Autore Topic: Allergia al cane [emoji30]  (Letto 6487 volte)

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
Allergia al cane [emoji30]
« il: 24 Marzo 2016, 22:10:33 »
E chi l'avrebbe detto che succedeva proprio a noi???
Ebbene si dopo mesi di perenni malattie e continui raffreddori e intasamenti di naso/gola di Nicolò abbiamo FORSE scoperto la causa... O almeno una delle cause..
Fatto prove allergiche (solo 6 provette) ed è risulta positivo a tutto.. Graminacee e acari maggiormente, ma anche il cane anche se un pó meno delle altre due..
OVVIAMENTE Baloo da casa nostra non se ne va, ma vorrei sapere se a qualcuno è successa la stessa cosa e può darmi consigli su come affrontare la cosa.
Prima di tutto proveremo tenendo più pulito del solito, toglierò tappetti, metterò i sacchi apposta sui materassi/cuscini/piumini, Baloo verrà portato a toelettare piu spesso... E poi?? Altri consigli??
Ovvio che vorrei non dover arrivare (o comunque più tardi possibile) a dovergli dare goccette strane e antistaminici visto che non ha nemmeno un anno Nico.

Ovviamente farò le prove allergiche anche a Samu.. Che credo sia allergico alla polvere ma in maniera molto controllabile.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Allergia al cane [emoji30]
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2016, 22:19:18 »
Nooooo...che iella. Io non ho esperienza, ma so che crescendo in genere va a scemare e se togli tappeti, tende e roba del genere, spesso risolvi. Magari prova a sentire un omeopata.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2016, 22:29:02 »
Nuuuu ..

Cmq confermo il fatto che crescendo le allergie passano.. io ero allergica tantissimo ai pollini e a 10 anni mi passò tutto

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2016, 10:46:37 »
credevo di avere lo stesso problema con mio figlio 18 mesi. noi abbiamo tolto i tappeti lavato le tende, per i materassi mi sembra un pò esagerato ricoprirli di plastica visto l'estate alle porte. niente, un pò di accortezza e magari far evitare al bambino di toccare il cane o se lo fa sempre faccia e mani lavate più volte al giorno. poi con la crescita del bambino lui stesso si regolerà. portali tutti al mare che fa bene. certo se la situazione peggiora e spero di no, dovrai correggere il tiro strada facendo. tu calcola che io in casa ho 2 cani e due gatte, e si capisce quanto pelo spalo. compra la folletto che ci fai di tutto pure i materassi le altre non servono molto, fai arieggiare casa spesso, e lo swiffer che è fantastico per raccogliere il pelo. certo se il cane potrebbe stare un pò fuori casa magari in giardino sarebbe meglio così da smorzare il perenne contatto, ma vedrai che crescendo il fisico del bambino si abituerà da solo. facci sapere ciao

PS. mai fare bivaccare i bambini sui tappeti, quelli sono proprio il top per la polvere.

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2016, 12:36:50 »
Io  lo porterei  da un  allergologo!!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 25 Marzo 2016, 15:09:20 »
quoto Vale, in teoria con il passare degli anni dovrebbe diminuire e anch'io sentirei anche un omeopata!
In bocca al lupo e un baciotto ai pupi (tutti e tre  ;D)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Allergia al cane [emoji30]
« Risposta #6 il: 25 Marzo 2016, 16:37:10 »
Non sono così sicuro che vada calando o sentito di tutto sull'allergia al pelo e sempre  pareri molto contrastanti fra loro in bocca al lupo!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2016, 07:29:29 »
Mannaggia ... Anche io non penso che con la crescita le allergie spariscano ... magari le sue fosse nasali saranno più grandi, il suo fisico più reattivo e le tollererà meglio ma sparire del tutto dubito ... Mia nipote fin da piccola era allergica ad acari e polvere oltre che qualcosa fuori tipo graminacee o simili, non ricordo ... però ora che ha 21 anni continua ad essere allergica ... sua mamma lavava tende ogni settimana, prese il folletto, e cercò di limitare appunto tappeti, ecc...
Speriamo che l'allergia più scatenante sia questa in modo che tu possa con un lavoro di pulizia tenerla controllata e che al cane sia meno possibile ...

Tienici aggiornate dopo che hai fatto le prove anche a Samu ... In bocca al lupo!

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2016, 11:53:13 »
Infatti non è' vero che crescendo le allergie spariscono , possono attenuarsi ,  e poi x alcune allergie ci sono anche i vaccini , mio figlio da quando fa il vaccino è' un altro bambino

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2016, 14:59:38 »
Mi dispiace ma non risulta neppure a me che le allergie passino con l'età:magari!!Ho marito e figlio (30 anni allergico dai 10) allergici a pollini acari pelo di cane e gatto ed in casa abbiamo 2gatti e il cane. Aspirapolvere e straccio bagnato sui pavimenti ogni giorno,via tappeti e pupazzi,tende lavate spesso,sacchi ai materassi e cuscini e,ovviamente,evitare di spupazzare gli animali continuamente.Queste almeno le indicazioni del nostro allergologo,buon lavoro ;)

Offline Tessotta

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 07 Luglio 2016, 11:50:45 »
Infatti non è' vero che crescendo le allergie spariscono , possono attenuarsi ,  e poi x alcune allergie ci sono anche i vaccini , mio figlio da quando fa il vaccino è' un altro bambino

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Posso chiederti che tipo
Di vaccino fa? Per l'apertura al cane?

Offline eleonora buttarelli

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2016, 13:39:41 »
compra la folletto che ci fai di tutto pure i materassi le altre non servono molto, fai arieggiare casa spesso, e lo swiffer che è fantastico per raccogliere il pelo.

quoto tutto! io uso prima lo swiffer e poi il folletto e sono formidabili... poi però passano Lakye  e Romeo (che in questo periodo sono una fabbrica di peli) e devo ricomiciare da capo!!! Però se non sbaglio il folletto ha anche un filtro chiamato EPA apposta per purificare un po' l'aria.

Privacy Policy - Cookie Policy