Autore Topic: Consiglio dosaggio crocchette  (Letto 6797 volte)

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
    • Search Beautiful Womans in your city for night
Consiglio dosaggio crocchette
« il: 28 Febbraio 2016, 17:57:35 »
Premetto che ho già letto post a tal riguardo, ma vorrei un consiglio nel mio caso specifico. Ho appena pesato la mia Dora e pesa 6,3 kg,  decisamente poco per una cucciolotta di quasi 5 mesi. Da venerdì sono passato alle crocchette ACANA PUPPY & JUNIOR e ne sto dando 240gr giornalieri. C'è da dire che alla nascita era la più piccola della cucciolata ed è stata allattata con il biberon. Per fargli prendere peso va bene il dosaggio che gli sto dando? Ho notato anche che con il passaggio alle acana sta facendo le feci molto più molli.

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
Re:Consiglio dosaggio crocchette
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2016, 20:43:07 »
Premetto che ho già letto post a tal riguardo, ma vorrei un consiglio nel mio caso specifico. Ho appena pesato la mia Dora e pesa 6,3 kg,  decisamente poco per una cucciolotta di quasi 5 mesi. Da venerdì sono passato alle crocchette ACANA PUPPY & JUNIOR e ne sto dando 240gr giornalieri. C'è da dire che alla nascita era la più piccola della cucciolata ed è stata allattata con il biberon. Per fargli prendere peso va bene il dosaggio che gli sto dando? Ho notato anche che con il passaggio alle acana sta facendo le feci molto più molli.
Abbiamo quasi la solita situazione.. la mia il 1 marzo fa 9mesi e siamo a 20kg.. non pensavo ci arrivasse.. ah.. si chiama anche Dora

MaryeDora

MARYEDORA

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2016, 20:44:41 »
Io gli do 3 volte da mangiare e con acana sono 140 a pasto.. ma è  20 kg ormai.. devi farti consigliare sul suo peso

MaryeDora

MARYEDORA

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2016, 20:45:43 »

MaryeDora

MARYEDORA

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #4 il: 29 Febbraio 2016, 20:48:04 »
Ah 140 x 3 va ancora bene?

MaryeDora

MARYEDORA

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #5 il: 29 Febbraio 2016, 20:55:39 »

A 5 mesi potrebbe mangiare di più, ma poiché è piccina la razione ora va anche bene. Fa il cambio moooolto lentamente e incrementa la razione giornaliera gradualmente, di 20 grammi circa alla settimana. Però se le feci sono molli prova a diminuire leggermente la razione.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #6 il: 29 Febbraio 2016, 20:59:25 »

Ah 140 x 3 va ancora bene?

MaryeDora

Io non aumenterei la dose, perché poi a un certo punto andrà diminuita. Son contenta che cresca, ma di quanto ti aumenta ancora ogni settimana? Se l'incremento è ancora rilevante, significa che ha ancora tempo! E anche di alzarsi...

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 29 Febbraio 2016, 21:00:51 »
Che bella!! La mia Dora ha un pelo un po' più scuro. Mi sa che abbiamo sbagliato a scegliere il nome

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #8 il: 29 Febbraio 2016, 21:03:16 »
Che bella!! La mia Dora ha un pelo un po' più scuro. Mi sa che abbiamo sbagliato a scegliere il nome
Vero..... fotooooo

MaryeDora

MARYEDORA

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 29 Febbraio 2016, 21:03:32 »
Ho letto che l'aumento dovrebbe essere di circa 1kg  a settimana, per me è pura utopia! Attualmente le sto dando 80gr X 3 volte e le feci sono un po' molli

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #10 il: 29 Febbraio 2016, 21:04:33 »
Io non aumenterei la dose, perché poi a un certo punto andrà diminuita. Son contenta che cresca, ma di quanto ti aumenta ancora ogni settimana? Se l'incremento è ancora rilevante, significa che ha ancora tempo! E anche di alzarsi...
Non è  più  tantissimo..sui 3 al mese... aveva avuto un fermo.. ma poi si è  ripresa

MaryeDora

MARYEDORA

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #11 il: 29 Febbraio 2016, 21:09:32 »

Il 26 gennaio era 15.6
Oggi sono 4 mesi che è  con noi..
Era 6 kg 4 mesi fa
Sono abbastanza soddisfatta

MaryeDora

MARYEDORA

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 29 Febbraio 2016, 21:09:36 »
Queste sono le foto più recenti che risalgono a 10 giorno fa, poi ho video che non posso postare

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #13 il: 29 Febbraio 2016, 21:10:48 »
Ora è  20kg

MaryeDora

MARYEDORA

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #14 il: 29 Febbraio 2016, 21:12:26 »
Queste sono le foto più recenti che risalgono a 10 giorno fa, poi ho video che non posso postare

Poi scurisce  un po.. la mia è  bianca

MaryeDora

MARYEDORA

Privacy Policy - Cookie Policy