ragazzi qui non si parla di cosa viene affisso o non
sto soltanto disquisendo sul fatto, che non capisco perchè si debba alimentare un mercato (nero)
e chi lo fa con tutti i santi crismi deve andare a pagare anche per i farabutti.
io non lo trovo corretto. ed è per questo che io non farò mai soldini, sono troppo onesto e vado per le cose giuste.
aggiungo,
conosco bene certi allevanti, è hanno sempre qualcosa da omettere, perchè?
e poi se io vado dal cinese, mica posso pretendere di avere un prodotto certificato e testato, se sono una persona intelligente lo capirò da me che è solo apparenza.
tutto sta alle persone che gestiscono come dite voi, ma sapete che c'è, quando si parla di soldi si sfasciano le migliori famiglie.
ma poi, comprereste mai un cucciolo importato dall'est? e che cambia comprare in un allevamento abusivo solo perchè si conosce l'allevatore e lo si reputa una brava persona?
se tutto questo alimenta un mercato nero, io mi esento.
joy, e si parlo con cognizione di causa.
pure io conosco una grande allevatrice di golden nel catanese, e sapete quante volte mi ha detto di prendermi un cucciolo, manco morto.
io ci litigo con lei, deve pagare come gli altri, altrimenti il consiglio mio è di chiudere bottega.
e vi assicuro che la bottega prima o poi la chiude, oramai le persone mica sono sceme, l'informazione c'è come giusto che sia.
avrò torto, non lo so, non mi interessa.
io apprezzo i sacrifici di chi fa le cose nelle giuste regole, e so che il cane che andrò ad acquistare mi costerà un botto, perchè il mercato ti dice che se qualcuno non paga tutto quello che ci sarà da pagare, i costi di gestione di chi paga ricadranno su di essi, vedendosi costretti ad aumentare i prezzi, e il sacrificio.
questo è quello che succede in Italia fatto su larga scala.
e poi secondo voi, quanti golden avrei potuto avere a gratis qui dove vivo io?
e come mai ho scelto di rivolgermi altrove, spostandomi nel centro italia?
allora non conoscevo tipo goldenmania, sarei andato da loro o da altri senza batter ciglio, e mi sono rivolto ad un allevamento molto conosciuto, ma come dite voi con molti affissi ma poca serietà.
ma il mio è un caso a parte, che non vi sto a raccontare, volevo gilda a tutti i costi, è lo avuta altrimenti sarebbe finita male per la cagnetta.
lo presa io, ho speso un botto per tutto, compreso le cure successive e i vari interventi fatti, adesso è una gioia e ne vado fiero.
tutto quello che ho fatto lo fatto secondo coscienza, e intanto l'allevamento ha pagato le tasse, e per me va bene così.