Autore Topic: La nostra erba  (Letto 2711 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
La nostra erba
« il: 01 Aprile 2016, 22:01:14 »
Non pensate strano...volevo solo segnalare che c'è chi ha i 'cerchi nel grano' e chi ha i 'ciuffi nel prato'  ;D. A primavera succede sempre così, le varie zone dove Tweety ha fatto pipì l'anno prima risultano mega fertilizzate e si creano questi ridicoli couffoni.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:La nostra erba
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2016, 22:04:41 »
Che strano... credevo che la pipi' bruciasse l'erba

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2016, 22:09:59 »
Da noi solo chiazze aride...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2016, 22:19:00 »
Che strano... credevo che la pipi' bruciasse l'erba

Allora, premessa: 1) Tweety fa Barf e credo che il ph cambi 2) sono anni che, per abitudine, uso i sassi australiani anti chiazze 'dog rocks' di cui avevo già parlato 3) in autunno l'erba tende a ingiallire nella zona chiazza, ma solo in quel periodo, ma a primavera poi cresce sempre così

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2016, 08:18:12 »
Idem!!! Quest'anno non li ho fotografati ma avevo dei folti ciuffi di erba... sembrano piccoli vulcani! Confermo di aver letto che la pipì contiene fosforo e azoto e potassio e a parte il punto in cui maggiormente si concentra che brucia l'erba in quanto acida, attorno le gocce che schizzano diventano una sorta di concime naturale ...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2016, 11:38:28 »
Infatti il prato sotto casa , dove circolano un po' di cani, si presenta pressapoco così... Che strana cosa!

Katy, Franco e Pato

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2016, 13:35:34 »
Anch'io nel mio micro prato ho esattamente gli stessi ciuffi verdi rigogliosi, dove è capitato che l'anno scorso Maggie abbia fatto pipì  ;D
Anzi avevo........mio marito ha già tagliato il prato una decina di giorni fa  :laugh:

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2016, 09:22:18 »
comunque anche noi in primavera abbiamo i ciuffoni dove ha fatto pipì Sirio..per la nostra gioa che dobbiamo continuaMENTE TAGLIARLA :D
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Privacy Policy - Cookie Policy