Mi sono persa, ma va bene!
Non capisco cosa significhi predichi bene e razzoli male su cosa scusa?
Io non do torto o ragione in base alla persona, io scrivo cio che mi sembra corretto e scrivo anche le motivazioni, almeno mi sembra di averlo fatto sempre no??
La mia domanda era lecita mi sembra, non una provocazione, assolutamente.
Se io privata con cognizione di causa decidessi da fare una cucciolata perché non posso farlo? Chi me lo impedisce se con la mia coscienza e con la legge (dato che mi sembra tu stia parlando di questo giusto?) sono super a posto?
Non capisco perché denigrare in partenza i privati o degli allevatori amatoriali... E poi scusami ma tutti prima di diventare allevatori erano privati e poi amatori e successivamente allevatori.
Da qualche parte si deve partire sempre, l'importante è non farla a spese di altri (in questo caso dei cani!)
P.s. Guard che non ce l'ho assolutamente con te, ci mancherebbe, abbiamo semplicemente due pensieri che sono agli antipodi ma io mondo e' bello perché vario.... E credo che chi leggerà questa discussione (tra mille virgolette) potrà avere spunti diversi e poi decidere con la propria testa non trovi?
lo vorrei ricapitolare questo post.
la domanda di Arizona è stata chiara.
cerca dei buoni allevamenti, sia in Sicilia che altrove.
sicuramente lei si sta informando sta leggendo e visitando allevamenti, e avrà sicuramente intuito come mettere al mondo dei cuccioli di golden di buona fattura, e che dietro ci sta tanto lavoro serio da fare.
io vivo qui, e mi sento di rispondere per quello che è la mia regione che conosco perfettamente.
non mi sognerei mai di parlare di altre regioni non ne conosco la realtà.
quella Sicula si però, e onestamente essendo del luogo e capendo che Arizona cerca un vero golden, io di dirle cazzate non me la sento.
se volete fatelo voi.
sarebbe carino se magari Arizona ci raccontasse in futuro dopo aver girato e toccato con mano le sue impressioni.
ripeto io non sono contro nessuno, ci mancherebbe, però noto che la sensibilizzazione,nel nord italia, la serietà con cui si fa questo lavoro è andata avanti, e se si pagando le tasse devi avere un prodotto buono altrimenti chiudi bottega, sarà stato quello, bo?
qui è successa la cosa inversa, tempo fa ci stavano allevamenti seri, dove il cane lo pagavi, ma quanto meno avevi un golden, col passare del tempo siamo andati indietro, si è cominciato a rovinare il mercato, e i golden non sono più golden.
adesso si vende così, senza lastre, senza i più importanti esami, il costo si è abbassato notevolmente, e la gente compra comunque.
in sicilia dobbiamo parlare di altre razze, non di Golden.
questa regione non è adatta per la razza, per mille fattori.
sofy, spesse volte i poli opposti si attraggono.
ciao