Autore Topic: In attesa "ufficiale" di Era!  (Letto 55807 volte)

Offline Era

• Utente Bronzo
Re:In attesa "ufficiale" di Era!
« Risposta #105 il: 26 Maggio 2016, 12:21:38 »
ah ok Stefania, scusa, ti ho fatto la stessa domanda nell'altro topic delle vacanze, dove chiedi per la Sardegna!

...di nulla :)
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #106 il: 26 Maggio 2016, 12:24:06 »
prossima settimana. Il 2 saliamo e il 3 giugno è con noi a casa! Ancora, però, non abbiamo le idee chiare su come presentarla ai pelosi bianchi... mah...

Ci vorrà un pochino di pazienza mi raccomando di tenere d'occhio sempre la situazione e soprattutto di non dimenticare che Era è una cucciola e almeno per i primi giorni ci vorranno mille attenzioni nei suoi confronti forza!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #107 il: 26 Maggio 2016, 12:30:07 »
Ci vorrà un pochino di pazienza mi raccomando di tenere d'occhio sempre la situazione e soprattutto di non dimenticare che Era è una cucciola e almeno per i primi giorni ci vorranno mille attenzioni nei suoi confronti forza!

Aaron Barbara & Mauro

:smileys_0296: Eh già... sappiamo sarà faticoso e che ci vorrà del tempo per ritrovare degli equilibri, ma sono certa ne varrà la pena!

Offline Ashja

• Utente Bronzo
« Risposta #108 il: 26 Maggio 2016, 14:08:54 »
Stefania che belllooooo finalmente arriva la vostra pupetta!!!  em_029 em_029 em_029
Maya è con noi da 5 giorni e tutto è cambiato e la vita gira intorno a lei.. io per come è impegnativo, mi sentirei di consigliarvi di prendervi qualche giorno da dedicarle..
io non ci avevo pensato ma ho dovuto farlo per poterla seguire bene.. è bellissimo.. tutte le cose nuove che scopre ogni giorno.. e che noi scopriamo con lei.. Augurissimi!!!  :wub:

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #109 il: 26 Maggio 2016, 14:21:07 »
Quoto Chiara, io avevo preso un paio di giorni per Sirio ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #110 il: 26 Maggio 2016, 15:14:35 »
Quoto Chiara, io avevo preso un paio di giorni per Sirio ;)

Certo! Per questo motivo abbiamo approfittato del ponte! Fatta eccezione per i pazienti, e gli esami in Dipartimento, per me è un periodo un po' meno impegnativo... prima non sarebbe stato possibile. Mi dedicherò, quasi a tempo pieno, alla piccolina e al resto della truppa,  ma avrò bisogno sicuramente del vostro sostegno e consigli! Grazie :)

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #111 il: 26 Maggio 2016, 15:19:41 »
Stefania che belllooooo finalmente arriva la vostra pupetta!!!  em_029 em_029 em_029
Maya è con noi da 5 giorni e tutto è cambiato e la vita gira intorno a lei.. io per come è impegnativo, mi sentirei di consigliarvi di prendervi qualche giorno da dedicarle..
io non ci avevo pensato ma ho dovuto farlo per poterla seguire bene.. è bellissimo.. tutte le cose nuove che scopre ogni giorno.. e che noi scopriamo con lei.. Augurissimi!!!  :wub:

Maya è bellissima! So quanto possano rivoluzionare la routine quotidiana! quando prendemmo Mia, in casa arrivò un terremoto, e per le prime settimane dormimmo pochissimo... ricordo una gran fatica nel conciliare i diversi impegni, per non parlare del broncio di Dott, il nostro primo westie! ;)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #112 il: 26 Maggio 2016, 15:22:59 »
Quando andammo a prendere Ambra era il 16 agosto: presi sù tutti e andai al lago da mia mamma dove sarebbe stato più semplice gestire la situazione!!
Sabrina e Ambra

Offline Ashja

• Utente Bronzo
« Risposta #113 il: 26 Maggio 2016, 16:24:50 »
Certo! Per questo motivo abbiamo approfittato del ponte! Fatta eccezione per i pazienti, e gli esami in Dipartimento, per me è un periodo un po' meno impegnativo... prima non sarebbe stato possibile. Mi dedicherò, quasi a tempo pieno, alla piccolina e al resto della truppa,  ma avrò bisogno sicuramente del vostro sostegno e consigli! Grazie :)

che lavoro fai di bello?? :)

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #114 il: 26 Maggio 2016, 17:04:46 »
che lavoro fai di bello?? :)

Sono una psicologa e ho lo studio a casa! Questo mi permetterà di non lasciare per molto tempo da sola la piccola... Lavoro però anche in un Dipartimento di Psicologia, e sono costretta a spostarmi un po'! :( Tu, invece?
« Ultima modifica: 26 Maggio 2016, 18:38:18 da Era »

Offline Ashja

• Utente Bronzo
« Risposta #115 il: 27 Maggio 2016, 11:04:40 »
..anche io Stefania!!! ma quando hai pazienti dove li lasci i westie?
Dormono con voi? ma tu riesci a dormire? io ho il sonno leggero e per ora per me è un incubo.

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #116 il: 27 Maggio 2016, 11:32:43 »
..anche io Stefania!!! ma quando hai pazienti dove li lasci i westie?
Dormono con voi? ma tu riesci a dormire? io ho il sonno leggero e per ora per me è un incubo.

Fantastico! Che coincidenze!!! Quando lavoro li lascio prevalentemente da mia mamma, fino a qualche mese fa vivevamo in un appartamento e li avrei sacrificati, anche se il problema maggiore è il citofono! Con Era, invece, sarà diverso... ora abbiamo sufficiente spazio e gradualmente la mia speranza è abituarla a stare in una stanza diversa dalla mia... magari anche con i westies, speriamo bene!
Sì, dormono con noi, ma sono liberi di spostarsi... solo sul piano notte, con cancelletti alle scale abbiamo delimitato il loro spazio! Mi sento più tranquilla ad averli a portata d'orecchio e di mano...
Tu invece come ti organizzerai con lo studio?

Offline Ashja

• Utente Bronzo
« Risposta #117 il: 27 Maggio 2016, 11:57:43 »
anche io pensavo come te.. la abituo a stare nella sua stanzetta con il kennel quando ricevo.. per ora un'ora alla volta, poi gradualmente pensavo di tornare a regime con due tre appuntamenti di fila.. oppure affidarla ai nonni per il babysitteraggio.. il problema è che in qs momento loro non ci sono. e tutto qs è impossibile da sola.. mio marito è fuori tutto il giorno.. la prossima settimana verrà a casa presto per tenere Maya e permettermi di fare almeno un paio di app.ti serali..
Maya si sta rivelando davvero difficile da gestire da qs punto di vista.. mi segue come un'ombra e se non mi vede abbaia o uggiola. Facendo training con il kennel in quasi una settimana siamo arrivate che tollera di stare sul balcone da sola una decina di minuti o se mi vede che faccio le mie cose non sempre mi segue e sta a dormicchiare dove è. certo siamo ben lontane da ciò che pensavo.
Scusami non vorrei influenzarti, anche perchè se la piccola abbaia di notte probabilm non avrete più i problemi che abbiamo noi in condominio.

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #118 il: 27 Maggio 2016, 12:23:44 »
anche io pensavo come te.. la abituo a stare nella sua stanzetta con il kennel quando ricevo.. per ora un'ora alla volta, poi gradualmente pensavo di tornare a regime con due tre appuntamenti di fila.. oppure affidarla ai nonni per il babysitteraggio.. il problema è che in qs momento loro non ci sono. e tutto qs è impossibile da sola.. mio marito è fuori tutto il giorno.. la prossima settimana verrà a casa presto per tenere Maya e permettermi di fare almeno un paio di app.ti serali..
Maya si sta rivelando davvero difficile da gestire da qs punto di vista.. mi segue come un'ombra e se non mi vede abbaia o uggiola. Facendo training con il kennel in quasi una settimana siamo arrivate che tollera di stare sul balcone da sola una decina di minuti o se mi vede che faccio le mie cose non sempre mi segue e sta a dormicchiare dove è. certo siamo ben lontane da ciò che pensavo.
Scusami non vorrei influenzarti, anche perchè se la piccola abbaia di notte probabilm non avrete più i problemi che abbiamo noi in condominio.

... ti capisco, ho la stessa difficoltà con Mia, è la mia ombra. Non posso allontanarmi un attimo che mi segue. Chiuderla in una stanza è impossibile. Sono anch'io molto preoccupata, mio marito lavora fuori tutto il giorno, e non ho la possibilità di spostare (per il tipo di pz e setting) gli appuntamenti, e non posso contare sui miei anche per Era. Incrociamo le dita e cerchiamo di farci forza a vicenda! Detto questo, a partire dalla mie esperienza, ti posso dire che le prime settimane possono sembrare "tremende", la sensazione, a volte, è quella di essere sopraffatti, ma ti assicuro che basta poco per trovare degli equilibri e il risultato è fantastico! Maya è con voi da pochissimo tempo, bisogna avere pazienza e non lasciarsi scoraggiare dalle prime inevitabili difficoltà!  :smileys_0244:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #119 il: 27 Maggio 2016, 12:50:34 »
Stefania mi raccomando tienici aggiornati sulla piccola.

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy