Io ho un maschietto ed una femminuccia.
Ryan quand'era all'allevamento i primi mesi era piccolissimo, minuto... Invece ora che ha 4 mesi è un gigante!
Mentre Nutella è sempre stata minuta e lo è ancora adesso.
Un bacio enorme e buona fortuna con la scelta! 

ma non te le inventare.
OK PASSIAMO ALLA RISPOSTA SERIA
io non condivido per niente ciò che c'è scritto nel primissimo post!
secondo me sono tutti pregiudizi infondati!
maschio o femmina non fa differenza, la differenza la fa il carattere del singolo cane!
tra l'altro sono possibilissime risse anche tra femmine, più rare invece le risse tra golden.. sia maschi che femmine!
poi io ho sempre sentito che i maschi sono più patatoni (e non dominanti) e le femmine più stron

zette (e non più dolci) e avendo un rottweiler maschio e una golden femmina confermo! ma come ho già detto all'inizio non vuol dire niente!
in più ogni sesso ha le sue comodità e i suoi fastidi, ma alla fine credo si equiparino.
per il resto poi va a preferenze, io poi come Belver ho sempre avuto il blocco mentale sul cane maschio e invece poi ho preso una goldenina femmina e ne sono innamorata!
le differenze morfologiche invece dovrebbero essere reali, il maschio più grande e più peloso e la femmina più piccina e col pelo leggermente più corto... ma anche qui ne ho viste di ogni... giusto l'altro giorno c'era un golden maschio all'idroscalo che aveva già passato l'anno di età ed era più piccino della mia vicky che ha sei mesi, quindi... (tra l'altro era splendido...) per non parlare di un golden maschio che ho visto al mare che aveva il pelo raso quasi come un labrador (anche lui bellissimo e simpaticissimo) ...come vedi è tutto relativo!
io punterei sulla tua terza ipotesi... vedere i cuccioli e decidere al momento quello che ti colpisce di più (io con la mia ho fatto così... purtroppo l'allevatrice non mi ha confermato che fosse stata mia fino al secondo mese di età... doveva fare i test caratteriali... poi sono stata felicissima perchè tra me e la Vicky è stato un colpo di fulmine!!)
parlane anche con l'allevatore, lui sicuramente ti saprà consigliare!!
in bocca al lupo e facci sapere cosa sceglierai!!