Autore Topic: Mi ha abbandonata per una bistecca  (Letto 6564 volte)

Offline Rita

• Utente Bronzo
Mi ha abbandonata per una bistecca
« il: 18 Aprile 2016, 23:27:42 »
Ieri ho portato Bella al torrente.Abbiamo trovato una famiglia che aveva fatto un barbecue e c'erano sacchetti con avanzi verso i quali lei si è subito diretta. Le ho detto"ferma" e come sempre si è immobilizzata ed ha aspettato che la raggiungessi.Tutti si sono complimentati per la sua educazione poi una signora ha preso da un piatto una bistecca avanzata e ha detto che era peccato buttarla e se poteva darla a Bella.So che avrei dovuto dire di no ma mi dispiaceva che carne buona fosse buttata e ho detto di si.Ho capito subito di avere sbagliato perchè lei non voleva più venire via.Allora le ho messo il guinzaglio e l'ho portata verso una sorgente,distante circa 700 metri,dove lei entra molto volentieri a giocare perchè non c'è corrente.Per andare verso la sorgente abbiamo dovuto superare una recinzione.Arrivate lì ho visto che aveva la faccia di quando da piccola pensava che io non la vedessi e faceva qualche cosa proibita:all'improvviso si è voltata ed è partita come un proiettile diretta di nuovo verso la famiglia del barbecue,sorda ad ogni richiamo,lasciandomi sola in mezzo alla campagna.Le sono corsa dietro e l'ho ritrovata alla recinzione che naturalmente non era riuscita a superare.Sono perplessa...È normale che mi abbia abbandonata in mezzo al nulla per una bistecca?Il richiamo del cibo è insopprimibile o devo lavorare sul nostro legame che però a me sembra autentico e forte?Lei mi cerca sempre con lo sguardo,è affettuosa,fiduciosa e anche molto ubbidiente.Vi sono capitate esperienze analoghe?
Rita e Bella

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Mi ha abbandonata per una bistecca
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2016, 23:31:11 »
Bella domanda. Me lo sto chiedendo da mesi, ormai. Ieri c'era gente col barbecue, ha solo sentito gli odori e non le hanno dato nulla, ma oggi ovviamente la Maebh si è ricordata dov'era e ci si è fiondata a cercare avanzi nell'erba.
Il richiamo del cibo è particolarmente allettante per le femmine: di norma devono mettere su ciccia per le gravidanze!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2016, 23:49:08 »
Jocker il mio Rott da poco mi ha fatto fare sci nautico sull asfalto però per cercare di rubare un pezzo di pane ad una cornacchia.non vi dico la fatica che ho fatto per convincerlo che tanto quella non scendeva dall'albero.fosse stato per lui sarebbe rimasto la seduto con la bava alla bocca tutto il tempo.poi l'ho convinto e siamo andati via.
Il mio non è un cane normale è un Rottarmato. Un giorno a casa abbiamo arrostito nel camino..siccome io non mangio carne sono vegetariana mi stavo arrostendo della verdura.
Cioè sono riuscita a fregarlo.gli ho proposto una belga anziché la salsiccia,mi ha snobbata e si è diretto verso gli ospiti "potrei uccidere per quella bistecca" ahahah.una mia amica ha fatto L errore di dargliene un pezzo ed è stato tutta la sera a chiedere.alla fine l'ho messo fuori dalla porta.oh non ci crederete ululava.uscivo e stava zitto rientravo e ululava.poverino...quando lui ha fame diventa insopportabile.

Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2016, 07:08:52 »
Aggie avrebbe fatto la stessa identica cosa!!! Non sai quando arrivò ai giardini  quanti golden mollano i padroni e mi corrono incontro perché sanno che ho dietro i biscotti😜È' la loro natura , sono fatti così!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2016, 08:32:31 »
magari è giustificata per una bistecca.
ma le vedo fare le cose più assurde, irraccontabili le schifezze.
sono fatti così, per certi versi male.
esempio adesso arriva il 25 aprile, e sono costretto a doverla lasciare a casa
sicuramente si va ad arrostire in giro, e se la portassi con noi, io non starei rilassato, ci proverebbe in tutti i modi a fregare il cibo, mandandomi al manicomio.
è più forte di loro, tanto da rubare il cibo ai bambini dalle mani, rischiando anche di fargli male.
ecco ci sono delle occasioni dove farebbe piacere averla, ma preferisco di no per il quieto vivere di tutti.
Cloe il meticcio al confronto è una principessa, sempre al suo posto, e mai con le zampe sul tavolo e mai a elemosinare per tutto il giorno.
invece Gilda sarebbe pronta ad abbandonarmi, per un tovagliolo intriso di cibo.
va be ciao.

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 19 Aprile 2016, 09:19:58 »
ahah Maya mi avrebbe abbandonato anche per una cacca....  :P

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 19 Aprile 2016, 09:28:10 »

l'indicibile è che la trovai sotto un ponticello a leccare cacca umana.
ma che dire.?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 19 Aprile 2016, 09:43:20 »
Maggie non la lecca e basta ,la ingurgita come se fossero ravioli!!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #8 il: 19 Aprile 2016, 09:45:28 »
Presente anche Maebh: una vera leccornia!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #9 il: 19 Aprile 2016, 09:48:06 »
Mi rendo conto di avere un cane un po' diverso... Pato non ha mai rubato dalle mani di nessuno, non ha mai rubato pietanze lasciate sul tavolo... L'unica cosa che fa è avvicinarsi (ma neanche troppo) guardare, sdraiarsi, e continuare a guardare. Se poi qualcosa arriva è la fine... Non si scolla più... Per fortuna nemmeno cacche ha mai mangiato! Solo la sua talvolta il primo mese con noi...

Katy, Franco e Pato

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 19 Aprile 2016, 09:50:08 »
Comunque una bistecca ci sta dai.la volete mettere a confronto con altro?
Eh no dai.poveretti

Non è che mi manchi,è che se tu non ci sei io ci sono di meno! Arrivederci Amy
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #11 il: 19 Aprile 2016, 09:54:05 »
Mi rendo conto di avere un cane un po' diverso... Pato non ha mai rubato dalle mani di nessuno, non ha mai rubato pietanze lasciate sul tavolo... L'unica cosa che fa è avvicinarsi (ma neanche troppo) guardare, sdraiarsi, e continuare a guardare. Se poi qualcosa arriva è la fine... Non si scolla più... Per fortuna nemmeno cacche ha mai mangiato! Solo la sua talvolta il primo mese con noi...

Katy, Franco e Pato

Pato è un vero Lord!!😍😍😍😍😍

😂😂 anche Aylin!
Claudia & Aylin

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 19 Aprile 2016, 09:54:59 »

Katy, Franco e Pato

che  :smileys_0185:

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 19 Aprile 2016, 10:25:54 »
Maggie non la lecca e basta ,la ingurgita come se fossero ravioli!!!!
ahah la cacca umana non teme confronti  :P  la prima volta che è successo rimasi inorridita ... poi ho dovuto farmene una ragione :-\  quando vedo che annusa l'aria la blocco prima che parta, se sono vicina a lei quando la trova la metto al guinzaglio ma se sono lontana non ci sono "resta" "seduto" sgridate ecc che tengano...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #14 il: 19 Aprile 2016, 12:43:39 »
Trovo più giustificata una fuga x una bistecca che non un teppista che fugge x una montagna di pelo in calore grande 4 volte lui!!! Stamani golia non mi dava ascolto né con chicchi né con giochini, il disgraziato!!!  Ma come pensava di arrivarci poi, con la scaletta?!??   :o

Privacy Policy - Cookie Policy