Per uno che torna, uno che parte: mio nipote, Andrea pure lui, oggi è partito per lo Utah con YouAbroad, dove vivrà un anno di scuola in una famiglia giovanissima con due bimbe piccole, cani e gatti...

Brava Maria sarà una bella settimana.
Conosco piuttosto bene la Danimarca, visto che ci vado per lavoro almeno due volte l'anno da 20 anni....ed è carissima sempre, in qualsiasi momento dell'anno. Hanno tutto più alto, tasse accise Iva....ma anche gli stipendi. I danesi vivono molto bene e sono uno dei popoli più felici e soddisfatti....sono poco più di 5 milioni in una superficie come la Lombardia e metà veneto....e bevono tantissimo 
Immagino, non hanno un tubo da fare quando fa buio! Ma mi pare che si accontentino anche di poco! Il top sono dei villaggi vacanze tutti di legno dove vanno tutti felici a pescare... Oppure, nelle città più grandi, questi ostelli mega coi mobili tipo Playmobil... Ad ogni modo, in una settimana, mica si può vedere tutto: i castelli più belli, le cittadine più caratteristiche, le dune, le scogliere, i fari...
Sono anche contenta che andiamo col ragazzo più grande: con mia figlia ho fatto diversi viaggi, ma lui è tanto tempo che studia studia e fa pochissime vacanze. E poi compie gli anni tre giorni prima di mio marito. Quest'anno niente mare. A settembre andremo da soli in montagna per una settimana, e però mi piacerebbe tanto portare Maebh...