Autore Topic: Aiuto!! I loro musetti mi hanno sconvolta  (Letto 6136 volte)

Offline Fargia

• Utente Bronzo
Aiuto!! I loro musetti mi hanno sconvolta
« il: 21 Marzo 2016, 20:12:02 »
Oggi sono stato in un allevamento riconosciuto enci che però allenava anche altre razze. Il proprietario mi è sembrata una brava persona molto disponibile, resta in contatto dopo la vendita per qualsiasi necessità ma anche per desiderio personale. L'allevamento mi è sembrato un po' "diroccato" ma i cani erano comunque puliti scodinzolanti oltre che meravigliosi. Inoltre non ho la minima idea di come dovrebbe essere un allevamento quindi non ho un metro di giudizio. Ci ha spiegato tutti i controlli a cui sono sottoposte le gravidanze e le cucciolate. Volevo capire se per essere sicuri che i genitori e i nonni siano esemplari sani fosse necessario l'affisso enci o se basta controllare i pedegree e l'albero genealogico. In zona c'è un altro allevamento che dal sito mi è sembrato interessante (starrynight golden retriever, qualcuno lo conosce?) che però credo non abbia affisso enci.  Devo escluderlo a priori? Sinceramente che il cucciolo sia figlio di campioni e probabile campione di mostre a me non importa, io voglio solo che sia sano ed esente da patologie. Vorrei fare un po' di chiarezza perché una spesa che può superare i mille euro non è da prendere alla leggera..in realtà speravo di restare entro i 700 euro (non linciatemi vi prego capisco il valore del lavoro che fanno gli allevatori) quindi stavo valutando la possibilità di prendere il peloso da un privato che però mi fornisca uno storico dettagliato e certificato (pedigree vaccini ecc)
Vi prego aiutatemi a fare chiarezza perché quei musetti mi hanno spiazzata e non voglio fare scelte avventate!
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Aiuto!! I loro musetti mi hanno sconvolta
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2016, 21:18:48 »

io voglio solo che sia sano ed esente da patologie.

in realtà speravo di restare entro i 700 euro

Credimi l'avere un amico peloso  esente da patologie e di conseguenza sano lo vorremmo tutti.

Come dici tu volendo restare entro i 700 euro non sarà  semplice trovare un soggetto con le dovute garanzie di salute il risparmio che farai oggi rischi di pagarlo carissimo in futuro, pensaci bene ciao. 

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Aiuto!! I loro musetti mi hanno sconvolta
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2016, 21:28:30 »
700 - 800 € al netto di IVA: me ne aveva parlato un allevatore amatoriale, serio veterinario, per una cucciola di cinque mesi, con pedigree e genitori a posto.
Ho scoperto che una delle sue sorelle è qui sul forum, bella e sana!

Offline Fargia

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2016, 21:41:44 »
700 - 800 € al netto di IVA: me ne aveva parlato un allevatore amatoriale, serio veterinario, per una cucciola di cinque mesi, con pedigree e genitori a posto.
Ho scoperto che una delle sue sorelle è qui sul forum, bella e sana!

Infatti l'allevatore di oggi mi ha proposto una cucciola di 4 mesi e qualche giorno a 700 euro che gli era stata ceduta da un suo amico allevatore..io sinceramente l'avrei presa al volo anche se tornato a casa sul sito dell'enci non ho trovato né lei ne la mamma di cui ricordavo il nome.. Quale potrebbe essere la spiegazione?  Lui mi ha comunque garantito che mi avrebbe fornito tutta la documentazione di vaccini vari tutti completi microchip passaggio di proprietà ecc..il problema è che non ho ancora la disponibilità a casa (il trasferimento può essere fra maggio e luglio) a questo punto lui mi ha proposto di lasciare un acconto bloccando la cucciola e mi ha detto che potevo andare a stare con lei quando volevo e che potevo portarmela al parco ecc (cosa che faceva molto piacere a lui perche vorrebbe che socializzasse di più) e poi quando io potevo portarla a casa lasciare il resto dei soldi..sono molto combattuto..ovviamente io sono innamorato perso della cucciola che è dolcissima e bellissima.. Ma non vorrei perdermi i mesi da cucciola.. Non so proprio cosa fare..
Chi pensa che i cani non abbiano un’anima, non ha mai guardato un cane negli occhi!

Offline Fargia

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2016, 21:46:17 »
Citazione da: ruskaia

Come dici tu volendo restare entro i 700 euro non sarà  semplice trovare un soggetto con le dovute garanzie di salute il risparmio che farai oggi rischi di pagarlo carissimo in futuro, pensaci bene ciao. 

Aaron Barbara & Mauro

Si infatti io preferisco spendere qualche centinaio in più all'inizio piuttosto che dover vedere soffrire dopo l'animale (a prescindere dai soldi che dovrei poi spendere per le cure)
Ciò che mi chiedevo è: un privato o un allevatore senza affisso enci mi offre un cucciolo con parenti esenti da patologie a 700/800 euro; un allevatore riconosciuto enci mi offre un cucciolo con parenti esenti da patologie a 1000/1200 euro..
Quale scelgo? La documentazione la ho in tutti e due i casi.. Quindi cosa cambia?

Offline Fargia

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2016, 15:11:19 »
Nessuno può illuminarmi?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2016, 15:36:06 »
Cambia il lavoro che c'è dietro, secondo me: la ricerca di accoppiamenti validi, lo studio ai fini della valorizzazione della razza, l'allevamento di soggetti idonei a determinati scopi.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2016, 18:00:15 »
Dietro il lavoro di un allevatore ci può essere tutto, come niente....

Così come un privato può fare un ottimo lavoro o....far nascere cuccioli e basta....

Personalmente diffiderei delle parole che ti ha detto....4 mesi, vieni a prenderla quando vuoi perchè così socializza.....la socializzazione a 4 mesi dovrebbe già essere avanti e quindi dovrebbe averla fatta lui...
Chiaramente chiede una caparra per essere sicuro che tu tornerai a prenderti la cagnina...

Per quello che riguarda la documentazione...io chiederei di vederla prima, se non ha un sito dove poterla visionare...

E poi...scusa, cosa vuol dire che la cucciola gli è stata ceduta da un suo amico allevatore....ma quale allevatore SERIO cede una sua cucciola ad un altro "allevatore" sapendo che la venderà????

Scusa...ma non mi suona chiara tutta questa storia, io ti direi di fare molta attenzione e magari di visitare altri allevamenti...seri però!!!!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2016, 18:24:36 »
ciao, sinceramente non capisco perchè perdi tempo con sta gente, o per forza devi spendere 700.00 e sei disposto a prendere il cane a busta chiiusa, o magari il primo allevatore fa a cambio con un'altro allevatore nemmeno io so perchè o magari lo intuisco. se non ci sono i soldini, aspetti, li accumuli, e quando arrivi alla cifra scegli un'allevamento serio che ti dia documentazione, contratto, età del cane nei giusti tempi per averlo, e le esenzioni. detto e fatto questo, lo paghi oltre le 1200.00 e vai a casa bello che contento e sereno. ripeto sempre, non prendete cani da allevamenti fatiscenti, ci sono i canili che ne hanno tanti a costo zero. si alimenta un commercio fasullo per non dire malavitoso sulle spalle di chi desidera un cucciolo per amarlo e ci si trova nei guai. occhio, il tizio mi sembra pulcinella  ^-^

Offline Costanza. bianchi

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2016, 18:29:13 »
Effettivamente la storia del cucciolo ceduto da un altro allevatore, e il fatto che non trovi il pedegree della mamma... Un pò mi puzza... Aspetta un pochino metti da parte i soldi e prendi un cucciolo con tutte le garanzie del caso...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2016, 19:11:21 »

Cambia il lavoro che c'è dietro, secondo me: la ricerca di accoppiamenti validi, lo studio ai fini della valorizzazione della razza, l'allevamento di soggetti idonei a determinati scopi.

Quoto, questo dovrebbe essere quello che fa un buon allevatore

Aaron Barbara & Mauro

Offline Fargia

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 23 Marzo 2016, 20:03:33 »
Vorrei chiarire che non voglio spendere 700 euro.. Posso e voglio spenderne anche di più perché ciò che a me interessa più di ogni altra cosa è che il cane sia sano (e neanche perché poi dovrei spendere soldi per curarlo, ma perché non potrei mai vederlo soffrire)
Essendo totalmente nuova nel mondo canino e quindi degli allevamenti volevo appunto capire se coloro che chiedono più soldi perché hanno l'affisso enci sono nella ragione o no..
Grazie comunque per i consigli..io aspetterò comunque di avere pronta la casa e prenderò un cucciolo che potrà crescere con me anche perché non voglio perdermi quei momenti bellissimi.
Penso che l'unico modo per essere sicuri sia visitare l'allevamento conoscere la persone e ovviamente controllare la documentazione

P.s. poi sul sito enci ho trovato i pedegree che non avevo trovato 

Offline Costanza. bianchi

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2016, 20:16:00 »
Io posso solo consigliarti di non avere fretta e, come dice sempr mio papà, "non fermarti alla prima osteria"...
In bocca al lupo ciao!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 23 Marzo 2016, 20:40:18 »
Che il cane sia "sano",è una certezza che non acquisterai  mai ,neppure a peso d'oro.Un allevatore serio, ti farà avere un "curriculum" genealogico con molte probabilità di avere un cucciolo sano, ma le variabili sono molteplici ,per cui accertati di fare la scelta giusta ,ma con delle certezze ....non assolute.
Ciao

Offline Fargia

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 23 Marzo 2016, 21:17:00 »
E si purtroppo anche con una buona linea di sangue si possono avere sorprese.. Ho letto storie tristi proprio sui siti degli allevamenti

Privacy Policy - Cookie Policy