Autore Topic: Singhiozzo  (Letto 2172 volte)

Offline eleonora buttarelli

• Utente Bronzo
Singhiozzo
« il: 26 Aprile 2016, 16:11:32 »
Ciao a tutti,
Lucky è con noi da poco più di una settimana, è molto vivace e alterna giochi sfrenati e pisolini ma tutte le volte che lo guardo lui ha in bocca qualcosa: terra, sassi, foglie, li mastica e li inghiotte, è un continuo.
Ho letto che è il loro modo di conoscere ciò che li circonda, quello che mi preoccupa è che molto spesso ha il singhiozzo dopo aver mangiato queste porcherie... il singhiozzo passa in 2 massimo 3 minuti, voi sapete se è normale? D'altra parte come posso impedirgli di mangiare tutto ciò che trova? :icon_confused:
Sabato abbiamo la prima visita dal veterinario e chiederò anche a lui, intanto cercavo un parere da voi...
Grazie

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Singhiozzo
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2016, 16:14:47 »
Ciao Eleonora, con Sirio avevamo lo stesso problema all'inizio, per quanto riguarda la nostra esperienza è una fase e poi passa, solo stai attenta a quello che inghiotte, per esempio terra, erba ecc. non succede niente i sassi invece (o cose più pericolose ) insomma..bisogna avere mille occhi soprattutto in questi primi mesi, noi eravamo sempre li a toglierli qualcosa dalla bocca.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2016, 16:18:23 »
Il singhiozzo nei piccoli e' frequente ed oserei dire comune.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline eleonora buttarelli

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2016, 16:39:22 »
Ciao Eleonora, con Sirio avevamo lo stesso problema all'inizio, per quanto riguarda la nostra esperienza è una fase e poi passa, solo stai attenta a quello che inghiotte, per esempio terra, erba ecc. non succede niente i sassi invece (o cose più pericolose ) insomma..bisogna avere mille occhi soprattutto in questi primi mesi, noi eravamo sempre li a toglierli qualcosa dalla bocca.
Cerco di stare il più attenta possibile ma a volte giri un attimo l'occhio ed è fatta!!! I sassi ovviamente sono pochi, cose più pericolose in giardino non ce ne sono per fortuna, ma a me dispiace vederlo mangiare la terra, poi mi viene il dubbio anche che abbia fame, ma visto che lo fa anche subito dopo mangiato forse è più un vizio che altro...

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Singhiozzo
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2016, 21:03:12 »
A Maebh veniva spesso il singhiozzo anche dopo mangiato. Credo che sia l'aria che ingurgitano i cuccioli. Attenzione, comunque, anche alle schegge di legno. Dategli da mordicchiare dei giocattoli di gomma dura.

Privacy Policy - Cookie Policy