Autore Topic: Aggressivita' durante il pasto.....  (Letto 2177 volte)

Offline Jago16

• Neo iscritto
  • *
Aggressivita' durante il pasto.....
« il: 16 Aprile 2016, 22:36:03 »
Ciao a tutti, jago, cucciolotto di tre mesi circa, ho notato che se lo accarezzo mentre mangia prima smette di mangiare, poi diventa aggressivo e mi si rivolta....lui e' buono e anche mentre gli porto la ciotola addirittura gli dico di mettersi seduto, stare fermo e lui tranquillo e nn mangia finche' non gli do' l'ok per mangiare....poi mentre sta mangiando invece cambia atteggiamento. Io gli posso anche togliere la ciotola ma nn dice nulla, il problema sussiste solo se lo tocchiamo....sono un po' preoccupato perché. ho tre bambini piccoli che spesso gli portano da mangiare.....nn so visto che questo e' il primo cane che ho, vorrei sapere se e' un comportamento normale e va lasciato semplicemente in pace quando sta mangiando.....grazie

Offline Paola Pilotti

• Utente Bronzo
Re:Aggressivita' durante il pasto.....
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2016, 23:26:07 »
Tranquilla è normale anche il cane più buono  al mondo va assolutamente lasciato stare quando sta mangiando !!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2016, 08:16:50 »
Un comportamento che puoi adottare è tenere un po' di pappa e aggiungerla nella ciotola mentre lui mangia, mettendo le mani davanti, per fargli vedere che tu il cibo glielo dai e non glielo vuoi togliere.

Offline Jago16

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2016, 03:04:10 »
Grazie per i consigli!

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2016, 08:20:35 »
Kira non lo fa perche' , come suggerito da Maria, sin da piccola mentre mangiava gli abbiamo toccato la pappa, spostata la ciotola , fatto vedere che le cose le mettevamo nella ciotola e non le prelevavamo. Dagli tempo e usa qualche accorgimento. All'inizio tempi brevi, mi raccomando. R.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Jago16

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2016, 22:22:04 »
Si anche io l'ho abituato sin da quando l'ho preso che gli  spostavo la ciotola, gli mettevo le mani dentro, infatti con me è molto più permissivo...è con i miei figli che cambia atteggiamento...anche se li ho abituati a portargli da mangiare sin da subito....anche oggi, è bastata la vicinanza di uno dei miei figli per farlo ringhiare....comunque provero' piano piano a farglielo capire....grazie!

Privacy Policy - Cookie Policy