Ragazzi, servono incroci poderosi e miracolosi. Non so come sia potuto succedere, ma Nebbia ha la mania di salire nella macchina se la trova aperta o comunque di stare in zona, e oggi mentre facevo manovra doveva essere passata dietro e non l'ho vista. L'ho urtata. Da come è scappata via ho capito subito che devo averla messa sotto. Per fortuna sono riuscita a prenderla da dove era scappata a nascondersi e sono volata dal vet che, chiamato sul cel, è venuto ad aprire lo studio anche se era ora pranzo.
Non sembra avere lesioni interne, ma frattura bilaterale tibie e attaccatura coda. Dice che lui non se la sente di operarla anche se è ortopedico perché bilaterale non l'ha mai fatto e che mi manda da Ferretti che, però, oggi, giovedì, non è reperibile per avvisarlo.
Mi viene da vomitare, mi sento uno schifo. Ma in genere scappa appena sente il rumore.
Ora l'ha tenuta il vet perché dice che preferisce tenerla in osservazione. Se tutto era la portò a casa e domani la porto da Ferretti. Le zampe dovrebbero essere sistematibli, la coda mi ha detto che è presto per dirlo, dipende da se ha lesionato anche il nervo o meno.
m##da, m##da, m##da.
Speriamo in bene, ho le lacrime agli occhi e non riesco a farmene una ragione. Inutile dire che se tutto va bene si parla di un mese chiusa e una cifra temo imbarazzante.