Autore Topic: Allevamento Maple Tree  (Letto 7331 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Allevamento Maple Tree
« Risposta #15 il: 11 Maggio 2016, 15:02:10 »
L'attesa è veramente estenuante  :'( per il momento sto preparando tutto il suo corredino  :biggrin: :biggrin:
Da che allevamento arriverà il tuo cucciolo?
Da Intrepid Golden :)

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Allevamento Maple Tree
« Risposta #16 il: 11 Maggio 2016, 15:14:48 »
Ahahahahahaha anche io!!!! più li guardo e più mi innamoro!!  :wub: :wub:

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.741
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento Maple Tree
« Risposta #17 il: 11 Maggio 2016, 15:30:16 »
Ciao. Sulla bellezza dei cani provenienti da Maple Tree , se piacciono i golden chiari , non si discute.
Sono splendidi.E se me lo concedete, anche la nostra Kira e' splendida. Gia'...
Generalmente , e questo vale per qualsiasi allevamento dove si decida di prendere un cucciolo, una cosa molto importante da valutare e' l'approccio che si ha con l'allevatore. E' basilare, a mio avviso,  trovare nell'allevatore un riferimento. Sopratutto se non si ha esperienza alcuna.
Altrettanto fondamentale , almeno cosi' credo io, sia che possibilmente nasca un rapporto che esuli dal normale rapporto compratore/venditore.Non dico amicizia ma qualcosa di poco lontano.
Cosi' come e' importante la comunicazione, il confronto.
Non aver problemi di comunicazione, aver risposte...o anche solo ricever ogni tanto una telefonata su come va la vita con il peloso. Il poter "romper le balle" senza problemi...anche solo per magari banalita'...anche questo conta all'inizio
Questo almeno e' quello che ritengo sia altrettanto fondamentale, oltre alle garanzie di provenienza/buona salute dell'amico peloso.
Qualsiasi sia la vostra scelta, sia che sara' un Maplino/a o meno...guardate bene tutto e fidatevi anche del vostro istinto e della sensazione " a pelle" che vi da ' l'allevatore.
Credo, ed anche questa e' una mia personalissima opinione, che anche il cliente piaccia o meno all' allevatore...quindi l'approccio " a pelle" e' reciproco.
Non mi sento di dirvi Double Willow assolutamente no in favore di Maple Tree, ne' viceversa. Non sarebbe corretto.E nemmeno dirvi che tutti gli altri son peggio, meglio o chiissache'.

Auguri & buona vita per il pelosetto/a che arrivera' da  voi
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Allevamento Maple Tree
« Risposta #18 il: 11 Maggio 2016, 15:48:08 »
Grazie mille Renato per la tua risposta. Concordo in pieno su tutto quello che hai detto e devo ammettere che la sensazione "a pelle" che ci ha dato Maple Tree è stata splendida. Anche io trovo fondamentale trovare nell'allevatore un punto di riferimento a cui fare mille domande e come dici tu "rompere le balle" anche per stupidate. Noi siamo alla prima nostra esprienza con un cane come coppia (io ne ho già avuto uno) e quindi non siamo espertissimi, anzi..
Non abbiamo conosciuto Luisa personalemente, ma Eddy, e devo dire che è stato molto carino. Ci ha dedicato più di un'ora per chiarire tutti i dubbi che avevamo.
Mi dispiace molto per quello che è successo alla tua Kira e spero che si riprenda in frettissima. Posso chiederti di chi è figlia?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.741
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Allevamento Maple Tree
« Risposta #19 il: 11 Maggio 2016, 16:35:18 »
Bada che io ho parlato sul generis.
Ognuno , come e' giusto che sia, ha una propria opinione sull'allevamento dal quale ha adottato.
Se hai avuto " a pelle" una sensazione positiva, bene.Solitamente l'istinto non sbaglia.
Noi Eddy non l'abbiamo mai conosciuto.
Ritirammo Kira in studio da Luisa.
Credo d'averlo visto in allevamento ( l'unica volta che ci andammo) il gg che facemmo la visita oculopatie.Il mese scorso. Era l'unico uomo che girava tra i recinti, presumo fosse lui.Non ci abbiamo parlato.
Certamente Decla o Sabry, che hanno un rapporto piu' "stretto" con Luisa ( e' anche la loro veterinaria)  , sapranno eventualmente chiarirti ogni dubbio riguardo com'e' rapportarsi con lei.
Il fatto che li abbia seguiti curandosi della curva di crescita e delle condizioni dei relativi pelosi, e' un bene.
Noi iniziammo cosi': ogni domenica sera mandavamo peso e quantita' crocchette, e lei ci rispondeva su come aumentare la dose. Purtroppo dopo le prime settimane le risposte non arrivarono piu'. E ci regolammo un po' con l'aiuto di questo grandioso forum, un po' con le dritte da una cara amica allevatrice, un po' grazie alle ns. passate esperienze.
Probabilmente noi capitammo in un periodo che era ultrapresa o preoccupata per affari suoi o chissa' cosa altro.
O probabilmente, e qui mi collego a cio' che scrissi prima, non le piacevamo come persone.
Io in tutta sincerita' questo non te lo so spiegare.
Ciononostante, parlando squisitamente di casistica, se anche noi  avessimo da che ridire sul rapporto....la cosa non fa testo. E non fa media. Ne' tantomeno fa "curriculum".
In primis perche', appunto, se tutti gli altri clienti hanno un rapporto di grandissima e chiara comunicazione ...il problema siamo noi. Non ci piove. Il perche'?!? Non lo so, e sono sincero.Non cerco scuse...non lo so!
In secondo luogo perche' NON E' COMUNQUE CORRETTO parlar male di un allevamento per una esperienza personale  . In mezzo a millemila altre decisamente piu' positive.Non lo e', punto.

Ogni  esperienza e' a se, ed ogni cliente ( non mi piace, preferisco dire proprietario di peloso ) e' diverso. Chi e' piu' ansioso, chi meno. Chi piu' diretto, chi piu' mediatore. Chi esige immediata franchezza, chi sa aspettare, ecc ecc
Chi e' simpatico e chi no.
Con alcuni si crea feeling reciproco, con altri meno. Con talaltri no del tutto.

La nostra Minorca e' nata il 01/12/2014, cucciolata Isole. Sul sito troverai tutte le info relative ai suoi genitori.


La nostra Minorca....nostra figlia Kira...e' comunque bellissima!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Allevamento Maple Tree
« Risposta #20 il: 11 Maggio 2016, 16:59:08 »
Trovo molto corretto il tuo comportamento e penso che ci siano poche persone che sanno esprimere il loro parere in modo così delicato, senza andare contro all'allevamento anche se la proprio esperienza non è stata delle migliori.


Mi dispiace davvero tanto per Kira, ma come dici tu, la vostra figlia pelosa è veramente una meraviglia!!

Ti ringrazio ancora per le risposte e per il tuo aiuto

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Allevamento Maple Tree
« Risposta #21 il: 11 Maggio 2016, 16:59:51 »
L'attesa è savvero estnuante vi capisco..io ero completamente impazzita prima che arrivasse Sirio non stavo più nella pelle!
vedrete che passerà velocemente questo periodo ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Allevamento Maple Tree
« Risposta #22 il: 11 Maggio 2016, 17:36:00 »
concordo con quanto detto da renato!
« Ultima modifica: 11 Maggio 2016, 18:13:10 da Sabry »
Sabrina e Ambra



 


Privacy Policy - Cookie Policy