Ciao a tutti!
torno a scrivere a riguardo del mio viaggio in Italia dalla svezia dove vivo con la mia cucciola di ormai 6 mesi.
Devo tornare in Italia tra un mese per due mesi e porto ovviamente con me la mia Alice (che si legge Allis per pronuncia svedese).
Sotto consiglio allevatrice la cucciola ha mangiato fino a poco fa delle crocchette di marca svedese prodotte con carni locali che ovviamente non esistono se non nei paesi scandinavi, adesso abbiamo cambiato nel corrispettivo da adulto della stessa marca.
Premetto che Alice non ha mai avuto problemi di alvo, o di appetito, e che l'unica cosa che una volta le ha fatto male è stato un simil osso masticabile fatto di non so cosa di maiale.
Vorrei sapere da voi che siete così esperti innanzitutto se queste crocchette sono buone ma soprattutto vorrei che mi facciate una lista di crocchette reperibili in Italia (e magari anche in svezia, cosìcchè poi non debba ricambiare) con cui posso cambiare le crocchette di ora.
Cerco con un tentativo di traduzione di riportare il contenuto di queste crocchette svedesi:
frumento integrale (farro avena segale?) 55%, pollo 22%, vegetali, olio e grasso, pesce e prodotti del pesce, minerali lievito frutta (0,3%Cinorrodi di Rosa canina???) . Aggiunte per kg: vitamina a 9900 UI, vit d3 1050 UI, vitamina E 60 mg, vit C 450 mg, rame bisolfato pentaidrato??? 21 mg, bi/tri ossido di mangano ??? 9 mg, sulfato di zinco, monoidrato 90 mg, iodato di di calcio, monoidrato 2,5 mg. Antiossidanti.
grazie a tutti!
Maddalena