Autore Topic: Sconforto..  (Letto 11033 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sconforto..
« Risposta #30 il: 11 Marzo 2016, 14:32:57 »
Per Davide, ho letto tutto d'un fiato e mi sono commosso. Si, dico io: questo e' quello che deve esser l'obiettivo anche con cani introversi o timidi o solo poco espansivi.Auguroni alla mamma ed a voi.Che bella notizia e che storia cosi' intimamente profonda, la vostra.

Per Marcantonio: a dire il vero non e' che cercassi il cane atleta. Solamente che i Golden in linea di massima amano ( e debbono) poter far sano movimento. E fa bene a loro .E mi ero preparato a cio', anche vedendo tanti altri retrievers nel quotidiano. Kira, credimi...invece e' proprio pigra. Ama gli agi e le comodita' e di far fatica ha poca voglia. Per metter giu' il kiletto in piu', poi, un po' di moto le farebbe bene. Un border od un JR non li reggerei io, diamine! Pero' una scarpinata tranquilla di un'oretta la viziatona la potrebbe anche fare, dai..:). La tua coppia fantastica me la vorrei proprio vedere in azione!!!

Per Dani :  liberamente e francamente ( come giustamente prima hai esposto  tu) ti ho replicato io: non mi sembra che sia stato scortese . Ma non mi cospargo il capo di cenere se non ne vedo il motivo, te lo concedo.
Perche', davvero credimi, pensar solo che io mi lamenti o pretenda chissa' che (per partito preso) da Kira e'...ma lo e' x davvero...una vaccata.
Senza offesa ma non ha fondamento.
A prescindere che l'abbia scritto tu , che sia una riflessione  sur generis o chicchessia. E' un pensiero distante dalla realta' dei fatti. Dei miei, di fatti.In un anno che la piccola sta con noi ho spesso scritto di cosa noi  si fa e come. E mai credo sia emerso tale sentimento o pretesa. Magari qualcosa hai letto o magari no. Decisamente ho sempre esternato emozioni diverse . Chiedendo lumi o consiglio. Correggendo il tiro se necessario. Umilmente cercando di dar consiglio in base alla mia esperienza , quando chiesto.
O come ieri...ma ora sta iniziando quasi a rugarmi di  averlo fatto...cercando conforto.
Se ti senti offesa mi spiace. Io non godo nell'offendere ma non diniego il ribatter le mie ragioni. Io piu' che offeso mi son sentito, invece,  frainteso.O poco letto. O male interpretato. Cmq ti porgo le mie scuse , perche' se ti senti offesa e' giusto e cortese.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Sconforto..
« Risposta #31 il: 11 Marzo 2016, 14:38:48 »
Renato se hai fb ci son diversi filmati di loro in azione

Teo Artu' e Rocky

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Sconforto..
« Risposta #32 il: 11 Marzo 2016, 14:47:13 »
Immagino tu sappia usare altri termini che non puttanata galattica o vaccata. Se poi tu scrivi mi danno l'anima , mi alzo alle 5  e la portò fuori, torno da lavorare e subito fuori , non ho tempo per fare ciò che mi piace, i week end li programmo in sua funzione e lei si comporta così io lo interpreto come se tu volessi dire do 1000 e ricevo 10. E in questo senso ti ho risposto. Se non e'quello che intendevi esprimere a parole ho capito male. Ciao

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Sconforto..
« Risposta #33 il: 11 Marzo 2016, 14:56:16 »
Comunque tante coccole a Kyra e se posso darti un suggerimento io la prenderei con un po più di leggerezza, viviti la Kyra per come è' ,è' giusto cercare di fare il massimo ma se poi le cose non vanno come ti aspetti non fartene una colpa e non fargliene una colpa. Fatti un giro in moto o in bici quando ne hai voglia non è' che le togli niente ! Scusami se ti sei sentito giudicato .Ciao😊

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Sconforto..
« Risposta #34 il: 11 Marzo 2016, 14:57:53 »
@Davide: la descrizione che hai fatto calza a pennello la mia bimba pelosa, io non avrei potuto descriverla meglio. Non nego che mi piacerebbe che fosse un po' più appiccicosa, ma lei è così. Mi osserva, sempre. E non abbiamo bisogno di parole. I nostri occhi si parlano, come sei anni fa, quando è bastato uno sguardo per sceglierla.
@Renato: non pentirti di aver cercato conforto. Tirare fuori le emozioni spesso aiuta a comprenderle. Magari non si viene capiti, soprattutto scrivendo non è facile spiegarsi, ma alla fine serve.
La tua cagnina è ancora tanto giovane, lasciale tempo, continua a lavorarci con serenità e vedrai che i risultati arriveranno.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sconforto..
« Risposta #35 il: 11 Marzo 2016, 15:39:05 »
Renato, vedi che in questi giorni sto vivendo una situazione difficile con uno dei figlioli... È forse lo stesso sconforto. Ti trovi a pensare: "ma come, con tutto quello che faccio..." E sembra, al momento, che serva a poco. Invece alle volte dobbiamo avere uno sguardo più alto, allargare la prospettiva per vedere oltre. Così la sconfitta non resta relegata al momento, ma acquisisce anche un significato. Certo che ogni figlio è diverso, e non si debbono avere le stesse pretese da tutti. Sarà banale, ma sappiamo tutti che "educare" significa tirar fuori da ciascuno il meglio che ciascuno è in grado di dare. Con fiducia. Anche in se stessi. Perché non esistono le supermamme, i fantagenitori: ci siamo noi con i nostri limiti.
E tu non sei solo: c'è Maria Rosa che ti completa. E Kira vuole bene a entrambi, di certo in modo diverso. Forse, anche da questo momento di sconforto, potranno nascere altri momenti in cui saprai trovare sguardi e approcci diversi. 'N abbraccio grande così.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sconforto..
« Risposta #36 il: 11 Marzo 2016, 19:39:49 »
Maria i nostri migliori auguri affinché risolviate i problemi col figlio. A tutto c'è soluzione. Io stasera l'ho portata a piedi al lago e l'ho fatta curiosare e perdersi tra gli odori. Al guinzaglio perché lì non si puo sganciare. Poi al solito quando bisogna prendere la via che porta a casa... Si siede e rifiuta il rientro. Con calma e pazienza ...legnetti e bocconi...l'ho fatta muovere. Poi una volta presa la via del ritorno viene sempre a dietro bene. Casa, cena ed ora...dopo che ha tentato la solita monta da dominanza puntualmente bloccata...ed averci giocato un po...sta mordicchiando la sua corda. Pazienza e perseveranza. Un po per tutto, nella vita. Ed un po' per tutti. In bocca al lupo ancora.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sconforto..
« Risposta #37 il: 12 Marzo 2016, 07:28:16 »
Cosa mi aspetto da lei? Che abbia fiducia in me. Di piu'

Ho stralciato da un tuo scritto ,queste poche frasi che comunque credo ,sia giusto che tu le analizzi,dal punto di vista........... umano.La fiducia è un qualcosa che si conquista ,che si nutre giorno dopo giorno di piccole cose che non sono .......monetizzabili,ma credo siano ,per lo piu' ."percettive".Non per insegnare ,ma per dibattere:ieri sera quando al lago non voleva rientrare ,personalmente ,vivendo queste tue "sensazioni",mi sarei appoggiato ad un albero e magari  l'avrei spupazzata guardando il lago ;avrei  cercato di essere serenamente complice nel suo "perder tempo" .Comunque, questo tuo momento di sconforto, sono certo che sia condiviso pure dalla tua pelosa , poichè i nostri compagni pelosi hanno delle capacità "esterno-spettive"  :laugh: ,sconosciute a noi poveri umani.
Ciao
« Ultima modifica: 12 Marzo 2016, 11:12:32 da kaffa »

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:Sconforto..
« Risposta #38 il: 13 Marzo 2016, 07:38:37 »
Forse è solo una mia impressione, ma mi è parso li leggere tra le righe che dentro di Te fai l'assioma:
"ti imbrago e ti porto fuori ERGO devi esserne felice..."
 
Ogni tanto, quando torni "da fuori" prova a sederti sul tappetone, con la schiena appoggiata al divano, e...
goditela...
Falle le coccole, fate qualche giochino di attivazione mentale, falle qualche "dispetto scherzoso"...
Fatti guardare in faccia....
Prendi due crocchette (o qualcosa di cui è golosa), una per mano, e falle annusare la mano destra... aspetta che si concentri sulla mano...
proverà a leccare, a mordicchiare... e Tu niente... la tieni chiusa...
proverà forse a toccarla con la zampa... e Tu nulla....
ad un certo punto per un istante magari brevissimo, alzerà lo sguardo e Ti guarderà negli occhi....
e Tu in quel momento aprirai l'altra mano, che prima era immobile e passiva, e la premierai con la crocchetta che esce da dove non se l'aspettava...
Tante coccole...
Rifallo... ed ogni volta vedrai che il tempo che passa da quando vede la mano chiusa a quando ti guarderà negli occhi si accorcerà...
e il tempo in cui ti fisserà si allungherà...
Insisti...
Prova anche altre cose... tipo aspettare ad aprire una porta... e nel momento in cui Ti guarda aprirla...
Rafforza questo tipo di comunicazione visiva....
fai im modo che capisca che quando Ti guarda, Tu risolvi il piccolo problema di quel momento....
Fai in modo che aumenti questo tipo di interazione, e che aquisisca fiducia in Te....
 
Fai fare le stesse cose anche a Tua moglie... soprattutto a Lei...
 
Ovviamente continua ad uscire, a farle fare esperienze nuove... ma fai in modo che, ogni volta che incontra un ostacolo o fa una nuova esperienza, magari nuova o problematica...
Lei Ti GUARDI... e in quel momento Tu la rassicuri...
 
Se già lo fai...  cerca di farlo meglio...
Cerca di cogliere l'attimo, quei microsecondi in cui Ti guarda sono preziosissimi...
LEI ti osserva... e se Ti vede nervoso, forse anche solo perché in quel momento Tu ti aspetti un certo tipo di comportamento che lei non sta facendo, La sua autostima scende...
Tocca a Te fare in modo che aumenti... mettendola davanti a piccoli ostacoli e facendo in modo che, prima con il Tuo aiuto, e poi da sola li superi....
Evita di alzare troppo l'assticella...
se vedi che è in difficoltà, abbassa il livello e fai in modo che OGNI volta che finite l'interazione, questa finisca con qualcosa di positivo... un piccolo esercizio...
un piccolo problema superato...
 
NON avere fretta...
Non cercare la "performance"...
e non pensare che Lei voglia SEMPRE andare a sgroppare....
a volte vuole solo VIVERTI... nella Vostra tana... nella vostra piccola, grande intimità...

Grazie Davide è un racconto meravigliosamente commovente...congratulazioni a Gipsy❤️





Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Sconforto..
« Risposta #39 il: 13 Marzo 2016, 08:40:17 »
Cosa mi aspetto da lei? Che abbia fiducia in me. Di piu'

Ho stralciato da un tuo scritto ,queste poche frasi che comunque credo ,sia giusto che tu le analizzi,dal punto di vista........... umano.La fiducia è un qualcosa che si conquista ,che si nutre giorno dopo giorno di piccole cose che non sono .......monetizzabili,ma credo siano ,per lo piu' ."percettive".Non per insegnare ,ma per dibattere:ieri sera quando al lago non voleva rientrare ,personalmente ,vivendo queste tue "sensazioni",mi sarei appoggiato ad un albero e magari  l'avrei spupazzata guardando il lago ;avrei  cercato di essere serenamente complice nel suo "perder tempo" .Comunque, questo tuo momento di sconforto, sono certo che sia condiviso pure dalla tua pelosa , poichè i nostri compagni pelosi hanno delle capacità "esterno-spettive"  :laugh: ,sconosciute a noi poveri umani.
Ciao

Ciao Tizi infatti ho fatto proprio così; con calma pazienza e giocando. Spupazzandola e coinvolgendola. È solo che una volta li vorrebbe restarci perché è il crocevia dei cani. Dopo appena sbloccata torniamo a casa tranquilli.
Comunque ieri pomeriggio sotto suggerimento di Mary ed unitamente ai vostri consigli....sono uscito in moto!!! Dopo mesi!!! Inter nos ci ho anche dato ( diciamo in sicurezza😏) e... Cristo se mi mancava sfogare un po di adrenalina! Aneddoto simpatico: gli amici bikers mi hanno accolto con un " Lazzaro è risorto! "😂😂😂😂
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Sconforto..
« Risposta #40 il: 13 Marzo 2016, 08:44:13 »

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Sconforto..
« Risposta #41 il: 13 Marzo 2016, 10:59:02 »
👍👏👏👏

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Sconforto..
« Risposta #42 il: 13 Marzo 2016, 19:24:11 »
Credo che anche la tua pelosa sia contenta, che tu sei  contento e ..scarico ^-^ !
Ciao

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Sconforto..
« Risposta #43 il: 17 Marzo 2016, 11:24:21 »

Comunque ieri pomeriggio sotto suggerimento di Mary ed unitamente ai vostri consigli....sono uscito in moto!!! Dopo mesi!!! Inter nos ci ho anche dato ( diciamo in sicurezza😏) e... Cristo se mi mancava sfogare un po di adrenalina! Aneddoto simpatico: gli amici bikers mi hanno accolto con un " Lazzaro è risorto! "😂😂😂😂

bravo Renato, e ora che hai ripreso, continua a ritagliarti un po' di tempo per la moto. Hanno ben detto gli amici bikers  :P ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy