Autore Topic: l'arista delle graminacee ed una giornata da dimenticare  (Letto 5994 volte)

Offline mad3185

• Utente Bronzo
Ciao a tutti!

vi scrivo per raccontarvi della mia giornata di ieri, per lo più affinchè quelli che come me non conoscevano questo flagello ne vengano informati!
premetto che la mia Alice ha fatto venerdì in anestesia totale le lastre preventive in FSA (risultato buono...meno male!), per svagarci dopo questa esperienza decido di dedicarle l'intera giornata e portarla sabato finalmente al mare in spiaggia!
Arrivati in spiaggia andiamo (con il collare) a fare una passeggiata, ad un certo punto vede una lucertola e mi tira fortissimo per inseguirla...tempo 2 secondi aveva raggiunto il muretto sotto il quale c'erano delle piante.
Dopo pochi minuti inizia ad espirare con forza dal naso, a rotolarsi e toccarsi con la zampa il musetto... penso che sia la sabbia che le può dare fastidio finchè vedo del sangue uscirle dal naso! PANICO! chiamo immediatamente una mia bravissima amica veterinaria che mi chiede subito se il cane si fosse avvicinato a delle spighe... ebbene sì.
Sotto suo consiglio mi reco immediatamente alla prima clinica veterinaria con pronto soccorso.. aspettiamo un po' perchè aveva mangiato...viene risedata e rimossa una arista di 3 cm dal nasino in endoscopia!!!
sensi di colpa e rabbia nei miei confronti che non avevo idea di questo terribile problema! tra l'altro le graminacee sono presenti ovunque e anche nel mio giardino...
adesso alice sta bene, salvo essere stata punta da una zanzara, nonostante collare scalibor...speriamo almeno non fosse infetta!
spero che questo mio racconto possa servire a qualcuno.
un abbraccio

Maddalena ed Alice

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:l'arista delle graminacee ed una giornata da dimenticare
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2016, 10:24:34 »
Accidenti che brutta esperienza e chissà che spavento!! Oggi sta bene la cucciolotta?
Sabrina e Ambra

Offline mad3185

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 01 Maggio 2016, 10:28:30 »
sì... meglio dopo due anestesie... ieri ero davvero spaventata. camminava come uno zombi sbattendo da tutte le parti e piagnucolando, uno spavento terribile per me quando le ho visto sanguinare il naso ed ero nel mezzo del nulla da sola.
 :(

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 01 Maggio 2016, 10:30:04 »
I forasacchi  sono veramente pericolosi

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #4 il: 01 Maggio 2016, 10:33:21 »
Ma come sono, come spighe?
Sabrina e Ambra

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #5 il: 01 Maggio 2016, 10:50:42 »
Immagino il panico; qua da noi nei parchi l'erba la tagliano quando si ricordano e ci sono foreste pericolose, non più erba, piene di spighe cocci vetri e monnezza varia! Aree cani da noi manco una...e sì che di cani ce ne sono. Comunque posso capire anche il dispiacere ; Kira ha subito 2 anestesie totali in 10gg e quando le vedi rintronate è bruttissimo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 01 Maggio 2016, 13:49:42 »
I forasacchi sono un vero flagello... :-[ :-[ :-[

Mi spiace per la tua pupa Maddalena... l'importante ora è che sia tutto a posto ;)

@Sabry se digiti la parola forasacchi nel nostro motore di ricerca potrai trovare numerosissime discussioni a riguardo...

staff@golden-forum.it

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2016, 13:58:17 »
Beh,direi che andata bene. Anche se ne ignoravi il pericolo agendo tempestivamente hai scongiurato il peggio, sei stata bravissima😊.

Un abbraccio ad Alice😃

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Sabrina e Ambra

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #10 il: 01 Maggio 2016, 17:33:57 »
Meno male va!

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #11 il: 01 Maggio 2016, 20:18:31 »
Noi li chiamiamo spighe matte o piero-va-sù. Al mio Springer il vet ne tolse una puntina dall'orecchio, appena prima che forasse il timpano. Ma nel naso, accidenti! Mad, continuo a pensare che tu e Alice assieme siete una forza!

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #12 il: 02 Maggio 2016, 08:14:21 »
Purtroppo si infilano dappertutto.
Lo scorso anno ad un amico della Poppi si era infilato fra le fita di una zampa.
Davanti a casa ce ne sono un sacco e tengo la Poppi lontana da lì, anche se è il suo posto preferito per i bisogni invernali.

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #13 il: 02 Maggio 2016, 09:31:43 »
Io che amo tantissimo la Primavera, da quando ho Walle ho iniziato ad odiarla un pochino proprio per i forasacchi e per le zecche, entrambi nemici dei nostri pupi che riempono le campagne e i giardinetti in questo periodo.
Anche noi lo scorso anno abbiamo avuto a che fare con i forasacchi, una volta nel naso e una volta nell'orecchio. Adesso facciamo super attenzione anche se basta davvero un attimo. La cosa buona è che se ti accorgi subito che può essere entrato un forasacco, il veterinario lo rimuoverà sicuramente.

L'importante è che la piccola adesso stia bene, e mi raccomando fate attenzione, sono pericolosi quelli secchi perchè si staccano ed entrano con facilità!

Privacy Policy - Cookie Policy