Autore Topic: lamenti mentre dorme  (Letto 8133 volte)

Offline esso

• Utente Oro
lamenti mentre dorme
« il: 21 Marzo 2016, 10:58:03 »
buon giorno ragazzi. in verità non so bene come spiegarmi, ci provo. serata tipo, tutti davanti la tv, o in giro per casa, e la Gilda che dorme nel divano o nel suo tappetone. appena si addormenta pesantemente, comincia a lamentarsi, come se stesse facendo un brutto sogno, da distesa  schizza nei movimenti, e sbuffa. svegliandola tutto passa. i lamenti somigliano ad un fischio, e le zampette le si muovono velocemente. tutto questo solo quando dorme, durante il giorno niente di strano. mi serve aiuto per capire. grazie mille

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:lamenti mentre dorme
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2016, 11:01:09 »
Sogna... Direi niente di strano... Anche Pato lo fa... A volte piagnucola forte che chi non lo sa si spaventa!!! Io però non lo sveglio... (Sarà un caso ma lo sta facendo anche ora!!! Ahahah a!!)

Katy, Franco e Pato

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2016, 11:08:42 »
Anche Ambra lo fà quando il sonno è pesante. L'altra notte ci ha persino svegliato! A volte la accarezzo per un po' e tutto passa.
Sabrina e Ambra

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2016, 11:36:47 »
Antonio tranquillo che e' nella norma. Come ti han gia' detto, sogna. Kira  a volte muove anche le singole dita delle zampe anteriori ed e' uno spettacolo a vedersi. Talvolta mugugna, altre fischia, altre fa' versetti e si scuote tutta. Tutto regolare, stai sereno. Il nostro Scott.....pensa te...a volte pure nel sonno litigava ( probabilmente stendeva qualche mastino..!) e tirava di quelle ringhiate da spavento!! Renato.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2016, 12:03:18 »
buon giorno ragazzi. in verità non so bene come spiegarmi, ci provo. serata tipo, tutti davanti la tv, o in giro per casa, e la Gilda che dorme nel divano o nel suo tappetone. appena si addormenta pesantemente, comincia a lamentarsi, come se stesse facendo un brutto sogno, da distesa  schizza nei movimenti, e sbuffa. svegliandola tutto passa. i lamenti somigliano ad un fischio, e le zampette le si muovono velocemente. tutto questo solo quando dorme, durante il giorno niente di strano. mi serve aiuto per capire. grazie mille

ciao antonio è tutto normale!!! succede anche alla milla! semplicemente stanno sognando.... milla a volte fa come descrivi tu...a volte addirittura ringhia nel sonno o sbuffa o fa dei piccoli uggiolati (forse sogna di abbaiare non so). tante volte muove le zampe a scatto ma questi più che un sogno penso siano riflessi incondizionati legati al sonno. non la svegliare....anche io all'inizio la svegliavo perché temevo avesse qualcosa ma poi ho smesso...a te piacerebbe essere svegliato nel bel mezzo di un sogno, bello o brutto che sia? ;) anche perché quando lo fanno vuol dire che sono proprio nel sonno peso (infatti mi dici che di giorno non succede perché di giorno fanno dei pisolini più leggeri)

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2016, 12:10:57 »

Anche Ambra lo fà quando il sonno è pesante. L'altra notte ci ha persino svegliato! A volte la accarezzo per un po' e tutto passa.

esatto mi sveglio e la vado ad accarezzare e lei la smette, non mi sognerei mai di svegliarla pesantemente.

ragazzi che dirvi grazie a tutti. ora mi sento più tranquillo.
avevo pensato che magari potesse soffrire di qualche sorta di crisi epilettica, invece è comune a tutti o quasi.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #6 il: 21 Marzo 2016, 12:18:56 »
Gilda, duci, chissà che sogna...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2016, 12:19:43 »
anche Happy presente!!!!:-) anche lui fischia,ringhia,sbuffa,corre, :-)) sogna quando sonno pesante, quando si stanca..

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2016, 12:21:26 »
Gilda, duci, chissà che sogna...

ma infatti. da come si muove sicuramente lotta con gli orsi.  :o

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2016, 13:39:10 »
Magie anche fa così, anzi il più delle volte sembra stia piangendo chissà che cosa sogna, in 5 anni solo 2/3 volte scodinzolava felice per il resto secondo me la mia ha incubi non sogni !!!!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #10 il: 21 Marzo 2016, 13:55:53 »
Anche Maggie sogna spesso, e piagnucola, si lamenta, si agita con le zampe. Io non la sveglio mai, ma se capisco che il sogno è "brutto brutto" le metto semplicemente una mano sul fianco e lei si tranquillizza  :D

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #11 il: 21 Marzo 2016, 14:40:21 »
Rose sta sognando proprio in questo momento: sbuffa, muove le zampe posteriori e cerca di scodinzolare (anche se da sdraiata è difficile). Secondo me sta sognando di correre in un bel prato   ;)  :P

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 21 Marzo 2016, 16:37:38 »
Magie anche fa così, anzi il più delle volte sembra stia piangendo chissà che cosa sogna, in 5 anni solo 2/3 volte scodinzolava felice per il resto secondo me la mia ha incubi non sogni !!!!

per la maggior parte delle volte incubi. faccio come mamma orsa, non resisto e devo andare da lei per confortarla. le metto una mano sul fianco le dico quanto la amo, lei tira un respiro di sollievo, ci baciamo e a nanna. mi sto rincoglionendo di brutto con gilda.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #13 il: 21 Marzo 2016, 17:34:33 »
mi sto rincoglionendo di brutto con gilda.

ah ah benvenuto nel club  :laugh:

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #14 il: 21 Marzo 2016, 21:13:36 »
Anche qui da me il marito si è' rincitrullito dietro alla " bambina" come la chiama lui😜

Privacy Policy - Cookie Policy