Autore Topic: gitarella al pronto soccorso vet  (Letto 11994 volte)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
gitarella al pronto soccorso vet
« il: 14 Maggio 2016, 20:55:11 »
ciao, mi sembrava che la ferita di Ambra  post operazione andasse bene, e invece oggi pomeriggio mentre eravamo in passeggiata ha iniaziato a gocciolare sangue, non vi dico lo spavento! chiamo il vet della clinica che è aperta 24 h e mi dice di mettere ghiaccio e pulire la ferita ma che puô essere una cosa normale. chiaramente in previsione della notte ci siamo detti che era meglio portarla a far vedere. purtroppo si è formato un sieroma e sta appunto sgorgando siero dagli ultimi punti. quindi di nuovo antibiotico e aspettiamo a toglierle i punti.
mi ha detto che non è una cosa grave e che a volte capita. ne sapete qualcosa?

p.s. secondo questo vet poi la ferita è molto lunga secondo lui per delle ovaie poteva benissimo essere la metà! sono andata apposta dalla sua allevatrice per essere piû sicura......
Sabrina e Ambra

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:gitarella al pronto soccorso vet
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2016, 21:19:25 »
È' vero che può capitare che si formi un sieroma, Maggie ha tolto le ovaie e anche lei aveva un taglio lungo lungo erano 10 punti. Mi sa che dipende dal veterinario che opera😜

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2016, 21:19:32 »
Non so cosa dire, la Maebh ha avuto un intervento in laparo... Dai, Ambra, rimettiti presto!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2016, 21:39:41 »
Alla mia hanno tolto tutto, utero e ovaie, a 7 mesi. Il taglio era abbastanza contenuto e non ha avuto assolutamente alcun inconveniente. Credo fossero una decina di centimetri.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2016, 21:48:40 »
È' vero che può capitare che si formi un sieroma, Maggie ha tolto le ovaie e anche lei aveva un taglio lungo lungo erano 10 punti. Mi sa che dipende dal veterinario che opera😜

già, ormai tanto non si torna indietro....cosî è , quello che mi scoccia è che ci sono stata sû a pensare parecchio.  quello che mi spiace è che pensavo che avevamo finito e invece siamo d'accapo...😓
Sabrina e Ambra

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2016, 21:53:46 »
Guarda, non tutte le ciambelle nascono col buco. Inutile che stai lì a rimuginarci. Te lo dice una che ha passato settimane pesanti e sostenuto spese davvero gravose dopo aver investito la propria gatta sul vialetto di casa. Il bello è che ho gatti e cani da 17 anni e dicevo sempre che qui da noi non ci sono mai stati incidenti in strada. In strada...e mi succede dentro casa.
La verità è che la sfortuna ci vede benissimo. E, altra perla di saggezza, per quanto informati, per quanto ci documentiamo, ci informiamo ecc ecc, ci sfugge sempre qualcosa.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2016, 22:03:56 »
eh sî hai ragione!
Sabrina e Ambra

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2016, 00:32:34 »
Forza qualche inconveniente di percorso può capitare ma non è nulla vedrai.

Aaron Barbara & Mauro

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2016, 07:51:29 »
Mi spiace, come è andata la notte ? Sta bene la cuginetta?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2016, 09:36:26 »
Eccomi, ieri sera abbiamo dovuto improvvisare una tunica imbottita perchè continuava a scendere siero. stanotte ha dormito in camera fino alle 3 e poi è andata in sala, per cui il resto della notte l'ho passata sul divano....oggi sono un tantino rinco.
non sono pratica di ferite, dite davvero che è una cosa che capita? piû di fare come ho fatto non potevo, è stata sempre a riposo, sorvegliata e quasi mai lasciata sola, come mai le è venuto questo sieroma? che amarezza!! 😩
Sabrina e Ambra

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #10 il: 15 Maggio 2016, 10:38:35 »
Sabry, leggo solo adesso!! Cm sta Ambra?
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 15 Maggio 2016, 10:41:40 »
 Come va oggi?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 15 Maggio 2016, 10:45:11 »
Quando abbiamo sterilizzato luna tenevano la ferita sempre disinfettata con acqua ossigenata o betadine e le mettevano una maglietta di cotone. Così facendo lei non si leccava ed il decorso post operatorio è stato ottimo. Anche lei aveva uno sferlo pazzesco! Però so che capita a volta che si creino infezioni sopratutto se dopo le uscite non si provvede sempre ad accurata disinfezione. Nulla di grave. Tieni disinfettato ed evita il contatto con agenti esterni potenzialmente infettivi . Bene la tunica. Come già scritto sul post di Kira la loro saliva bene non fa visto che la loro bocca è un universo di batteri. Meno si leccano meglio è. Dai che non è nulla di grave👌
La Kira e la Charlie
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #13 il: 15 Maggio 2016, 13:10:31 »
Mha!! sono abbastanza sicura che non si sia leccata perchè ci sono stata attenta. piû che altro con la pioggia che è venuta in settimana, per quanto le abbia sepre messo una fascia protettiva, magari non è bastata. io non ho mai disinfettato perchè alla mia richiesta se dovessi farlo o no la vet mi ha detto che non c'era bisogno e anche il vet di ieri mi ha detto che non era necessario anche adesso. vi dirô che la ferita continua ad essere bella, non è arrossata. boo vabbè. comunque ora è rimasta asciutta da ieri sera. è sotto antibiotico ancora e sta prendendo l'ananase che perô devo ancora guardare a cosa serva!!
Sabrina e Ambra

Offline M.Rosa&Renny

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 15 Maggio 2016, 13:31:11 »
Anche a noi martedì sera avevano palesato Max 4 ore di disagio! Alla fine si impara e ci si ingegna anche perché cmq i cani li viviamo noi in casa e sovente i vet la fanno facile.Guarda. X esperienza di più e più cani avuti  dico che un'azione disinfettante coi prodotti specifici male non fa. Se la cana la tieni controllata e pulita , stai attento a tutto però poi la porti a far pipì e si siede su erba dove magari ha fatto i bisogni un gatto malato o ci sono feci o qualsiasi altra cosa....è un attimo. Noi si che resta molta attenzione anche a queste cose nonostante possa sembrare eccessivo. Per capirci in questi gg i pavimenti sono stati lavati pure con amuchina! Però un po mi suona strano il suggerimento di non tener disinfettata la ferita; a noi venne consigliato il contrario !
Comunque son convinto che ognuno di noi sa perfettamente come comportarsi col proprio peloso ed agisce di conseguenza. State tranquilli che non è nulla di grave però... Davvero.... Va bene dar retta al vet e ci mancherebbe. Va meglio ancora se ci si informa anche da soli e qua siamo fortunati perché il forum è un enciclopedia! Tante volte capita di suggerire al vet qualcosa che viene approvato, perché loro lavorano sul generis mentre noi conosciamo e viviamo coi pelosi
La Kira e la Charlie

Privacy Policy - Cookie Policy