Autore Topic: gilda non sta bene  (Letto 90619 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:gilda non sta bene
« Risposta #330 il: 29 Agosto 2016, 10:50:31 »
urca Antonio, mi dispiace. Spesso il pollo dà problemi, facci sapere come va con il sensi.
In bocca al lupo

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #331 il: 29 Agosto 2016, 16:22:36 »
la dicitura del sensi porta, al non grattarsi più nelle 48 ore,e rigenera pelo e pelle da lesioni.
me lo auguro, percheè così non si può
la vet mi dice pulci, io non le vedo perchè il morso lascia la bava è quella è infettiva, mi dice.
una però addosso non la trovo, e cloe non gratta
oltre mi dice che oramai il seresto dura non più di tre mesi :icon_confused: e devo passare alle fialette Advantix
a casa mia con 4 animali che bazzigano ovunque, l'unica che si gratta è Gilda?
più altri cani che mi lasciano in hotel, e sono apposto, dove chiedo vaccini, e protezione altrimenti non se ne fa nulla
sinceramente, escludo tassativamente la pulce.
ne avrà una delle sue
lo ricontrolllata a pranzo da cima a piedi, e niente.
mi vien da dire che noi in queste sett siamo stati tanto tempo dentro senza uscire, non vorrei che si stia annoiando e sfoga lo stress grattandosi
ci può stare?
Kaffa se mi rispondi tu, per favore, senza nulla togliere agli altri ci mancherebbe
ha delle crosticine lungo la canna del naso, e sulla schiena
io imputo ciò a Cloe, che giocando la addenta sempre li, nelle  orecchie, e le morde il culo per atterrarla
ha un pò l'alito accattivante ultimamente, prima no, e gli occhi sono ritornati a purgare cacchine spesso, anche le orecchie devo dire sporchine.
in giardino si rotolano in continuazione nella terra, come sapete fanno le caverne, potrebbe essere la polvere a creare il prurito?
non lo so cerco delle risposte a questo imbarazzante grattasi.
grazie ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #332 il: 29 Agosto 2016, 16:40:21 »
Aspetto Kaffa e ti dico il risultato Sensi per Méiv: dopo nemmeno un mese ha l'alito e il pelo assolutamente inodori; la cute è perfetta, non secerne più quell'eccesso di grasso che si attaccava alle dita quando la strofinavo; nessuna secrezione dagli occhi, orecchie perfette.
Certo che fa 3700 kcal/kg, non so il Lean...

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #333 il: 29 Agosto 2016, 16:50:13 »
Aspetto Kaffa e ti dico il risultato Sensi per Méiv: dopo nemmeno un mese ha l'alito e il pelo assolutamente inodori; la cute è perfetta, non secerne più quell'eccesso di grasso che si attaccava alle dita quando la strofinavo; nessuna secrezione dagli occhi, orecchie perfette.
Certo che fa 3700 kcal/kg, non so il Lean...

si esatto, brava Maria, la cute fa odore particolare ed è grassa
il sistema per Gilda mi dice di somministrare 250 gr in due soluzioni
un pò meno del lean, circa 30 gr.
ma la tua si grattava?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
gilda non sta bene
« Risposta #334 il: 29 Agosto 2016, 17:50:12 »
Forse un pochino più del solito, quest'estate, prima del cambio. Tendeva a girarsi di scatto cercando di raggiungere il sopra coda, ma non aveva particolari problemi di cute, se non, come ti ho detto, questa secrezione un po' eccessiva che la faceva puzzare un po' di più. Adesso secondo me non puzza nemmeno se è bagnata.
Io ho cominciato con il Sensi per azzerare tutto. Poi non è detto che non provi a prendere anche l'Adult normale. Al momento comunque mi sembra il top. Solo le crocche sono piccolissime, ma alla fine, anche se non le mastica, non riesce a trangugiarle, quindi non manda giù tanta aria.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #335 il: 29 Agosto 2016, 17:52:56 »
Forse un pochino più del solito, quest'estate, prima del cambio. Tendeva a girarsi di scatto cercando di raggiungere il sopra coda, ma non aveva particolari problemi di cute, se non, come ti ho detto, questa secrezione un po' eccessiva che la faceva puzzare un po' di più. Adesso secondo me non puzza nemmeno se è bagnata.

ancora brava
tende a girarsi di scatto per raggiungere la schiena, come dici tu senza avere problemi alla pelle
è proprio questo girarsi di scatto che non mi convince, accanita diciamo.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
gilda non sta bene
« Risposta #336 il: 29 Agosto 2016, 18:08:02 »
Ma dai. La Maebh però stava mangiando Simpsons all'anatra, basso tenore di proteine e grassi sul 15%. Allora aspetto il responso di @Kaffa...

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #337 il: 29 Agosto 2016, 18:23:25 »
Aspetto pure io

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #338 il: 30 Agosto 2016, 12:52:40 »
Ekkime!
Per problemi di pelo o cute, REGAL SENSI BITES o anche REGAL SALMON BITES...
Il primo è studiato per problemi di intestino delicato ma anche per cute e pelo...
Il secondo p ricchissimo di Omega 3, ed è studiato appositamente per cute e pelo...

Quello che mi lascia perplesso... è che ora sta mangiando il REGAL LEAN...
E onestamente non ho mai avuto un caso di allergie, dermatiti, o pruriti con quel mangime...
Comunque, provare a cambiare non costa nulla...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #339 il: 30 Agosto 2016, 13:50:26 »
Grazie per avermi risposto
Sto andando per esclusione
Tolto il seresto, niente premi in genere, niente mare, idem montagna
Lo lavata con la clorex, sta in casa quando noi ci siamo e fuori quando non ci siamo
Non so se si tratta del mangime ancora, è una prova voglio togliere il pollo di mezzo
Tu dici che la polvere, quindi la terra possa creare allergie?
Mi resta quella da abolire.
E poi le crosticine sul dorso, poche non tante ancora devo decifrare
Ho messo la pipetta di anti, oggi, visto che il vet mi dice che dura tre mesi il seresto,voglio provare
ma ho la vaga sensazione da commerciante, che melo dice per vendermila la pillola, cornuto
Davide ti faccio sapere appena comincio il cibo nuovo
Per scaricare il pollo credo che passeranno almeno 20 giorni
Da li se si tratta di un componente del lean dovrebbe migliorare in sua assenza
Come ho sempre detto il lean lo trovo strepitoso in tutto
ma noi crescendo cambiamo, e mi sa pure loro.
Se c'è qualcosa che non conosco o che posso fare, fammelo sapere
grazie ciaoooooo
Auuuuuuuuuuuuuuuu!

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #340 il: 30 Agosto 2016, 21:09:11 »
Giusto per precisare....
Nel LEAN NON c'è il pollo...  solo tacchino...
L'unico ingrediente che "potrebbe" dare allergie è il lievito di Birra... che in alcuni cani può dare dei problemi anche se solitamente li da subito e non dopo mesi...

Il lievito di Birra (la maiuscola è d'obbligo) non è presente ne nel Regal Sensi ne nel Regal Salmon...

Tienici informati...  :)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #341 il: 30 Agosto 2016, 21:34:43 »
Grazie tante
E ti tengo informato si
Ciao e buona serata

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #342 il: 12 Settembre 2016, 07:43:17 »
buon lunedi
per noi è stato un fine sett, di angoscia
venerdi sera a lavoro finito, mi ritiro in casa, e come solito, rito, cibo per tutti, Gilda saltava e correva normalmente
poi ci si ritira in casa, e tutti a nanna
sabato mattina volevo andare un pò in montagna, dove comincio a preparare le ragazze per la mattinata
ebbene, gilda non voleva saltare nel cofano.
li per li, non capì, lei ci provava a mettere le zampe nella macchina, ma si accasciava col culo a terra e mi guardava
la prendo di forza, la metto su e andiamo, tutto questo non convinto da quell'atteggiamento poco felice, nell'uscire
mi fermo in boschetto dentro città, le faccio scendere, e non cammina, non corre, si vede che non sta in forma
ritorniamo subito in macchina e andiamo a casa, dove noto, che si accascia per terra e non si alza più.
dopo poco la chiamo, e noto che sta facendo una fatica tremenda nel mettere il culo su da terra
o mio Dio, ma che è successo?
che io sappia, lei è stata da venerdi sera sempre con me, attaccata a me e non ricordo nessun episodio di urto, credo, tranne una discussione con cloe, ma niente di che.
in pratica ha dolore, alle anche, fa fatica a mettersi in piedi, e preferisce stare distesa
molto preoccupato, comincio subito il Rimadyl, e chiamo la vet, che mi da la giusta dose
il sabato prosegue così, sempre distesa, e con forza la distendo sul divano per farla rilassare
domenica mattina, non è cambiato nulla, tutto come prima, sempre bloccata.
fa pranzo e le ridò la dose.
ieri sera sembrava andare meglio, ma sempre molto dolorante, non riesce nemmeno a grattarsi, e resta li immobile a fissarmi.
in questi giorni ha voluto solo coccole, mi è stata accanto come non mai
io lo so che ha dolore da qualche parte, ma non capisco dove, e sono preoccupato, forse artrosi?
o forse cosa?
questa mattina mi è venuta a svegliare per pipì, fatta quella ,di nuovo distesa a terra per dormire
vedo a pranzo come va, e dopo la porto dal vet che voglio sapere cosa sta succedendo
non mi piace per niente questa situazione, è una di quelle che non mi convince tanto
le ultime lastre fatte risalgono a dicembre scorso, fatte alle anche, e tutto era al suo posto, che succede adesso?
ricordo che voi, o qualcuno dava Arnica o qualcosa del genere, che mi dite cosa date e come la devo dare per favore?
grazie a tutti, e comincio questo lunedi alla grandissima.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #343 il: 12 Settembre 2016, 07:45:06 »
Fammi sapere come procede ...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #344 il: 12 Settembre 2016, 08:17:01 »
Antonio se non funziona il rimadyl l'arnica è acqua fresca, cmq io uso le gocce perché le trovo piu efficaci e vado di 12 gocce se ha tanto male ogni 2 ore se no 3 volte al giorno( arnica compositum heel) non per scoraggiarti ma io non gliele darei . Ammesso che si sia incriccata potrebbe essere la schiena e allora ci vuole il cortisonea deve dirtelo il vet dopo averla visitata. Cacca come sta? Spesso non si muovono anche per mal di pancia. Io la porterei dal vet subito. Tanti tanti bacini a Gilda!

Privacy Policy - Cookie Policy