buon lunedi
per noi è stato un fine sett, di angoscia
venerdi sera a lavoro finito, mi ritiro in casa, e come solito, rito, cibo per tutti, Gilda saltava e correva normalmente
poi ci si ritira in casa, e tutti a nanna
sabato mattina volevo andare un pò in montagna, dove comincio a preparare le ragazze per la mattinata
ebbene, gilda non voleva saltare nel cofano.
li per li, non capì, lei ci provava a mettere le zampe nella macchina, ma si accasciava col culo a terra e mi guardava
la prendo di forza, la metto su e andiamo, tutto questo non convinto da quell'atteggiamento poco felice, nell'uscire
mi fermo in boschetto dentro città, le faccio scendere, e non cammina, non corre, si vede che non sta in forma
ritorniamo subito in macchina e andiamo a casa, dove noto, che si accascia per terra e non si alza più.
dopo poco la chiamo, e noto che sta facendo una fatica tremenda nel mettere il culo su da terra
o mio Dio, ma che è successo?
che io sappia, lei è stata da venerdi sera sempre con me, attaccata a me e non ricordo nessun episodio di urto, credo, tranne una discussione con cloe, ma niente di che.
in pratica ha dolore, alle anche, fa fatica a mettersi in piedi, e preferisce stare distesa
molto preoccupato, comincio subito il Rimadyl, e chiamo la vet, che mi da la giusta dose
il sabato prosegue così, sempre distesa, e con forza la distendo sul divano per farla rilassare
domenica mattina, non è cambiato nulla, tutto come prima, sempre bloccata.
fa pranzo e le ridò la dose.
ieri sera sembrava andare meglio, ma sempre molto dolorante, non riesce nemmeno a grattarsi, e resta li immobile a fissarmi.
in questi giorni ha voluto solo coccole, mi è stata accanto come non mai
io lo so che ha dolore da qualche parte, ma non capisco dove, e sono preoccupato, forse artrosi?
o forse cosa?
questa mattina mi è venuta a svegliare per pipì, fatta quella ,di nuovo distesa a terra per dormire
vedo a pranzo come va, e dopo la porto dal vet che voglio sapere cosa sta succedendo
non mi piace per niente questa situazione, è una di quelle che non mi convince tanto
le ultime lastre fatte risalgono a dicembre scorso, fatte alle anche, e tutto era al suo posto, che succede adesso?
ricordo che voi, o qualcuno dava Arnica o qualcosa del genere, che mi dite cosa date e come la devo dare per favore?
grazie a tutti, e comincio questo lunedi alla grandissima.