Autore Topic: Brufolino?  (Letto 7034 volte)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Brufolino?
« il: 18 Aprile 2016, 13:34:47 »
Ciao, non vorrei sembrare paranoica, ma qualcuno può avere un'idea di cosa possa essere questo coso? È tipo un brufoletto/escrescenza ,non è morbido ha come su una crosticina e in realtà è piccolino. ,. È sotto la mandibola all'inizio del collo nella zona più pelosa tanto che faccio fatica a trovarlo. È il punto in cui si prendono con i cani quando giocano: può essere dovuto ad un dentino di un altro cane?
 Secondo voi faccio la figura dell'ansiosa e vado nel pom dal vet o posso aspettare venerdì che Ambra ha il richiamo L4? Grazie.

Sabrina e Ambra

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Brufolino?
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2016, 13:58:46 »
Ne ho trovato recentemente uno uguale sul collo di Maebh. Pensavo che fosse una microscopica escrescenza di grasso, non un morso. Poi, dopo qualche giorno, è scomparso da solo.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2016, 14:04:30 »
Grazie Maria, allora magari glielo tengo sotto controllo e se venerdî c'è ancora lo faccio vedere.
Sabrina e Ambra

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2016, 15:17:56 »
Si confermo... Venne una cosa simile anche a Pato

Katy, Franco e Pato

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2016, 16:07:27 »
gilda ha tutto il collo combinato così
Cloe la strattona per benino e affonda i denti pure.
se c'è crosta vai tranquilla, poi passa.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #5 il: 18 Aprile 2016, 16:15:07 »
Grazie ragazzi!!
Sabrina e Ambra

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2016, 12:04:12 »
Ciao, siamo andate dal vet per vaccino e ho fatto vedere il pallino di AMbra: è una cisti cheratinica. Nulla di che ma potrebbe ingrandirsi e la devo tenere sotto controllo.
Sabrina e Ambra

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2016, 14:14:59 »
Non credo comunque che sia una cosa grave. Le cisti vanno e vengono... Un'estate avevo un bozzo duro sul piede e poi dopo qualche mese è scomparso.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2016, 14:27:07 »
Sabry stai tranquilla ma tienila controllata, può essere che si "asciughi" da sola, ma se si ingrandisse occorrerebbe toglierla. Niente di grave, ma meglio tenerla d'occhio. In pratica è un accumulo di sebo, cheratina e altro presente nel bulbo dei peli.
 :-\ ho una certa esperienza "dermatologica"...... ::)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2016, 14:32:53 »
Grazie, certamente la terrò sotto controllo!! 😘😘
Sabrina e Ambra

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #10 il: 06 Giugno 2016, 12:28:36 »
ciao, aggiorno il topic perchè quel piccolo brufoletto nel giro di qualche mese è cambiato, e siccome mi è venuta l'ansia sono andata dal veterinario. Già sapevo che era un papilloma cutaneo perchè ho trovato una foto su internet uguale uguale, solo che più leggevo più mi spaventavo e stamattina ho mollato tutto e ho fatto la coda dal il vet che è anche dermatologo.
Mi ha prescritto delle punture di tuhya da fare per 7 settimane per far seccare il papilloma in modo che cada da solo. non dovrebbero riformarsene altri dalla la giovane età. la domanda è: riuscirò a farle le iniezioni??????
Sabrina e Ambra

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 06 Giugno 2016, 12:39:47 »
ciao, aggiorno il topic perchè quel piccolo brufoletto nel giro di qualche mese è cambiato, e siccome mi è venuta l'ansia sono andata dal veterinario. Già sapevo che era un papilloma cutaneo perchè ho trovato una foto su internet uguale uguale, solo che più leggevo più mi spaventavo e stamattina ho mollato tutto e ho fatto la coda dal il vet che è anche dermatologo.
Mi ha prescritto delle punture di tuhya da fare per 7 settimane per far seccare il papilloma in modo che cada da solo. non dovrebbero riformarsene altri dalla la giovane età. la domanda è: riuscirò a farle le iniezioni??????
urca  ma direttamente  sul  brufolino le iniezioni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #12 il: 06 Giugno 2016, 13:57:15 »
urca  ma direttamente  sul  brufolino le iniezioni?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no no, dove voglio in qualunque parte del corpo. lui dice che è facilissimo, ma mi sa che bisognerà tenerla per bene. le fialette sono piccole non è molto liquido, ma tantè...

Sabrina e Ambra

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #13 il: 06 Giugno 2016, 14:09:46 »
Quindi non sono intramuscolo ma sottocutanee? se sì, è vero, non è difficile farle. In bocca al lupo!

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #14 il: 06 Giugno 2016, 14:11:53 »
si sottocutanee. cosa mi dici silvia devo prendere la pelle e zac? davvero è semplice? cacchio tranne che a me stessa non ho mai fatto iniezioni.
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy