Autore Topic: Nanismo ipofisario  (Letto 39498 volte)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:Nanismo ipofisario
« Risposta #120 il: 09 Aprile 2016, 16:52:47 »
È simpaticissima e tanti auguri per i suoi 6 mesi!
Sabrina e Ambra

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
    • Search Beautiful Womans in your city for night
« Risposta #121 il: 09 Aprile 2016, 17:13:11 »
Grazie!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #122 il: 09 Aprile 2016, 17:31:30 »
Tantissimi Auguri a Dora per i suoi 6 mesi ... Piccola o grande poco importa, importante che stia bene e che abbia trovato una famiglia come voi che si è presa cura ... E' un amore di cucciola, brava e bella ... continuate così!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #123 il: 09 Aprile 2016, 18:55:21 »
Buon exameseversario, Dora!

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #124 il: 09 Aprile 2016, 19:47:04 »
Auguri piccola
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #125 il: 09 Aprile 2016, 19:51:24 »
Tatina meravigliosa!!

Katy, Franco e Pato

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #126 il: 12 Aprile 2016, 21:03:58 »
Beh è un meravigliume😍

E confermo che si vede la crescita.

A me sembra ben proporzionata e bellissima, poi se è anche brava cosa desiderare di più...

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #127 il: 12 Aprile 2016, 21:21:05 »
Vi presento il papà di Dora, più passa il tempo e più sta diventando uguale al padre. Per la felicità di noi maschietti possiamo dire tale padre, tale figlia.

E lei è la dolce mammina

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #128 il: 13 Aprile 2016, 07:54:32 »
Bellissimi.. La mamma è ugualissima alla mamma di Ambra e spero ad Ambra da grande!
Sabrina e Ambra

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #129 il: 13 Aprile 2016, 17:44:25 »
Oh che belli😍😍😍

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #130 il: 13 Aprile 2016, 20:24:30 »
Bellissima Dora!vedrai che crescera' ancora un po'..e comunque sia l importante e' che stia bene ...che belli mamma e papa'!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #131 il: 13 Aprile 2016, 20:31:41 »
Belli loro è bellissima lei❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #132 il: 15 Aprile 2016, 12:59:34 »
Che bella famigliola  ;D forza Dora!

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #133 il: 18 Aprile 2016, 12:00:48 »
POST UN PO' LUNGO MA VI INVITO A LEGGERLO PERCHE' HO BISOGNO ANCHE DEL VOSTRO PARERE

Aggiornamento: sabato scorso sono andato a fare la visita di controllo in previsione del fatto che tra qualche giorno terminerà la cura per l'infiammazione dell'intestino. Le è stata fatta una ecografia ed hanno notato che l'intestino è ancora inspessito e la dottoressa ha detto che molto probabilmente rimarrà così per sempre e c'è la possibilità che nonostante questo possa funzionare bene ugualmente. Ha notato anche che, a differenza della volta scorsa, il fegato l'ha notato un pò ingrossato.
In questi ultimi giorni, io mi ero vestito d'iniziativa e le stavo cominciando a dare a metà mattinata e a metà pomeriggio 20 grammi di croccantini per vedere la reazione del suo pancino e tutto sommato non si sono verificati fenomeni strani di diarrea o feci molli. La dottoressa, dato che ha visto il fegato ingrassato, mi ha detto di sospendere i croccantini e mi ha prescritto l'integratore Legalon per rimettere a posto il fegato. Io invece penso che il fatto che gli stavo dando anche i croccantini, oltre ai suoi normali pasti, avranno affaticato un pò il sistema digerente, troppo cibo, e da qui l'ingrossamento del fegato.
Sono un pò restio a dare un ulteriore medicinale. Ora, per dieci giorni, dovrò dargli solo un quarto di compressa di Salazopyrin al giorno, al posto di due quarti al giorno, per evitare l'interruzione brusca della terapia e dopodichè rifare l'eco.
Ieri sera, con mia moglie facevo un punto di situazione sulle sue abitudini alimentari/decorso digestivo da quando è arrivata a casa nostra, e siamo arrivati ad alcune deduzioni.
Appena arrivata a casa le davo i croccantini che mi aveva dato l'allevatore, i PET 360 Puppy, e mia moglie ricorda che faceva le feci in maniera ottimale, poi sono passato alle Denka Dog Puppy (su consiglio della mia amica allevatrice) ed ho iniziato a dargli gli integratori IKEN UP (su consiglio del "vecchio" vet) per aiutarla nella crescita; siccome i croccantini Denka non le piacevano troppo, li rendevo più appetibili aggiungendo mezzo cucchiaio di yogurt, e dopo poco meno di una settimana è iniziata l'odissea con il verificarsi, una notte, di tantissimo vomito e diarrea, non riesco a capire da dove le sia uscito tanto vomito e tanta diarrea, credetemi, era qualcosa di impressionante, casa era dappertutto piena.
La mattina andai dal veterinario e mi prescrisse Zantadine e Stomorgyl e al termine della cura l'Enterofilus, ma al secondo giorno di enterofilus di nuovo diarrea; leggendo l'etichetta dei fermenti lattici ho letto che erano tutti a base di cereali.
Valutando gli ingredienti somministrati in questo tempo:

DENKA DOG: mais come primo ingrediente;
ENTEROFILUS: ottenuto dalla fermentazione naturale di una miscela di cereali;
IKEN UP: farina di mais come primo ingrediente,

secondo me, ciò che crea scompiglio alla mia Dora sono i cereali e il mais e pertanto sospenderò l'uso di IKEN UP perchè l'unica cosa che, attualmente, è rimasta che contiene mais ed anche perchè ormai sono tre mesi che le sto somministrando questo integratore.
Voglio fare questa prova, tanto gli integratori non sono di vitale importanza, e vedere come va.
Sulla base della vostra esperienza e pensiero, anche voi pensate che la mia deduzione abbia senso?

P.S.:aldilà di tutto, dopo poco più di un mese dall'inizio della cura, la mia Dora si è "sbloccata" ed ha preso 3 kg arrivando a quota 9,5 kg, certo che rimane sempre quasi 10 kg in meno rispetto a quanto avrebbe dovuto pesare, però sta crescendo molto in altezza e lunghezza.
« Ultima modifica: 18 Aprile 2016, 12:47:39 da Braking »

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #134 il: 18 Aprile 2016, 12:37:51 »
L'enterofilus so che ad alcuni cani da un po fastidio in effetti... Si secondo me il tuo ragionamento può essere veritiero... Sono "calcoli" che avrei fatto anch'io

Katy, Franco e Pato

Privacy Policy - Cookie Policy