Autore Topic: scalibor  (Letto 2867 volte)

Offline carmen84

• Utente del Forum
  • **
scalibor
« il: 03 Maggio 2016, 19:42:50 »
Salve avrei bisogno di un consiglio in estate ho sempre usato come antiparassitario scalibor più frontline combo in modo da coprirla anke x le zanzare ora ho una bimba di sei mesi ke cmq tende ad accarezzare e stare a contatto con il cane come è giusto ke sia la mia vet mi ha consigliato di usare seresto xke rispetto allo scalibor dice ke se entriamo a contatto con esso nn rilascia alcuna sostanza su di noi io però nn vorrei cambiare qualkuno sa dirmi se effettivamente lo scalibor può dar fastisio alla bimba?
« Ultima modifica: 04 Maggio 2016, 09:19:13 da ChiaraMamo »

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:scalobor
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2016, 20:57:35 »
Anche secondo me Scalibor è più pericoloso rispetto al Seresto se non altro perché rilascia una sostanza polverosa

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:scalobor
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2016, 21:13:36 »
Ad ogni modo nel bugiardino del Seresto, che ho messo oggi a Maebh, c'è scritto: "non permettere ai bambini piccoli di giocare con il collare o di metterlo in bocca. Non consentire che glinanimali che indossano il collare dormano nello stesso letto del proprietario, soprattutto se bambini".

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:scalibor
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2016, 09:43:30 »
Red utilizza Scalibor nei mesi invernali da anni... e Seresto in primavera estate...
Scalibor rilascia, se toccato, questa polverina bianca solo nei primissimi giorni dopo l'applicazione...
Poi, ma lo avrai già notato anche tu, diventa un morbido collarino gommoso perfettamente "liscio"... e all'apparenza anche se manipolato non le rilascia più in modo "visibile"...

Come dice poi anche Maria, le stesse precauzioni sono riportate anche su Seresto, nel senso che ogni collare per agire e funzionare deve per forza rilasciare i principi attivi ad azione antiparassitaria...
E' anche vero che, se i pupi hanno molto pelo... Red ad esempio ha una criniera intorno al collo, :D  nascondono il collare perfettamente quindi toccandoli in quella zona le mani non vengono direttamente a contatto con il collare...

Quindi le valutazione da fare sono molteplici...
Penso comunque che la tua bimba, avendo ora solo 6 mesi, stia vicina alla golden solo in vostra presenza e quindi, (forse), per questi prossimi mesi controllando ancora perfettamente la situazione, potresti continuare- se lo preferisci- con una protezione in formulazione collare...

Salve avrei bisogno di un consiglio in estate ho sempre usato come antiparassitario scalibor più frontline combo in modo da coprirla anke x le zanzare
Ps Scalibor comunque ha anche un'azione repellente (per 6 mesi)... nei confronti della zanzara adulta Culex pipiens pipiens ;D

staff@golden-forum.it

Offline carmen84

• Utente del Forum
  • **
Re:scalibor
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2016, 19:45:55 »
Grazie mille x avermi risposto ;)

Privacy Policy - Cookie Policy