Autore Topic: É ora di cambiare.. Ma come?!  (Letto 3988 volte)

Offline Enryb94

• Utente del Forum
  • **
  • Fino all'ultimo battito, fino all'ultimo respiro 🐶
É ora di cambiare.. Ma come?!
« il: 23 Aprile 2016, 18:46:42 »
Buon sabato a tutti!😄 vi racconto il mio problemino, sperando che mi possiate aiutare 👍🏻😄
Tempo fa acquistai ,ad un prezzo vantaggiosissimo, una scorta vastissima di cibo umido della "terra canis" per cuccioli al mio jacky (8mesi). ERRONEAMENTE l'ho nutrito soltanto con questo cibo senza mai avergli fatto assaggiare le crocche, se non pochissime volte ,ma Devo dire che è cresciuto veramente molto bene ed il veterinario  è anche molto contento dello sviluppo del cucciolone.
Adesso, che la scorta è finita, ho deciso di passare gradualmente alle crocche, cosa estremamente sgradita al mio cane (giustamente). Infatti, ho acquistato 5 giorni fa, consultando il pagellone, ENOVA pollo e riso ma le annusa e se ne va, anche se le mischio al cibo umido! Mentre se gli do quelle che usa mio padre per i suoi cani (ditta italiana, altamente proteica per cani da caccia ma formata con scarti e sottoprodotti) qualcuna la sgranocchia.
Ho acquistato anche il pacco piccolo della Regal agnello ma ,come al solito ,ne sgranocchia qualcuna anche se mista al cibo umido.
Adesso , so di aver commesso un errore madornale con il mio jacky viziandolo tantissimo, ma vorrei rimediare facendogli mangiare quello che dico io, ovvero enova pollo e riso. Anche perché voglio dare cibo di qualità al mio golden escludendo quindi quello che usa mio papà.
Come devo fare?
 Può essere che enova non gli piaccia? Perchè qualcuna delle altre ditte la sgranocchia e non mi sembra bello dare qualcosa per forza..
Devo insistere o cambiare? Aiutatemi, grazie!

PS: la ditta d crocche che usa mio padre non la conosco, ho letto soltanto una volta l etichetta ma non ricordo il nome.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:É ora di cambiare.. Ma come?!
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2016, 18:54:47 »
Secondo me sono capricci. Quindi se vuoi che mangi Enova mettigli le crocchette nella ciotola senza aggiunte magari gliele bagni con un filo d'acqua e lasci la ciotola lì per Massimo 10 minuti poi se non ha mangiato gliela togli e gli riproponi le crocche al pasto successivo. Il cane non si lascia morire di fame quindi farà capricci ma prima o poi capitola. L'unica cosa che tu devi essere fermo è convinto nel tenere la posizione perché loro sono furbissimi e colgono ogni nostra esitazione. Chi la dura la vince!😊

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2016, 22:06:58 »
Non sarà facile abituarlo alle crocche l'unica maniera è di perseverare, come ti è stato  consigliato lascia la ciotola per alcuni minuti e poi via, farà capricci per un po' ma con il tempo dovrà mangiare quello che gli proponi tieni duro!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Enryb94

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2016, 11:12:48 »
Grazie per le risposte, spero sia soltanto una questione di capricci, perché le altre marche almeno le sgranocchiava. Invece queste dell enova le annusa e le lascia. Comunque continuerò su questa strada, è già un giorno e mezzo che non mangia ma non mollo!

Offline Enryb94

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 25 Aprile 2016, 10:02:34 »
Scusate, ma può essere che l'odore/sapore di queste crocche non gli piaccia propio?!
Perché le annusa e se ne va, e cambiando i premietti cn queste crocche , lui le imbocca e le risputa...
Devo cambiare ditta? O proseguire lo stesso?

Offline mad3185

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2016, 10:42:02 »
è capitato anche a me nel passaggio ad ACANA, le ha mangiate finchè le ho mischiate con il vecchio cibo, cambiando le dosi progressivamente in 1 settimana, poi quando erano solo acana non ha mangiato niente per 3 pasti.. ho perseverato e dopo di questo ha ripreso a mangiare normalmente.
in bocca al lupo!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2016, 19:48:35 »
Hai provato ad inumidirle 5 minuti prima in acqua tiepida?

Aaron Barbara & Mauro

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2016, 23:57:24 »
Quanto ha il cane?

Privacy Policy - Cookie Policy