Autore Topic: trasporto sicuro in auto  (Letto 5235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
trasporto sicuro in auto
« il: 28 Marzo 2016, 23:26:07 »
ciao ragazzi!
mi sono resa conto che non ho un sistema molto sicuro per trasportare in macchina la mia cagnolona, vi spiego meglio: ho una macchina piccola, 1100 cc, lei sta sul sedile dietro perchè il bagagliaio è minuscolo. All'inizio le avevo preso la cintura di sicurezza ma non gliela metto quasi mai alla fine... però mi sono resa conto che è fondamentale farla viaggiare sicura, e mi chiedevo dunque se avete dei suggerimenti.
Io avevo pensato di sistemarle il kennel che usavo quando era piccola sul sedile e farla stare li dentro. vi faccio vedere la foto
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/gabbia_trasporto_cani/101116
però siccome è pieghevole non mi sembra molto resistente e avevo pensato che magari era meglio una tipo questa
http://www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/gabbie_metalliche_cani/trixie/251737
che ne pensate?
grazie a chi risponderà, un bacione a tutti!

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:trasporto sicuro in auto
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2016, 23:29:52 »
Ci sono dei dispositivi per agganciare la pettorina alla cintura di sicurezza...

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:trasporto sicuro in auto
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2016, 23:30:45 »
si lo so ma ho visto dei video di crash test in cui la cintura servirebbe molto a poco, a quanto ho capito....

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:trasporto sicuro in auto
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2016, 10:28:17 »
La seconda per l'auto mi sembra meglio ma su un 1100 ci sta?





Aaron Barbara & Mauro

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:trasporto sicuro in auto
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2016, 10:36:10 »
se si può mettere sui sedili dietro e non nel bagagliaio sì... appunto mi chiedevo come vi organizzate voi:)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:trasporto sicuro in auto
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2016, 10:55:24 »
Io Kira la porto in auto sul sedile dietro e  con la cintura di sicurezza.Per ovviare a eventuali scivoloni in avanti in caso di frenate brusce, e per darle piu' comodita', ho creato  uno " spessore" in gommapiuma rivestino di tessuto che ho messo nello spazio tra i due sedili anteriori ed il divano posteriore, ed e' largo tanto quanto la distanza che c'e' tra i due sedili anteriori. In pratica e' come un poaggiamuso, una appendice  che poggia sul pavimento dell'auto, alto come il divano posteriore ed incastrato tra il divano stesso e i sedili anteriori. Per la nostra esperienza va bene, pero' Kira non ne voleva sapere ne' del kennel ne' del baule, mentre sul divano posteriore sta beata. Inerentemente i crash test bisogna prender tutto con le pinze: se hai il peloso nel baule..in una gabbia metallica...e ti vengono addosso da tergo....son cmq dolori. Se e' nel kennel di plastica idem.Se si possiede un SUV bello grosso o ....meglio ancora...un PIckUp  allora sei sereno anche se ti fionda un furgone. Perche' che conta e' anche l'altezza da terra del veicolo e la struttura di paraurti e portellone.Ma con le auto normali, sopratutto se utilitarie come la nostra ( Grande Punto), io sono della personalissima opinione che la cellula dell'abitacolo sia il posto piu' sicuro anche per il cane.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:trasporto sicuro in auto
« Risposta #6 il: 29 Marzo 2016, 10:58:49 »
Io Kira la porto in auto sul sedile dietro e  con la cintura di sicurezza.Per ovviare a eventuali scivoloni in avanti in caso di frenate brusce, e per darle piu' comodita', ho creato  uno " spessore" in gommapiuma rivestino di tessuto che ho messo nello spazio tra i due sedili anteriori ed il divano posteriore, ed e' largo tanto quanto la distanza che c'e' tra i due sedili anteriori. In pratica e' come un poaggiamuso, una appendice  che poggia sul pavimento dell'auto, alto come il divano posteriore ed incastrato tra il divano stesso e i sedili anteriori. Per la nostra esperienza va bene, pero' Kira non ne voleva sapere ne' del kennel ne' del baule, mentre sul divano posteriore sta beata. Inerentemente i crash test bisogna prender tutto con le pinze: se hai il peloso nel baule..in una gabbia metallica...e ti vengono addosso da tergo....son cmq dolori. Se e' nel kennel di plastica idem.Se si possiede un SUV bello grosso o ....meglio ancora...un PIckUp  allora sei sereno anche se ti fionda un furgone. Perche' che conta e' anche l'altezza da terra del veicolo e la struttura di paraurti e portellone.Ma con le auto normali, sopratutto se utilitarie come la nostra ( Grande Punto), io sono della personalissima opinione che la cellula dell'abitacolo sia il posto piu' sicuro anche per il cane.
cioè praticamente dietro è come se fosse un grosso divano adesso? tipo ke il sedile si prolunga fino agli schienali dei sedili davanti?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:trasporto sicuro in auto
« Risposta #7 il: 29 Marzo 2016, 11:18:38 »
No, e' largo come la distanza che c'e' tra i due sedili anteriori. Come se fosse un cubotto, un parallelepipedo. Alto tanto basta per essere al pari col divano posteriore dal pavimento . Largo 35/40cm e profondo tanto basta per arrivare da divano posteriore agli schienali anteriori.In fatti forza il giusto per imanere incastrato. Lo infilo , per capirci, nello spazio dove metterebbe i piedi il 5 passeggero. In mezzo.Dietro a dove ho il bracciolo tra i sedili anteriori ( o il freno a mano, non avessi il bracciolo).
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:trasporto sicuro in auto
« Risposta #8 il: 29 Marzo 2016, 11:20:44 »
No, e' largo come la distanza che c'e' tra i due sedili anteriori. Come se fosse un cubotto, un parallelepipedo. Alto tanto basta per essere al pari col divano posteriore dal pavimento . Largo 35/40cm e profondo tanto basta per arrivare da divano posteriore agli schienali anteriori.In fatti forza il giusto per imanere incastrato. Lo infilo , per capirci, nello spazio dove metterebbe i piedi il 5 passeggero. In mezzo.Dietro a dove ho il bracciolo tra i sedili anteriori ( o il freno a mano, non avessi il bracciolo).
perfetto allora avevo capito giusto! mi sembra 1 ottima idea, come hai fatto a farlo? dove hai trovato la gommapiuma?

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:trasporto sicuro in auto
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2016, 11:42:40 »
Con un lampo di genio ho riadattato un tutore di quando Mary e' stata opearata alla spalla.Infatti va benissimo perche' una superficie  e' piana ( dove si poggia Kira) mentre la base ( la superficie inferiore) e'  incava perche' come tutore poggiava sul tronco. Quindi, essendo incava, calza a pennello a ridosso del tunnel centrale che c'e' dinanzi al divano posteriore. Ho solo aggiunto uno spessore e legato il tutto. La gommapiuma la prendi da un sellaio ( chi rifa' le imbottiture dei divani o degli interni auto ). E' facile te la da a misura ( loro hanno blocchi che poi tagliano e sagomano ). Altrimenti puoi provare in un Leroy Merlin, Brico o similari.
Non mettendo a levello tutto il pavimento posteriore dell'auto, se dobbiamo poaggiare qualche borsa o cosa altro possiamo farlo. Anche con a bordo Kira.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:trasporto sicuro in auto
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2016, 11:48:38 »
infatti sembra anche a me che tu abbia avuto un'idea geniale! proverò a farlo anch'io:)

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:trasporto sicuro in auto
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2016, 12:24:06 »
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:trasporto sicuro in auto
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2016, 16:28:21 »
Se vuoi la mia opinione scarta l'idea di mettere il kennel sul sedile posteriore, io l'ho fatto per circa quattro mesi quando Rose era piccola, ma poi ho rinunciato, troppo scomodo farlo entrare dalle portiere di un'utilitaria!
Ora lei viaggia sul sedile posteriore o nel baule quando usiamo la macchina di mio marito.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:trasporto sicuro in auto
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2016, 16:32:40 »
Se vuoi la mia opinione scarta l'idea di mettere il kennel sul sedile posteriore, io l'ho fatto per circa quattro mesi quando Rose era piccola, ma poi ho rinunciato, troppo scomodo farlo entrare dalle portiere di un'utilitaria!
Ora lei viaggia sul sedile posteriore o nel baule quando usiamo la macchina di mio marito.


Sono pienamente d'accordo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy