Autore Topic: crocchette che evitano le feci morbide  (Letto 9307 volte)

Offline chuck

• Utente Ottone
crocchette che evitano le feci morbide
« il: 18 Aprile 2016, 21:25:15 »
Chuck ha 4 anni e mezzo.., le sue prime crocchette sono state Enova, poi gradualmente sono passata a fish4 dog ed ora mangia acana ranchlands ,,ma le feci sono sempre morbide e abbondanti. Chi mi consiglia crocche che "rassodino" un po' la cacca!?! Chuck ha tutte le analisi a posto comprese quelle della giardia. fa una vita tranquilla e non mangia nulla fuori pasto.
grazie !!!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:crocchette che evitano le feci morbide
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2016, 21:36:22 »
Troppe proteine, io credo. E il 10.0 % di ceneri! Meglio un mangime non grain free, oppure con un tenore più alto di patata e piselli o altra fonte di carboidrati.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2016, 21:52:14 »
Golden Eagle lamb&rice
oppure Brit Care venison&potato

Aaron Barbara & Mauro

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2016, 21:56:51 »
Quoto Maria
Abbassare le proteine
Ciao

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2016, 22:43:35 »
anch'io penso o abbassi le proteine o le dosi.....
noi ci troviamo bene con venison and potato brit care... ;D ;D ;D

Offline HarryAnzio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2016, 10:51:31 »
Potrei avere lo stesso problema con Harry ma lui ha 8 mesi attualmente sto finendo la cura con intestinal di forza 10 ma vorrei passare ad un regime normale. Ora il royal canin che prendeva dall'allevamento lo abbiamo tolto per sospetta intolleranza al pollo ma in realtà poi abbiamo visto che non era quello il problema invece. Il trainer fitness 3 all'anatra lo abbiamo tolto perché faceva feci molli e in quantità elevata forse troppe fibre? Il successivo Farmina n&d low grain pollo feci perfette e orecchie pulite solo che al raggiungimento della dose di mantenimento le feci tornavano ad allentarsi problemi alle ghiandole perineali etc. Contemporaneamente abbiamo scoperto che aveva contratto intestazione da coccidi (secondo me da tempo analisi non mirate e fatte da una incompetente). Oggi assume f10 intestinal tutto bene ma non è corretto continuare con questo , il Vet propone prolife puppy versione base non sensitive . Vorrei capire invece se posso somministrare qualcosa che faccia fare feci dure e regolari troppi cereali no troppa proteina animale (vedi acana orijen,farmina) neanche. Stavo pensando ad exclusion diet  puppy patate e cervo ,sono aperto a idee valide. Grazie mille

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2016, 11:28:14 »
Prova con la linea Regal... In particolare il "sensi" ...

Katy, Franco e Pato

Offline HarryAnzio

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2016, 10:56:29 »
Grazie ci stavo pensando in questi giorni al sensi faccio qualche domanda per capire cosa mi devo aspettare:
il sensi è veramente così miracoloso per la salute del pelo ed i problemi di sensibilità intestinale?

Non sto scherzando sinceramente sappiamo che ogni cucciolo fa storia a se , ma vengo da un lungo periodo di "sensitestinal" umido della trainer per una moderata gastrite a seguito di troppi antibiotici questo alla fine del mese di Giugno. Il vet dopo assunzione di antiacido e gastro protettore per 15 gg, mi ha detto di continuare con lo stesso cibo per due mesi fino a quando finisce questo periodo di caldo (diciamo metà settembre)poi lui sostiene che Harry possa passare ad un cibo standard "maintenance" e suggeriva il prolife newtrition puppy. Attualmente il cucciolo sporca bene ma sta perdendo una quantità di pelo smisurata presumo a  causa della "muta" tardiva estiva? mancanza di vitamine ? dopo le analisi del sangue fatte 20 gg fa il vet mi ha detto che sta benissimo e di non preoccuparmi .

Pensavo visto che ha ormai 8 mesi potrei cominciare con il sensi per un mese se lo gestisce bene proverei a passare ancora per qualche mese al puppy large bred turkey che mi sembra più adatto ad un cucciolo in crescita ed é molto simile se non quasi uguale al sensi (tranne la presenza di carne di pollo e grasso di pollo contro quello di pesce del sensi ed il bilanciamento), con il sensi le feci in genere sono formate? è chiaro dipende dallo stomaco del cane e dalle quantità ma visto che è specifico per apparati digerenti sensibili!

Chi ha esperienza specifica con sensi e con i "puppies" della regal in genere mi può aiutare?
Appetibilità
dosi
feci e problemi collaterali
  ....per me sono un vero problema
Grazie mille Vi sarei veramente grato
"Harry"

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
crocchette che evitano le feci morbide
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2016, 11:53:52 »
Sono passata al Sensi da quasi un mese (a 20 mesi). Prima aveva sempre mangiato grain free, tranne da cucciola fino a un anno i mangimi Acana che contenevano anche una certa quantità di Avena.
Poi avevo provato i mangimi Simpsons, che però davano un po' il problema opposto, feci dure, alito cattivo, tendenza a mangiare molta erba.
Secondo me a 8 mesi puoi tranquillamente passare a un mangime Adult. Io vado avanti col Sensi ancora un po' di mesi, poi potrò provare a reintrodurre il grasso di pollo.
Al momento:
- feci perfette, due o tre volte al giorno, quantità e consistenza ottimale;
- alito inodore;
- appetibilità ottima, ma questa mangia veramente tutto;
- pelo morbidissimo, orecchie e occhi puliti.
Le crocche sono proprio piccine in confronto ad altre. Per le dosi, guarda su crocchemania.it. Dipende dal peso del cucciolo e dall'attività che fa. Le calorie fornite mi sembra siano attorno a 3700 per kg di crocche.

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2016, 12:17:02 »
ciao a tutti, mi unisco a questo post perchè anche elvis fa sempre feci moooolto morbide. Lui mangia attualmente Regal adult bites alternato a Regal active bites (visto che è quasi iperattivo e brucia come una locomotiva)
Le feci sono sempre molto morbide ma non ci ho mai dato molto peso perchè sono comunque formate , e pensavo fosse soggettivo esattamente come in umana. Leggendo questo mi ricredo, anche perchè lui ogni tanto cerca erba (non da fumare, ma da mangiare  :police: ) .
Secondo voi dovrei passare a regal sensi ? è una linea da dare sempre o è solo un periodo e poi si torna alle abituali ?
I love my puppies

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2016, 12:19:43 »
Noi siamo passati a Sensi da quasi un anno e adesso lo diamo anche alla piccola di sei mesi che aveva gravi problemi di dermatite. Per quanto mi riguarda il mangime perfetto finalmente, ci ha cambiato, in meglio, tutte le piccole difficoltà di feci e dermatiti! Siamo più che soddisfatti e credo che non lo cambieremo mai!

Offline Enryb94

• Utente del Forum
  • **
  • Fino all'ultimo battito, fino all'ultimo respiro 🐶
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2016, 12:48:04 »
Io con acana Maiale a zucca mi trovo una favola.. Feci compattissime! Pelo stupendo

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2016, 12:49:12 »
Io con acana Maiale a zucca mi trovo una favola.. Feci compattissime! Pelo stupendo

Anche il tuo aveva problemi di feci prima di prendere queste crocche?
I love my puppies

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2016, 12:58:08 »
Ambra 15 mesi  ha sempre mangiato regal. Da un tre mesi sono passata al sensi come prova perchè si grattava spesso pur non avendo problemi di pelle visibili. Ho notato che le feci si sono indurite e sono contenta perché prima erano sempre molto morbide. Si gratta meno ma credo che il suo sia un "atteggiamento".
Devo pensare se continuare o poi cambiare , ma per ora vado avanti.
Sabrina e Ambra

Offline Enryb94

• Utente del Forum
  • **
  • Fino all'ultimo battito, fino all'ultimo respiro 🐶
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2016, 14:33:53 »
Anche il tuo aveva problemi di feci prima di prendere queste crocche?
Diciamo di sì.. La cacca era molle ma non patologica. Però da quando sono passato dalle acana wild praire a quelle maiale e zucchine per problemi allergici e anche digeribilità, sia pelo che feci sono migliorate in maniera esponenziale. L appetibilità é anche ottima, anche se i capricci del pelosone non mancano😂😂.

Privacy Policy - Cookie Policy