Autore Topic: cambio tipo crocchette (?)  (Letto 21390 volte)

Offline Sylvie

• Utente del Forum
  • **
cambio tipo crocchette (?)
« il: 09 Maggio 2016, 10:14:02 »
Ciao. Io dò al mio cucciolo gli stessi croccantini per alcune settimane, cioè finchè è terminato il sacchetto. Ma mi è anche capitato di avere finito la scorta in casa e di essere passata da Orjgen Puppy, che ha in prevalenza carne ma anche aringa, a Hi Fish (non ricordo la marca).
Va bene? O bisognerebbe proseguire il più possibile proprio con lo stesso tipo e qualità?
Ciao, grazie    :hello:
Sylvie

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
Re:cambio tipo crocchette (?)
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2016, 14:50:13 »
Ciao, i croccantini che hai citato Hi Fish li ho visti da arcaplanet e non sono per niente di buona qualità. Orijen ha proteine molto alte, chi te le ha consigliate? Io al mio da cucciolo ho dato le Acana puppy e mi sono trovata sempre bene. Adesso Oliver ha 19 mesi e adesso mangia le Gokden Eagle anatra e patate e vedo che sta bene. Comunque ci sono tante Marche molto buone come le Regal anche. Poi quando cambi crocchette devi fare un cambio molto lento io ci metto 10 giorni, faccio 10 grammi al giorno e controllo le feci, se sono a posto continuo con il cambio altrimenti mi fermo sempre con la stessa quantità per due giorni. Il mio westie ad esempio mi mangia le Acana agnello e mela perché è intollerante si cereali e patate, questo ha appena fatto un anno.

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2016, 15:48:44 »
Ciao, Sirio ha sempre mangiato Enova e ci troviamo benissmo quando era un cucciolo gli abbiamo dato le Enova puppy pollo adesso mangia le large breed adult  ;) e come ti hanno già consigliato il cambio deve essere molto graduale.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Dominick_DD

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2016, 18:21:14 »
il consiglio, in generale, è di scegliere un prodotto di qualità ed evitare assolutamente di cambiarlo a meno che non ce ne sia la stretta necessità.

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2016, 23:32:35 »
Ciao ! Ho letto che se si inizia con delle crocchette, poi bisogna proseguire per un po. Minimo 2 mesi per vedere se sporcano bene, pelo, orecchie etc. Il pancino dei nostri dorati sembra delicato ! Detto questo, personalmente mi sono trovata bene con Acana puppy large breed. Hi Fish non le conosco. Magari in generale leggi gli ingredienti delle crocche che prendi e cerca di decifrarlle. Intendo tipologia di carne, se contengono molti cereali etc. e. Controlla il valore proteico e secondo me in questa fase di crescita, dovrebbero contenere una buona dose di glucosamina e controitina.

Offline Sylvie

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2016, 09:50:25 »
Grazie delle risposte! Mi era poi venuto il dubbio su questo Hi Fish e ho capito che si tratta di una sottomarca, purtroppo consigliatami da un commesso di Arcaplanet dicendomi che è il corrispettivo italiano di Orijen o Acana; e per una volta ci sono cascata.
Penso di interrompere subito e di riprendere Orijen Puppy (sperando di non fare male a cambiare ancora); è che volevo alternare con crocchette con prevalenza di pesce (per gli omega3 ecc.).
Di questo Trainer che si trova così facilmente nei negozi  invece cosa ne pensate?
Comunque a me un educatore di cani aveva detto che le marche migliori sono:
Acana
Orijgen
Farmina
Prolife.

Ciao a tutti.
Sylvie

Offline Dominick_DD

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2016, 11:04:37 »
Grazie delle risposte! Mi era poi venuto il dubbio su questo Hi Fish e ho capito che si tratta di una sottomarca, purtroppo consigliatami da un commesso di Arcaplanet dicendomi che è il corrispettivo italiano di Orijen o Acana; e per una volta ci sono cascata.
Penso di interrompere subito e di riprendere Orijen Puppy (sperando di non fare male a cambiare ancora); è che volevo alternare con crocchette con prevalenza di pesce (per gli omega3 ecc.).
Di questo Trainer che si trova così facilmente nei negozi  invece cosa ne pensate?
Comunque a me un educatore di cani aveva detto che le marche migliori sono:
Acana
Orijgen
Farmina
Prolife.

Ciao a tutti.
Sylvie
Dare un giudizio non è mai semplice e posso dirti che fermarsi alla sola lettura dell'etichetta, purché aiuti moltissimo per farsi una prima impressione, non è mai un'analisi completa e assolutamente corretta.
In realtà i prodotti andrebbero provati per testarne le reale bontà, fermo restando che un prodotto che può risultare buono per un cane, potrebbe non esserlo per un altro. Considerando che oltre alla mera ricetta entrano in gioco altri fattori, tra cui: razza del cane, abitudini alimentari, capacità di assimilazione, condizioni ambientali, attività fisica, ecc. ecc.
Per questo, come ti dicevo, ti consiglio di documentarti ed individuare dei prodotti di qualità che potrebbero fare al caso tuo, quindi scegliene uno ed uno solo e dare quello senza cambiare se non ce n'è la stretta necessità. Ovvero tieniti pronta perchè è sempre possibile che sarai costretta a cambiarlo perchè non sarà il prodotto adatto al tuo cucciolo.

Detto questo, personalmente i prodotti della trainer non mi sono mai piaciuti e sinceramente li trovo anche sovra-prezzati rispetto al reale valore. Ergo a parità di composizione si può spendere meno.
La orijen che davi inizialmente è un'ottima marca, con ottime referenze, ma come ti ha già detto qualcuno, è spesso considerata iper proteica, ma se il tuo cane fa molte attività fisica e non hai notato nulla di strano nelle feci, potresti anche continuare a darlo.
La classifica che ti ha fatto l'allevatore è del tutto arbitraria e dipenderà sicuramente delle sue esperienze.
Ti consiglio di dare un lettura al topic Pagellone Crocchette http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2356.0 prensente in sezione.
Ti farai sicuramente un'idea più completa delle migliori marche in commercio ;)
Disponibile per ulteriori chiarimenti ;)

Offline Sylvie

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2016, 12:42:27 »
Dare un giudizio non è mai semplice e posso dirti che fermarsi alla sola lettura dell'etichetta, purché aiuti moltissimo per farsi una prima impressione, non è mai un'analisi completa e assolutamente corretta.
In realtà i prodotti andrebbero provati per testarne le reale bontà, fermo restando che un prodotto che può risultare buono per un cane, potrebbe non esserlo per un altro. Considerando che oltre alla mera ricetta entrano in gioco altri fattori, tra cui: razza del cane, abitudini alimentari, capacità di assimilazione, condizioni ambientali, attività fisica, ecc. ecc.
Per questo, come ti dicevo, ti consiglio di documentarti ed individuare dei prodotti di qualità che potrebbero fare al caso tuo, quindi scegliene uno ed uno solo e dare quello senza cambiare se non ce n'è la stretta necessità. Ovvero tieniti pronta perchè è sempre possibile che sarai costretta a cambiarlo perchè non sarà il prodotto adatto al tuo cucciolo.

Detto questo, personalmente i prodotti della trainer non mi sono mai piaciuti e sinceramente li trovo anche sovra-prezzati rispetto al reale valore. Ergo a parità di composizione si può spendere meno.
La orijen che davi inizialmente è un'ottima marca, con ottime referenze, ma come ti ha già detto qualcuno, è spesso considerata iper proteica, ma se il tuo cane fa molte attività fisica e non hai notato nulla di strano nelle feci, potresti anche continuare a darlo.
La classifica che ti ha fatto l'allevatore è del tutto arbitraria e dipenderà sicuramente delle sue esperienze.
Ti consiglio di dare un lettura al topic Pagellone Crocchette http://www.golden-forum.it/index.php?topic=2356.0 prensente in sezione.
Ti farai sicuramente un'idea più completa delle migliori marche in commercio ;)
Disponibile per ulteriori chiarimenti ;)

Grazie mille. Allora torno a Orijgen, dato che il cane l'ha sempre mangiato senza problemi ed è di alta qualità. E consulto meglio il Pagellone crocchette per eventuali cambi futuri.

Privacy Policy - Cookie Policy