Autore Topic: Informazioni golden  (Letto 23293 volte)

Offline Signo11

• Utente Argento
Informazioni golden
« il: 06 Marzo 2016, 19:48:01 »
Ciao a tutti quelli del forum, sono nuovo qui, volevo avere qualche informazione sulla razza golden; avevo intenzione di comprare un cucciolo maschio però non so se vada bene per stare nel mio appartamento. Vivo in una casa tutta mia senza giardino, abito al terzo piano che saranno 70/75 metri quadri col pavimento in parquet laminato liscio.
Ho 21 anni, vivo con i miei genitori, e sarebbe il mio primo cane, è già da un po' di anni che voglio prenderne uno ma mia mamma continua a ostinarsi a non volerlo.
Dite che va bene il golden in appartamento?
Grazie mille

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Informazioni golden
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2016, 10:42:56 »
Può andare bene se hai molto tempo da dedicargli cioè portarlo fuori spesso...

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2016, 10:52:18 »
Per il pavimento... Basta tenere le unghie corte! Al cucciolo si tagliano, poi si limano da sole con le passeggiate - tante - all'aperto! Ma tua mamma è una che fa mettere le pattine agli ospiti?

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2016, 12:44:23 »

Per il pavimento... Basta tenere le unghie corte! Al cucciolo si tagliano, poi si limano da sole con le passeggiate - tante - all'aperto! Ma tua mamma è una che fa mettere le pattine agli ospiti?

Diciamo che, dato che la casa è tutta mia, lasciamo le scarpe al primo piano e mettiamo le ciabatte per il terzo piano :D agli ospiti non fa togliere le scarpe ahahaha

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2016, 12:49:18 »
Ti toccherà comprare le calzine antiscivolo al cucciolo. Io più che altro mi preoccuperei perché se corre sul parquet rischia di scivolare...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2016, 14:25:29 »
Come ti ha detto Mauro, l'appartamento al Golden va bene, l'importante è che tu abbia tempo da dedicargli per le uscite e passeggiate, ma anche per giocare in casa  ;D

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2016, 15:04:39 »
Sw tua mamma è' preoccupata per il parquet io ce l'ho e sarebbe falso dirti che non lo riga con le unghie , il mio di parquet ha 2 anni e in controluce vedi i graffi delle sue unghie tre dopodiché è' giusto dirti che oltre alle righe sul parquet avrai moltissimi peli per casa e pozze d'acqua perché bevono e quando finiscono anno la cascati a dalla boccuccia , quando piove non profumano di violetta. Meglio che uno le sappia queste cose. Detto ciò io abito in appartamento e Maggie ci sta divinamente!👍😊

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2016, 15:35:35 »
Sw tua mamma è' preoccupata per il parquet io ce l'ho e sarebbe falso dirti che non lo riga con le unghie , il mio di parquet ha 2 anni e in controluce vedi i graffi delle sue unghie tre dopodiché è' giusto dirti che oltre alle righe sul parquet avrai moltissimi peli per casa e pozze d'acqua perché bevono e quando finiscono anno la cascati a dalla boccuccia , quando piove non profumano di violetta. Meglio che uno le sappia queste cose. Detto ciò io abito in appartamento e Maggie ci sta divinamente!👍😊
Non ho il parquet, ho il laminato :)

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2016, 15:56:28 »
diciamo che non sono i professionisti del pulito :'( :'( :'( .

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2016, 16:01:40 »
diciamo che non sono i professionisti del pulito :'( :'( :'( .
Ma per la questione dello sporco, pulirei io.. Più che altro sono le righe che magari mi possono fare :( calcola che questo laminato l ho messo poco più di un anno fa

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2016, 16:14:04 »
Beh le ali non le hanno, volare non volano, le calze antiscivolo non gliele metti , non camminano in punta di piedi quindi ....vedi tu.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2016, 16:21:19 »
guarda per noi a casa nostra potremmo avere anche la pavimentazione in oro zecchino, non ci interessa più, lei è più importante di qualsiasi altra cosa, ed è giusto che viva la casa con naturalezza, senza pensare  noi che potrà rompere o graffiare, buttare a terra piantane, la cacca e la pipì sopra il tappeto, ti ripeto è tutta una poesia con un golden. ciao e buona avventura se sceglierai un golden.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #12 il: 07 Marzo 2016, 20:47:13 »
Secondo me il laminato si riga anche di più del parquet

Katy, Franco e Pato

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #13 il: 07 Marzo 2016, 20:47:32 »
Le righe delle unghiette, qualche rosicchiata ai mobili qui e là da cucciolo, peli ovunque, sabbia, insomma con un cane devi chiudere un po' gli occhi!! Passare l'aspirapolvere più volte al giorno... il mio ha fuso il motore! ma mai tornerei indietro! ma prima cosa devi convincere la mamma.... cosa fai di bello? studi ancora?
Monica

Offline Signo11

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 07 Marzo 2016, 21:55:12 »

Le righe delle unghiette, qualche rosicchiata ai mobili qui e là da cucciolo, peli ovunque, sabbia, insomma con un cane devi chiudere un po' gli occhi!! Passare l'aspirapolvere più volte al giorno... il mio ha fuso il motore! ma mai tornerei indietro! ma prima cosa devi convincere la mamma.... cosa fai di bello? studi ancora?

No no per quello lavoro quindi lo pagherei io

Privacy Policy - Cookie Policy