Autore Topic: Padrona degenere  (Letto 6051 volte)

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Padrona degenere
« il: 04 Marzo 2016, 01:32:09 »
Non sapevo se aprire il topic sotto pronto vet.
Eccovi la storia: quando ho preso Blecky ho notato che si leccava sempre la zampa posteriore,non volevo dire a mio padre di portarmi dal vet perché la reazione sarebbe stata come con Shila,ossia che mi inventavo le malattie.
Intanto lui continuava a leccarsi l'interno della zampa posteriore.Visto che mio padre ha deciso di portare rasta boy da un addestratore in Italia,senza neanche consultarmi >:( ci voleva la vaccinazione della rabbia,lui non era mai stato vaccinato,così ieri sono andata anche io dal vet parlandogli subito della zampa.
Oh cavolo aveva uno sperone che era entrato nella carne formando una noce di pus.Povero patato,oltre a leccarsi non si era mai lamentato.
Il vet gli ha tagliato via lo sperone e rasato il pelo attorno alla ferita o noce.Mi ha detto di tamponare col betadine 3 volte al di e di mettergli una calzetta per evitare che si lecchi.Secondo lui andrà apposto da solo,lo spero tanto.

Ecco la ferita e lo sperone

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Re:Padrona degenere
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2016, 01:35:19 »
Qui lo sperone

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2016, 01:55:02 »
Stanotte lo vedo agitato e ansimante,spero non sia colpa del vaccino contro la rabbia.
Ho chiesto a mio padre se mi avrebbe portato dal vet se gliel avessi chiesto prima,non ha detto di si >:( anzi mi ha risposto che potevo dirlo al vet quando lo abbiamo portato perché si era tolto i punti della castrazione.
Avevo Blecky da due giorni e non ricordo se mi ero già accorta che qualcosa non andava nella zampa e poi ero in ansia se come mi aveva detto la signorina al telefono,magari bisognava sedarlo di nuovo per ricucirlo.
Lo so che la colpa é comunque mia,ma non ce l'avrei fatta a portarcelo da sola,già ieri non sono quasi riuscita a tenerlo per fare dal posteggio allo studio veterinario.
Stamattina in un modo o nell altro devo riuscire a fargli fare una passeggiatina,il nonno andrà in svizzera tedesca,Blecky boy sarà delusissimo,già alle 3 di notte se sente passare un auto si agita tutto contento,per fortuna ne passano molto poche di notte,ma quando all alba lo sente arrivare sono strilli e salti di gioia.
Finito.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2016, 07:59:39 »
Vedrai che pian piano guarira' bene. Poi lo sai, dovete darvi tempo: ha una storia difficile alle spalle e tu hai le tue complicazioni di vita. Quindi certo non passeggiate su un tappeto di petali di rose. Ma insieme, uniti, vedrai che creerete un rapporto inossidabile. Lui vincera' le paure ed assimilera' tempi ed abitudini. Datevi tempo su, tu stai facendo il massimo. Avanti insieme renata. Un abbraccio al rastone. Renato.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2016, 08:07:43 »
Forza, dai!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2016, 08:13:06 »
dai renatuccia, siete una coppia vincente. tanti baci ciao

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2016, 08:15:23 »
Sono d'accordo  con gli altri.. adesso avete bisogno di tempo..
forza Renata!!!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2016, 08:43:47 »
dai renatuccia, siete una coppia vincente. tanti baci ciao
Concordo...

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2016, 09:35:33 »
Anche la mia meticcetta aveva la stessa   problematica del tuo rastadog,e la prima volta me ne sono accorto solo perchè zoppicava,poi mi sono dotato di taglia unghie(ma bisogna stare attenti a tagliare) e mai piu' accaduto :laugh: .Considera che quell'unghia ricrescerà ,per cui in futuro valutane la ricrescita per intervenire prima che ritorni a fare il medesimo scherzetto >:( Comunque ,considerando il folto pelo che impedisce la visone del "problema"e la problematica,che non è di tutte le razze,  non credo che tu ti debba colpevolizzare piu' di tanto.Sul fatto che vada a posto da solo,non è una speranza ,è una certezza!Disinfetti ,cerchi di fare in modo che lui non si lecchi e ......vai ,per quanto possibile,di passeggiate ,passeggiatine,passegiatone,ecc,ecc ;)
Ciao

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2016, 13:15:28 »
Renata mi piace tantissimo come scrivi di te e Blecky, rastadog  :laugh:
Quoto tutti gli altri, siete una bella coppia vincente e avete solo bisogno di un po' di tempo, tu pensa a rimetterti in forma e poi vedrai che belle passeggiate!
Un super abbraccio e una coccola a Blecky  :-*

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2016, 15:09:20 »
Dai, succede!
vedrai che si rimetterà in batter d'occhio

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2016, 19:59:30 »
Ma sì, non ti devi colpevolizzare; 'sta cosa dello sperone lungo potevano mica vederla in canile?
Tu adesso con calma prendi il controllo della situazione e il buborasta farà presto tante feste anche a te...
Ti faccio ridere: l'altro giorno ero a spasso con Maebh e vedo un cane non saprei definire come, tipo un Amstaff o una roba simile.  Vedo che ha gli speroni lunghissimi e ricurvi e da brava sciuramaria lo dico alla proprietaria (mi preoccupavo che si impigliasse da qualche parte). E questa, tutta piccata, mi fa: "Ma no ma no, è tipico della razza, hanno il doppio sperone!"

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2016, 20:29:26 »
Quoto gli altri ... non ti colpevolizzare per lo sperone e dedicatevi del tempo, tanto tempo ... dopo vi basterà uno sguardo per capirvi ... Forza Renata!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2016, 22:41:01 »
Con tutto quel pelo sei più che giustificata.
Io quando mio figlio Jacopo a Natale ha rotto l'epicondilo del gomito sciando, ehm..., gli ho messo l'arnica e l'ho mandato a nanna... :-[

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 05 Marzo 2016, 06:29:28 »
Maria secondo il vet gli speroni avrebbe dovuto controllarli la veterinaria che lo ha castrato,ma pure io che lo vedevo sempre leccarsi li.Va beh andiamo avanti...
Con 3 volte al di betadine e collare Elisabetta.

Renata mi piace tantissimo come scrivi di te e Blecky, rastadog  :laugh:

Son contenta  Silvia ^-^

Renato lui di paure non ne ha,almeno non gliene ho ancora trovate e ovviamente spero di non trovarne,anzi é un tipo che sa cosa vuole.

Privacy Policy - Cookie Policy