Autore Topic: gilda non sta bene  (Letto 90582 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:gilda non sta bene
« Risposta #240 il: 26 Luglio 2016, 11:37:19 »
No pensavo non li sciacquasti con acqua dolce e dunque il problema potesse venire da quello.

Aaron Barbara&Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #241 il: 26 Luglio 2016, 12:39:29 »
leggo solo ora.......uffi però.........in bocca al lupo Antonio!
PS....mio marito stamattina ha spruzzato il Draker, ti farò sapere  ;D

Offline chiccha

• Utente Ottone
« Risposta #242 il: 26 Luglio 2016, 13:35:29 »
Per disinfettare le superfici  dalla micosi serve candeggina (ma inquina) o acqua ossigenata (la cosiddetta candeggina delicata), alternativamente vapore.
Per i tessuti lavaggi ad alta temperatura, aggiungendo percarbonato (libera ossigeno che disinfetta, ma se èsemza TAED si attiva oltre i 40 gradi e più alta è la temperatura meglio agisce) o candeggina gentile anche a temperature più basse.

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #243 il: 26 Luglio 2016, 13:55:28 »
Se vuoi denunciare l'amministrazione comunale punta sul fatto che i tuoi cani si sono ammalati a causa dei "randagi", che dovrai spendere soldi per le cure, che è possibile che la micosi contagi anche voi umani e che sei seriamente intenzionato a chiedere i danni:insomma, secondo me devi toccargli il portafogli. In fin dei conti la gestione del randagismo spetta all'amministrazione comunale che è responsabile dei danni fatti dai cani.
La mia paura è che prendano Bianca e i sui figli e li chiudano in canile senza curarli.   :-[

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #244 il: 26 Luglio 2016, 13:58:47 »
Probabilmente sono i randagi ma il golden di una mia amica ha preso una micosi al pelo l'anno scorso in Corsica dovuta ai bagni in mare.
Sabrina e Ambra

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #245 il: 26 Luglio 2016, 14:56:04 »
Probabilmente sono i randagi ma il golden di una mia amica ha preso una micosi al pelo l'anno scorso in Corsica dovuta ai bagni in mare.

ci sta
i bagni li abbiamo fatti al mare
ma come si prende al mare?

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #246 il: 26 Luglio 2016, 14:58:08 »
Se vuoi denunciare l'amministrazione comunale punta sul fatto che i tuoi cani si sono ammalati a causa dei "randagi", che dovrai spendere soldi per le cure, che è possibile che la micosi contagi anche voi umani e che sei seriamente intenzionato a chiedere i danni:insomma, secondo me devi toccargli il portafogli. In fin dei conti la gestione del randagismo spetta all'amministrazione comunale che è responsabile dei danni fatti dai cani.
La mia paura è che prendano Bianca e i sui figli e li chiudano in canile senza curarli.   :-[

certo che gli tocco il portafogli
c'è uno schifo fuori casa incredibile
mai visto tanto marciume
vediamo dove si arriva
sto proprio incazzato, non so se si nota

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #247 il: 26 Luglio 2016, 15:35:38 »
ci sta
i bagni li abbiamo fatti al mare
ma come si prende al mare?

mha non lo so, inquinamento? lei ha un golden scuro e al ritorno dalla vacanza mi raccontò che il pelo era diventato brutto e stopposo e ne perdeva tanto. dovette fare anche lei dei lavaggi appositi e tra l'altro per molto tempo.
Sabrina e Ambra

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #248 il: 26 Luglio 2016, 15:38:39 »
Maggie quando fa i bagni e resta umida nel senso che tolgo il grosso ma senza poi phon dopo un po le vengono cose simili ed è' piodermite curata se in zona ristretta con pomata tipo gentalyn beta se no con ab per via orale. A me più che micosi pare piodermite da umido

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #249 il: 26 Luglio 2016, 15:40:05 »
Non è l'acqua del mare ma la sabbia ad essere ambiente fertile per i funghi.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #250 il: 26 Luglio 2016, 16:41:03 »
Maggie quando fa i bagni e resta umida nel senso che tolgo il grosso ma senza poi phon dopo un po le vengono cose simili ed è' piodermite curata se in zona ristretta con pomata tipo gentalyn beta se no con ab per via orale. A me più che micosi pare piodermite da umido

quindi portare il cane al mere è pericoloso?
mi dite per favore se uno li porta al mare, dopo che devo fare per non farle venire sta roba?
la devo asciugare con il phon?
oppure?
per la guarigione che tempo passa?

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #251 il: 26 Luglio 2016, 16:52:56 »
come antibiotico mi ha dato il CEFORAL o giù di li
e mi dicono altri che già ci sono passati che è miracoloso
poi faccio sciampo alla clorex e dopo il risciacquo, applico il tresaderm per le orecchie praticamente, che ha dei principi buoni per la micosi
a me parlano di micosi non di piodermite però, sarà della stessa famiglia forse, non lo so
certo che è terribile per tutti.
mi sembra che la terapia è questa per tutti in linea di massima.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #252 il: 26 Luglio 2016, 17:10:58 »
Magie ora sta prendendo surolan gocce per orecchie e sporanox( antimicotico) per bocca per 15 giorni. Lei aveva oltre che malessezia orecchie anche tutta intorno alla patata. Sabato l'ho lavata e nonostante i 30 gradi l'ho asciugata bene con il phon.Sono cani da acqua ma sono soggetti a queste forme cutanee. A Pasqua dopo 3/4 giorni che aveva fatto bagno in mare , sciacquata ma non asciugata con phon si era riempita sul collo di papule e cute arrossata, portata dal vet è risolto con terapia locale stavolta ci vuole anche terapia per bocca

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #253 il: 26 Luglio 2016, 17:35:13 »
Magie ora sta prendendo surolan gocce per orecchie e sporanox( antimicotico) per bocca per 15 giorni. Lei aveva oltre che malessezia orecchie anche tutta intorno alla patata. Sabato l'ho lavata e nonostante i 30 gradi l'ho asciugata bene con il phon.Sono cani da acqua ma sono soggetti a queste forme cutanee. A Pasqua dopo 3/4 giorni che aveva fatto bagno in mare , sciacquata ma non asciugata con phon si era riempita sul collo di papule e cute arrossata, portata dal vet è risolto con terapia locale stavolta ci vuole anche terapia per bocca

capisco
ma la mia non è piodermite, non ho papole o pus, hosolo la cute arrossata e la mancanza di pelo, e quindi dall'esame fatto e ho riparlato con lui proprio adesso, è micosi.
ripeto sarà della stessa casa credo.
intanto niente mare.
già l'estate era partita a m##da, ora neanche più coi cani si può andare
a stu punto ritorno in montagna, le zecche e le pulci le gestisco meglio.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #254 il: 26 Luglio 2016, 18:01:12 »
Ma se è' micosi perché ti ha dato antibiotico e non antimicotico?

Privacy Policy - Cookie Policy