Autore Topic: il cane scavatore  (Letto 2838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

yra

  • Visitatore
il cane scavatore
« il: 08 Maggio 2010, 10:30:13 »
ciao ho bisogno del vostro aiuto em_045
Ben ha il vizio di scavare nel letto....ha già distrutto diverse lenzuola....e nel divano em_036
ho notato che lo fà al mattino, dopo che ci siamo alzati, e la sera subito dopo la pappa...
ho letto diverse teorie sulle varie motivazioni che spingono il peloso a fare ciò, ma nn ho trovato ancora la soluzione per farlo smettere em_014....quando lo colgo sul fatto lo tiro via di peso....
(purtroppo nn ho porte in casa in modo di isolare letto o divano e poter "impedire" la cattiva abitudine)
ho smesso anche di passare la spazzola per eliminare i peli...xkè mi ero resa conto che lui mi osservava e mi  imitava.....
aiuto.... ho finito la scorta di lenzuola e copridivano ;D

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: il cane scavatore
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2010, 10:43:17 »
ciao purtroppo non so esserti di aiuto, è capitato anche a noi che distruggeva le lenzuola all'interno della sua cuccia, ma il tutto è durato solo 10 gg, poi improvvisamente ha smesso.
ciao

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: il cane scavatore
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2010, 20:02:41 »
Così a pelle mi verrebbe da suggerirti una strategia tipo: lui scava, tu fai un forte rumore che rappresenti una fortissima distrazione e appena hai riportato la sua attenzione su di te e quindi interrotto il comportamento gli allunghi un premio e lo inviti a seguirti altrove. Per forte rumore intendo battere le mani, fischiare forte con un fischietto, sbattere una padella, far suonare una tromba da stadio  em_031 insomma dipende da quanto il cane è sensibile allo stimolo ma dovresti appunto cercare qualcosa che lo distragga davvero e che lo lasci interdetto. E la cosa migliore sarebbe prevenirlo distraendolo prima che inizi, ma forse lo fa quando tu non sei in casa...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: il cane scavatore
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2010, 20:25:35 »
ehehe uguale al Belver solo che dopocena lui non scava nel divano...monta i cuscini dello schienale ahha...ultimamente sta smettendo pero'...io facevo come te...lo portavo via di peso  ;D
Poi abbiamo imparato ad anticiparlo...chiamandolo per nome quando lo vediamo puntare il cuscino e premiandolo appena ci prestava attenzione...
Adesso si vede che Leo punta il cuscino, poi ci ripensa e viene ad aspettare il premio...  ;)
Ma siccome siamo fieri del nostro essere antieducatori per premiarlo allunghiamo qualche boccone dalla tavola hahaha  :P

yra

  • Visitatore
Re: il cane scavatore
« Risposta #4 il: 09 Maggio 2010, 20:40:49 »
il furbone è difficilmente prevedibile.....l'angioletto  em_034 di casa aspetta che io sia distratta o che io sia in bagno...balza sul letto e scava em_Devil

rumori forti??? tromba da stadio può andare??? ;D em_Devil
scherzi a parte proverò a prevenire ;)....

 


Privacy Policy - Cookie Policy