fidarsi delle sole parole del veterinario ci si ritrova a "non fare abbastanza" e magari è  proprio qui che l'esperienza di altri che ci son già  passati e a volte un tocco di apprensione in più ci aiuta a star più  tranquilli e a gestire meglio la convalescenza...
Non hai fatto niente di sbagliato, tranquilla!!
E son piccole complicazioni  che possono capitare in post intervento, vedrai, ancora qualche giorno di pazienza e riprendere te la routine di sempre!!
Ecco, appunto👍👍👍👍
Nonostante si faccia tutto benissimo e si segua alla lettera l'indicazione del vet spesso la sfiga o il caso fan capolino. A noi prevenire per quanto possibile anche l imprevedibile . Punto. Nessuna critica perché non è da me pontificare sul l'operato di nessuno.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #20 il: 15 Maggio 2016, 17:53:59 »
Sbaglio o qualcosa del genere è capitato anche a Red di Chiara mamo dopo la castrazione??

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #21 il: 15 Maggio 2016, 18:13:25 »
Ok grazie allora provo ad aprire un topic più specifico e vedo se mi risponde!
Sabrina e Ambra

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 15 Maggio 2016, 19:45:54 »
una coccola ad Ambra!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #23 il: 15 Maggio 2016, 20:44:55 »
Ciao Sabry ti rispondo direttamente qui... così non apriamo topic doppi ^-^
Red non ha avuto un sieroma, forse Gloria si confonde con Rose di Chicca di cui ti posto il link

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=22171.75

A Red è stato asportato l'intero scroto proprio per ridurre al massimo la probabilità d'insorgenza di un sieroma... ovvero una raccolta di essudato (soprattutto linfa e siero), all'interno di una ferita chiusa che ne ritarda la cicatrizzazione e la conseguente guarigione. Purtroppo è una complicazione abbastanza frequente in alcuni interventi, riconducibile probabilmente a più fattori: vedi soprattutto la  tipologia d'intervento, l'ampiezza della dissezione dei tessuti, la zona del corpo, un postoperatorio con eccessivo movimento, o eccessivo leccamento etc etc. Spesso se i sieromi sono piccoli possono riassorbirsi da soli ma se le dimensioni sono notevoli è necessario drenarli.

Una coccolona ad Ambra e non stare a crucciarti troppo... vedrai che  la tua piccola guarirà presto...

staff@golden-forum.it

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #24 il: 15 Maggio 2016, 21:23:48 »
grazie mille Chiara della spiegazione.  avevo letto di Rose ma non avevo trovato dove ne parlava. oggi non ha spurgato, spero che vada bene cosî. spero e credo che non fosse grande perchè infatti non era gonfia la parte ( mi auguro di non parlare troppo presto) vedremo comunque come evolve!

😘😘

ho letto di ROse, spero si risolva bene anche per noi, l'idea che la si debba aprire di nuovo mi terrorizza!
Sabrina e Ambra

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 15 Maggio 2016, 22:15:09 »
Guarda, secondo me sei solo stata sfortunata. Io quando l'ho sterilizzata non ho mai disinfettato o fatto attenzione in modo eccezionale. Non vorrei dire una cretinata, ma se è un siero a si forma e basta, non credo sia questione di scarsa igiene o infezione.
Adesso come va? E quando avete il controllo?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 16 Maggio 2016, 08:39:10 »
Diciamo che oltre a quanto esposto da Chiaramamo,mi viene da dire che anche una predisposizione genetica ad un tale tipo di riassorbimento "chirurgico" abbia la sua valenza.Non credo si debba cercare la  "colpa" in  un decorso errato, poichè come si è potuto leggere dai vari topic, le indicazioni, possono essere diametralmente opposte :laugh: ,ma alla fine quello che conta è che poi in un modo o nell'altro si  risolve comunque, senza postumi di nessun tipo.Quando toglieranno i punti ,si avrà  ben evidente ,il decorso cicatriziale
Ciao

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #27 il: 16 Maggio 2016, 10:23:12 »
grazie Vale, grazie TIziano. 😊
da domenica non spurga piû. il controllo è giovedî, ma oggi chiamo sia il vet che l'ha operata sia quello che l'ha vista sabato sera.
Sabrina e Ambra

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #28 il: 16 Maggio 2016, 11:15:21 »
Dai bene, facci sapere cosa ti dicono allora!!
Coccolissime alla pupa!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #29 il: 16 Maggio 2016, 11:33:03 »
Leggo solo ora, e leggo che non spurga più, bene. Facci sapere cosa ti dicono..........e anche se OT ti chiedo qui come va con le crocche? le mangia ora o sta facendo ancora qualche capriccetto?
Una coccola alla pupa e un abbraccio a te  :-*

Privacy Policy - Cookie Policy