Autore Topic: Dove è finita la garza? nella pancia di Grace?  (Letto 5807 volte)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
Dove è finita la garza? nella pancia di Grace?
« il: 07 Aprile 2016, 12:33:59 »
 Ciao a tutti quando Grace è stata operata si leccava la zampa dove era stato messo il catetere per l'intervento.
Così per qualche giorno l'abbiamo bendata e medicata con il Gentalyn.
Due giorni fa quando sono rientrata a casa ho notato che si era tolta la benda. L'ho cercata per tutto il giardino senza trovarla. Il giorno precedente invece appena arrivata a casa mi ha consegnato tutta felice la retina che di solito mettevo sopra la benda per tenerla più ferma.
Dove saranno finite le bende e la retina ho cercato in tutto il giardino ma non ho trovato nulla.
Sono due giorni che controllano la cacca. Nessuna garza in vista. L'ultima cacca l'ha fatta ieri mattina. Adesso mi sta dicendo Susanna che Grace struscia un po' sedere in terra.... Secondo voi dopo quanto tempo potrebbe espellere eventualmente tutto ciò che ha mangiato? Magari poi mi faccio dei problemi per nulla e semplicemente ha sepolto la garza in giardino in una delle sue infinite buche ma cosa faccio, trivello il giardino per cercarla? Grazie a tutti ciao Monica
Monica

Offline esso

• Utente Oro
Re:Dove è finita la garza? nella pancia di Grace?
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2016, 12:37:01 »
di norma per espellere vanno via 3/4 giorni.
io andrei dal vet per controllo. ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2016, 12:41:37 »
Immagino x la zampa fosse piccola, e magari l'ha pure sbrindellata...magari aspetta domattina e poi valuta!!!

Grace però anche tu.....!!!   :smileys_0227:

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2016, 12:57:08 »
eh si per forza se domani non la trovo e non fa la cacca vado dal vet. Avevo messo la garza sotto, piccolina, ma sopra un giro di benda elastica e sopra la retina.... proprio per evitare che se la togliesse!!!!  em_Devil
Monica

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2016, 12:58:34 »
Immagino x la zampa fosse piccola, e magari l'ha pure sbrindellata...magari aspetta domattina e poi valuta!!!

Grace però anche tu.....!!!   :smileys_0227:

Non si fa non si fa davvero tenera bestiola!!!  :arrabbiato:
Monica

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2016, 13:56:39 »
un nome un programma...eheheh la mia grace ne combina di ogni e se proprio non la trovi io conoscendo la mia Grace darei un po di olo di vasellina per aiutarla ad espellerla...male non fa ;D ;D

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2016, 14:10:10 »
Rose quest'estate è riuscita a sfilare (e a mangiare)  il cerottone al gel che proteggeva il polpastrello tagliato. i resti dei cerotti li ho trovati nella cacca.
Abbi fede, se temi che si è mangiata la garza dalle un cucchiaio di olio e aspetta.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2016, 14:23:47 »
Controlla che evacui normalmente o che non vomiti  e non ti allarmare piu' del dovuto,(come solitamente è ;D  ) .
Ciao

Offline Fanny

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2016, 14:43:29 »
A volte possono occorrere diversi giorni perché espellano. Ma anche a me il veterinario ha sempre detto che se non hanno disturbi, non è preoccupante e di aggiungere ai pasti un po' d'olio, va bene anche d'oliva. Secondo me come materiale la garza si smaltisce facilmente. Certo, dipende quanta...Liuba quando riesce ad attaccare materiali di quel tipo, li sbrindella a poco a poco. Secondo me tra un po' troverai i fili nelle feci.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2016, 14:51:11 »
 Se di olio vogliamo....evacuare :laugh: ,di vaselina dobbiamo andare,poiché' quest'ultimo non viene metabolizzato.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2016, 16:36:55 »
Se continua a mangiare senza problemi non credo possano esserci sviluppi negativi se invece smette anche di mangiare sono cavoli

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2016, 17:19:49 »
Un po' di inappetenza ,non è comunque il segnale d'allarme,poiche' nel caso sia conseguente ad una assunzione ..indigesta ,si presentano prima i due sintomi che ti ho scritto prima.Ribadisco, nei loro "vicoli digestivi"  passa ben altro :laugh: !
Ciao e stai vigile ..ma serena

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #12 il: 07 Aprile 2016, 19:09:50 »
Se di olio vogliamo....evacuare :laugh: ,di vaselina dobbiamo andare,poiché' quest'ultimo non viene metabolizzato.

scusa non ho afferrato il senso, devo darle vaselina e non olio normale ?
comunque oggi cacca fatta senza sospetti fili....

ma magari l'ha davvero nascosta! lo dubito proprio perché il giorno prima me l'ha riportata tutta fiera...... e poi sta benone.... vispa e affamata al solito  :P
Monica

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 07 Aprile 2016, 19:15:03 »
chissà dove la imboscata. :P

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 07 Aprile 2016, 19:23:30 »
Scusami ,se non mi sono spiegato bene.L'olio di oliva viene metabolizzato, digerito, e quindi non mantiene in ambito digestivo la funzione" lubrificante " cercata, mentre quello di vaselina, non viene digerito, per cui passa tra le anse intestinali ,mantenendo le sue proprietà lubrificanti ,aiutando il transito di un materiale , poco .....scorrevole.

Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy