Autore Topic: PROBABILE INTOLLERANZA CROCCHE ACANA PUPPY LARGE BREED  (Letto 4085 volte)

Offline NALA

• Neo iscritto
  • *
PROBABILE INTOLLERANZA CROCCHE ACANA PUPPY LARGE BREED
« il: 30 Marzo 2016, 11:16:07 »
Ciao a tutti,
Nala cucciola di labrador di due mesi e mezzo, dopo lo svezzamento è stata alimentata dal proprietario della mamma con Royal Canin Giant Puppy  :o  :o :o e quando io e mi marito lo abbiamo saputo ci è cascata la mascella!! Appena arrivata a casa e senza fare il cambio graduale con le crocche (informandoci ci siamo resi conto che le giant puppy non erano idonee per il tipo di cucciolo e quindi spaventati abbiamo cominciato a darle le Royal Canin Junior Labrador Retrivier). Con queste crocchette non ha mai avuto problemi intestinali, ha prodotto sempre feci ben formate. Leggendo poi nei vari forum e soprattutto qui, abbiamo deciso di cambiare nuovamente con crocche migliori e con contenuto di carne al primo posto. Il cambio con Acana Puppy Large Breed è stato fatto in maniera mooolto graduale e senza alcun problema...inizialmente. Successivamente con Acana in pieno regime ha cominciato a fare in alternanza feci ben formate a feci molli e ci siamo allarmati (è da quasi un mese che va avanti così).  Per addestrarla come premietti le davamo dei pezzetti di wurstel di pollo che lei gradiva molto. Ho letto che potrebbe essere intollerante al pollo: quindi pollo nelle crocche e pollo nei premietti, mi sa che abbiamo fatto un bel pasticcio. La vet settimana scorsa ha detto di diminuire le crocche (dicendo che sono molto proteiche e che sono ricche di fibre ecc.) ed eliminare totalmente i wurstel e così abbiamo fatto, 90 grammi per tre pasti giornalieri e per premietti no wurstel di pollo; fino a due giorni fa nulla, tutto bene, ma appena abbiamo aumentato la dose ecco che di nuovo fa ancora feci molli. Lei cresce bene (Kg 10,200 e due mesi e mezzo di vita) è vispissima, ha tanta voglia di giocare e correre, insomma è sana, ma mi chiedo 90 grammi a pasto non saranno pochi? E per quanto tempo dovremo andare avanti con quella dose? Siamo tentati di cambiare crocche e con altri tipi di carne tipo agnello, voi cosa mi consigliate?
Grazie e scusate il papiro :biggrin: :biggrin: :hello: :hello: :hello:
Antonella

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
PROBABILE INTOLLERANZA CROCCHE ACANA PUPPY LARGE BREED
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2016, 11:20:32 »
270 grammi di crocche al giorno, a quell'età e con quel peso (!) va più che bene. Chiaro che si potrebbe aumentare un po' per volta, ma bisogna vedere il metabolismo e l'attività svolta. In effetti i problemi di feci molli si possono verificare se si dà troppo cibo. Soprattutto calorico come i würstel!

Offline NALA

• Neo iscritto
  • *
Re:PROBABILE INTOLLERANZA CROCCHE ACANA PUPPY LARGE BREED
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2016, 16:56:57 »
Grazie LaMaria, mi hai tranquillizzata!! Ritorno allora ai 90 grammi a pasto e vediamo come va e quanto cresce. Se il problema persiste a questo punto vedrò di cambiare crocchette. Ieri mio marito ha comprato come premietti i Gymdog con agnello e che lei ha gradito parecchio (è una vera aspirapolvere  :laugh: :laugh: :laugh:).
Ho visto la tua Maebh è stupenderrima  :smileys_0244:
Ciao e alla prossima
Antonella

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2016, 17:10:00 »
Non c'è di che. Fra l'altro Maebh è cresciuta proprio con le stesse crocche. Da cucciolina era piccina e 10 chili e mezzo li pesava a 15 settimane, quando le davo 340 grammi giornalieri di Acana, ma senza nessun premietto, solo qualche pezzetto di grissino integrale.
Aumentavo la dose di 5 grammi per ogni pasto ogni settimana, e fino ai 5 mesi è aumentata di circa 1 kg alla settimana.

Offline NALA

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2016, 15:58:53 »
Grazie ancora LaMaria!!!
Guardando il "diario feci" di queste ultime settimane gli eventi continuano a presentarsi, certo non con assoluta regolarità però ci sono e ho paura che questa alternanza possa darle alla lunga problemi intestinali più gravi. Tra l'altro ho preso ad osservarla e ho notato che si gratta spesso e quindi io e mio marito abbiamo deciso di cambiare crocche. Guardandoci un po' in giro abbiamo scelto le Puppy prolife sensitive agnello e riso, abbiamo preso il sacco da 3Kg che se non dovessero andare bene anche queste almeno non prolunghiamo la "tortura".

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2016, 18:55:53 »
Ciao, al di là delle crocche ti sei tolta il dubbio dei parassiti intestinali? Quando Ambra ha avuto cacca molle si trattava sempre di vermetti....
Sabrina e Ambra

Offline L4g54

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2016, 21:07:30 »
Io penso che a darle problemi siano i fuori pasto.....
Inviato dal mio Lumia Windows10

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2016, 22:01:02 »
premietti i Gymdog con agnello e che lei ha gradito parecchio

Composizione dei GYMDOG all'agnello:
carne e sottoprodotti di origine animale (carne 15%, agnello 5%), cereali, sottoprodotti di origine vegetale.
Con coloranti e conservanti

In pratica stai spendendo un sacco di soldi per darle crocchette di OTTIMA qualità, per poi rovinare tutto il lavoro dandole questo concentrato di immondizia, chimica e appetizzanti.

è come dare delle capsule di stricnina ad uno che ha mal di stomaco...

LEGGETE LE ETICHETTE...  LEGGETE LE ETICHETTE...  LEGGETE LE ETICHETTE...  LEGGETE LE ETICHETTE...  LEGGETE LE ETICHETTE...  LEGGETE LE ETICHETTE... 

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2016, 23:45:53 »