Autore Topic: Secondo anno di Scalibor: in una settimana tre zecche  (Letto 4298 volte)

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
Secondo anno di Scalibor: in una settimana tre zecche
« il: 15 Aprile 2016, 08:51:53 »
Come da titolo è il secondo anno che usiamo il collare scalibor e in una settimana ho trovato tre zecche, tutte sulle zampe anteriori. Stamattina mi sono accorta che aveva del sangue su una zampa e ne ho trovata una morta. Possibile che debba già cambiare principio attivo e che questo non faccia effetto? L'anno scorso non ne ha presa neanche una! E bazzichiamo sempre gli stessi posti.

Offline esso

• Utente Oro
Re:Secondo anno di Scalibor: in una settimana tre zecche
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2016, 08:55:05 »
io ho già messo il seresto.
morale della favola, ho trovato una zecca bella grossa attaccata sul dorso ad una distanza di 15 cm.
non c'è rimedio efficace.
si stanno immunizzando le bastarde.
ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2016, 10:20:59 »
Dopo due inverni così caldi... quest'anno ho paura che sarà un delirio... em_045 em_045

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2016, 10:34:52 »
Dopo due inverni così caldi... quest'anno ho paura che sarà un delirio... em_045 em_045

Chiara secondo te ci sarà molto caldo?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2016, 10:41:07 »
Secondo la mia vet sono questi inverni "tiepidi"  il vero problema...
Nei mesi scorsi hanno riscontrato un numero elevatissimo di infestazioni da pulci e poi in primavera ci ritroviamo con una quantità di insetti e  parassiti incredibile :w00t-anim: :w00t-anim:
Per l'estate ho sentito che replicheremo quella dell'anno scorso... ma queste sono solo "previsioni meteo" ;D

staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2016, 10:44:28 »
O mamma... Speriamo bene...

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2016, 10:46:05 »
Qui da noi lo scorso anno in febbraio aveva fatto molto freddo dopo la nevicata di 50cm il mese era stato gelido, su quest'anno caliamo un velo pietoso veramente troppo caldo

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2016, 12:41:23 »
mah mi sa di aver già visto zanzare in giro qui da noi........d'altronde, è una settimana che ci sono oltre 24/25 gradi ogni giorno........ :o

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2016, 12:47:59 »
E' da oltre 5 gg che a Milano girano le zanzare: al momento piccoline, ma girano, eccome!

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 18 Aprile 2016, 08:02:40 »
anche noi seresto gia' da un mesetto e trovato una zecca a Paco e due ad Artu...
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #10 il: 18 Aprile 2016, 08:34:14 »
Zecche alla riscossa non esiste più un antiparassitario veramente efficace

Aaron Barbara & Mauro

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 18 Aprile 2016, 18:50:26 »
Speriamo anche di non avere un estate calda come l'anno scorso. Ho sofferto tanto. Ariel pure ... Parlando di zecche, orami siamo quasi ad una ogni 3/4 giorni ... Ad ogni ritorno passeggiata, non lo accarezzo per piacere, lo accarezzo per indagare....

Privacy Policy - Cookie Policy