Autore Topic: Balto nn fa la pipì fuori.....Help  (Letto 4691 volte)

Offline ziano70

• Utente Bronzo
Balto nn fa la pipì fuori.....Help
« il: 01 Aprile 2016, 22:13:25 »
Ciao a tutti ,come da titolo il patato non fa la pipì fuori all'aperto,usciamo spessissimo,a volte stiamo fuori anche un'ora X divertirci,a volte propio solo 10/15 min giusto per vedere se fa i bisogni,in entrambi i casi niente pipì,la cacca invece si la fa anche all'aperto,rientriamo in casa e nn solo una volta tolto il guinzaglietto corre a farla ma la fa dove gli capita,a volte sulle traversine a volte no,di notte invece nn sporca tranne le prime volte,ora aspetta la mattina alle 6 che lo porto fuori,allora lo premio con coccole e qualche crocchetta!!!!! :-[ :-[che consigli mi date???...grazie a tutti buona notte

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Balto nn fa la pipì fuori.....Help
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2016, 22:29:24 »
Di portare pazienza e dirgli bravo bravo bravo tutte le volte che la fa fuori. All'inizio è normale che cerchino di farla in un luogo noto. In casa. Poi magari solo nel proprio giardino. Infine anche fuori, quando si sentono sicuri.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2016, 23:46:18 »
Ci vuole pazienza! Niente di più! Avanti così! Grandi feste quando la fa fuori!!

Katy, Franco e Pato

Offline ziano70

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 02 Aprile 2016, 00:05:19 »
Grazie ragazzi dei consigli,certo le feste nn mancano ma come mi devo comportare quando rientra in casa dal l'ennesimo tentativo è la fa sul pavimento??...nn so che atteggiamento tenere ,lo sgrido??lo rimproverò???.....pazienza ne ho povero tato ma che gli dico,come faccio a fargli capire che sbaglia???....mio zio anni fa quando portai a casa Ice e Moon mi disse che se facevano la pipì in casa e nn capivano gli dovevo mettere il muso nella pozzanghera appena fatta!!!!......io nn me la sono mai sentita quindi nn so se può essere una soluzione......grazie molto buona notte

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Balto nn fa la pipì fuori.....Help
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2016, 06:56:51 »
Basta un NO. Non urlato, detto a voce bassa. Poi dovresti metterlo da un'altra parte e pulire bene, senza farti vedere, togliendo l'odore con acqua e aceto bianco oppure acqua e candeggina delicata.
Il muso nella pipì è roba da matti, il cucciolo non è capace di tenerla: metteresti la faccia nel pannolino a un neonato?
Anche Maebh è stata un disastro con la pipì, e il motivo, secondo me, è che non era stata abituata a farla fuori, ma nella zona del cucciotto con i fratelli. L'odore li rassicura. Fino a quattro-cinque mesi non la teneva nemmeno di notte. La cacca fuori, la pipì in casa. Poi ce l'ha fatta. Quindi ce la fanno tutti, prima o poi.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2016, 18:25:52 »
ci vuole pazienza, quando lo sorprendi a  farla in casa...gli dai un no , lo alzi da terra e porti fuori....pazienza ....

Offline ziano70

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2016, 18:59:53 »
Ciao a tutti,è incredibile nella giornata di oggi ha avuto un netto miglioramento che nn mi sarei mai aspettato fino a ieri,è da stamattina che si avvicina alla porta e fa capire che vuole uscire,una volta nel prato magari ci mette un po ma poi fa sia la cacca che la pipì.....aveva propio bisogno di conoscere e fidarsi dell'ambiente esterno come diceva La Maria........buona serata

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #7 il: 02 Aprile 2016, 19:11:14 »
L'ho detto subito che Balto è un campione.

Offline ziano70

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2016, 15:51:54 »
Ciao LaMaria......da ieri sera,quindi notte e mattina è capitato due volte che facesse la pipì in casa ma X colpa nostra,stanotte Balto piangeva che voleva uscire,mia mogli,povera nn ha fatto in tempo a disattivare l'allarme è quindi a portarlo fuori,oggi sono stato stupido io,Balto mi segue si ferma davanti alla porta e io gli chiedo se deve farei la pipì,lui scodinzola ed io temporeggio stupidamente andando a spegnere la luce a Camilla la tartaruga.....fatta in casa........però guarda veramente lui si sta facendo capire,ciao

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2016, 19:08:06 »
Cuccioli....umani...pipì....regole....RISPETTO!!!!

Per i cuccioli così come per gli adulti, ed esattamente come per noi umani, fare pipì è una cosa del tutto normale...ma, i cani hanno un qualcosa in più di noi umani...il rispetto, quello per gli adulti...

Ed ecco che un cucciolo che viene portato fuori a fare pipì, spesso ci fà girare come delle trottole, illudendoci a volte di essere lì lì per farla... invece niente, ma non appena rimette le zampette in casa, ecco che si accuccia e inonda la nostra entrata con tutta la pipì del mondo...e spesso noi umani pensiamo che ci stia facendo i dispetti...

NON E' COSI'!!!!

Il mondo fuori per un cucciolo è pieno zeppo di odori, che lui legge, il nostro mitico vet le chiama "le pipì mail", e queste pipì gli raccontano un sacco di cose su chi ha lasciato quell'odore...se è un maschio, una femmina, se c'è un odore particolare che sa di buono ma che ancora non sa cos'è, ma soprattutto raccontano il fatto che quella pipì solitamente appartiene AD UN ADULTO!!! E il nostro cucciolo non si sognerebbe mai di fare pipì sopra la pipì di un adulto....per rispetto, e poi perchè in natura, la pipì con i feromoni che emana, è il segno che di lì è passato UN CUCCIOLO!!! quindi una facile preda per un adulto!!!!
E allora corre, tira per tornare a casa, nel suo posto sicuro, dove finalmente può permettersi di fare anche lui la sua bella pipì!!!
Certo, crescendo anche lui troverà il suo posticino, o troverà l'odore di un cucciolo appena più grande di lui ma che gli permetterà di fare pipì a sua volta....quindi tranquilli non vi stà prendendo in giro...semplicemente E' UN CANE!!

Altra cosa....ma se voi foste in bagno e qualcuno non appena iniziate a fare le vostre cose, venisse a dirvi con tono perentorio un BEL NO SECCO!!! Cosa pensereste??? E provate a indovinare cosa pensa il vostro peloso...

1) che il tipo è matto...
2) che fare pipì è una cosa sbagliata
3) che se fà pipì quell'umano tanto carino si arrabbia e magari urla...
4) che se scappa la pipì bisogna nascondersi e non farsi vedere mentre la si fà...

E' proprio questo che volete ottenere dal vostro cane???

Ok capisco che la pipì per casa non è simpatica...ma ragazzi l'unica cosa da fare è portare pazienza, non farsi vedere mentre si asciuga, in modo da non dare importanza alla cosa, premiare in maniera esagerata le pipì fuori e ignorare quelle in casa....

Mettere il muso nella pipì NON SERVE A NULLA MI RACCOMANDO!!!!

Inoltre, anche se l'allevatore ha insegnato al cucciolo a sporcare fuori...il fuori di un allevamento è relativo... di solito ci sono prati dedicati ai cuccioli e alle mamme, dove i piccolini si sentono liberi di sporcare, semplicemente perchè riconoscono gli odori...

Con tranquillità e un pò di pazienza, senza farsi mai prendere dalla rabbia, vedrete che impareranno tutti.... ^-^ ^-^

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #10 il: 06 Aprile 2016, 10:27:22 »
Quoto in tutto Tiziana, noi siamo stati fortunati Sirio non l'ha mai fatta fuori dalla traversina, ma per fargliela fare fuori è passato tanto tempo ma con tanta pazienza alla fine ce l'ha fatta.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Privacy Policy - Cookie Policy