Autore Topic: Problemino con Balù  (Letto 5432 volte)

Offline Balù

• Utente Oro
Problemino con Balù
« il: 29 Febbraio 2016, 09:34:38 »
Ciao a tutti.. Se vi scrivo é perché sono arrivata all esasperazione.. Non so cosa succeda a Balù! Premetto che lui non ha mai avuto nessun tipo di paura.. Ora é da qualche settimana che noto questo comportamento insolito. Lui ha paura del vento! Se lo mando fuori in giardino quando c é vento nessun problema ma se é in casa si salvi chi può.. Ultimamente c è spesso vento e Balù non mi fa chiudere occhio! Continua ad ansimare.. Lingua fuori e respiro accelerato.. E se il vento si fa più forte si mette anche a correre per la casa.. Poi se succede che noi siamo in un altra stanza oltre a tutto questo si mette anche a piangere e continua.. Cosa potrei fare? Lui di solito dorme da solo in salotto ma se capitava una notte di vento si metteva a piangere.. Così da qualche sera lo porto in camera nostra ma la situazione é invariata.. Almeno non piange ma se mi allontano un attimo perché il bimbo chiama ecco che inizia a piangere.. Consigli?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Problemino con Balù
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2016, 10:02:32 »
Anche Otto ha paura del vento... non so... può darsi che ci sia qualcosa nel vento che veramente dia tanto fastidio ai bubi

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2016, 10:06:22 »
Spesso quando c'è vento e i pupi sono in casa... possono sbattere all'improvviso delle porte (facendo anche un bel rumore), ante delle finestre o di armadietti... possono muoversi anche oggetti leggeri (vedi sacchetti lasciati per terra etc etc)...
Io ho notato che è questo che li spaventa maggiormente... ovvero il non poter prevedere il "movimento" improvviso delle cose... :-\

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2016, 10:11:24 »
Quello che è strano è che fuori non ha paura mentre in casa si, è bizzarra questa cosa

Aaron Barbara & Mauro

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 29 Febbraio 2016, 10:15:15 »
Quello che è strano è che fuori non ha paura mentre in casa si, è bizzarra questa cosa
Aaron Barbara & Mauro

Se si pensa che fuori questi movimenti improvvisi e molto rumorosi non ci sono... è facilmente comprensibile  ^-^
Red ad esempio... non ha paura del vento in sé ma ha paura delle porte che sbattono forte...  ?-?-?

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #5 il: 29 Febbraio 2016, 10:31:48 »
sì... ci sta..

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 29 Febbraio 2016, 10:43:24 »

Se si pensa che fuori questi movimenti improvvisi e molto rumorosi non ci sono... è facilmente comprensibile  ^-^
Red ad esempio... non ha paura del vento in sé ma ha paura delle porte che sbattono forte...  ?-?-?

Si sì in effetti ci può stare.

Aaron Barbara & Mauro

Offline Federica84

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 29 Febbraio 2016, 11:29:03 »
Anche a me sta succedendo da circa 10 giorni...tutto è iniziato all' improvviso..in casa ha parecchia paura, ansima e sembra nel panico, fuori è tranquilla..mah

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #8 il: 29 Febbraio 2016, 14:55:49 »
Anche Tass tollera pochissimo il vento , e nasconde la testa sotto il letto quando succede..
penso che le frequenze del rumore del vento siano qualcosa di molto fastidioso per loro, in particolare quando il vento soffia in modo da far sentire a noi il sibilo, vedo che anche Tass ansima..

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 29 Febbraio 2016, 15:20:55 »
quando soffia forte, anche noi uomini drizziamo le orecchie per capire, ci si allerta ^-^ per loro è paura. se stanno fuori, hanno la situazione sotto controllo. se invece sono in casa, sentono il baccano del vento ma non capiscono cosè, ne il perchè, ne da dove arriva, e si impauriscono di brutto. mi sembra tutto nella norma. ciao

Offline Balù

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 29 Febbraio 2016, 15:56:05 »
Allora tutto nella normalità.. grazie a tutti

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2016, 14:49:25 »
quando soffia forte, anche noi uomini drizziamo le orecchie per capire, ci si allerta ^-^ per loro è paura. se stanno fuori, hanno la situazione sotto controllo. se invece sono in casa, sentono il baccano del vento ma non capiscono cosè, ne il perchè, ne da dove arriva, e si impauriscono di brutto. mi sembra tutto nella norma. ciao

ogni tanto capita anche a Maggie, penso proprio che tu abbia ragione, Antonio.........tu e tutti gli altri  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy