Autore Topic: Bella e il pollo  (Letto 3735 volte)

Offline Rita

• Utente Bronzo
Bella e il pollo
« il: 25 Febbraio 2016, 20:23:49 »
Chiedo urgentemente consiglio.Questo il problema:compro ogni tanto a Bella un giocattolo nuovo perchè non si annoi mentre siamo al lavoro e lei è in giardino.Un mese fa le ho comprato un pollo giocattolo di quelli morbidi con sonaglio dentro.Già quando glielo ho dato ha reagito stranamente perchè lo prendeva in bocca ma non ci giocava e guaiva.Ho pensato che forse le era sembrato un pollo vero e poi era rimasta delusa quando lo aveva preso in bocca.Da allora ha sviluppato un attaccamento morboso al pollo:non ci gioca,lo sorveglia gelosamente,guaisce se lo tocchiamo,lo sposta in vari nascondigli.Per sorvegliare il pollo non si muove,non va incontro a chi viene a casa,non viene al cancello quando rientriamo,non porta al postino tutti i suoi giochi e meno che mai il pollo.Sembra un maternage come nella gravidanza isterica,ma ha avuto il suo secondo calore,senza problemi,a novembre.Per il resto sta bene e si comporta normalmente.Però questo suo attaccamento al pollo non mi sembra"sano".Cosa faccio?meglio farlo sparire?aspetto vostri consigli,grazie.
Rita e Bella

Offline Milù2012

• Utente Oro
Re:Bella e il pollo
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2016, 21:21:03 »
È una gravidanza isterica in atto😰

Domani mattina fallo sparire assolutamente...magari non stasera sennò non vi fa dormire😰

Fallo con furbizia, magari uno lo porta fuori e un'altro lo fa sparire...tolto quello non dovresti più avere problemi😅

Mi è successo con un riccio di gomma, mannaggia a me e a quando glielo ho portato...tolto quello, tutto risolto😅

Ciao.

Offline Rita

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2016, 21:34:26 »
Grazie,Milù. Ma una gravidanza isterica può verificarsi anche a distanza dal calore? E cosa fare per non correre rischi?Evitare giocattoli zoomorfi e limitarsi a ossi e palline o non c'entra l'aspetto del giocattolo?
Rita e Bella

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2016, 20:53:49 »
La gravidanza isterica si presenta quando me o te l'aspetti😰

L'aspetto del giocattolo è mooooolto interpretativo dal punto di vista del cane, quindi stilare un elenco di giochini da evtare sarebbe improbabile😰

La mia esperienza (ho due femmine intere) mi porta a pensare a oggetti di piccole dimensioni tondeggianti, ma potrebbe anche non essere così...poi esistono "ondate più intense e meno intense" e quindi interpretazioni + o - teatrali😃

Il mio consiglio è di non crucciarsi, quando te ne accorgi fai sparire il corpo del reato con astuzia e buonanotte😃
Attenzione però che non produca latte, in questo caso chiederei al mio veterinario una soluzione perché la situazione potrebbe avere bisogno di una gestione che comprenda presidi farmaceutici.
Ciao.

Offline Rita

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2016, 21:52:44 »
Ho seguito il tuo consiglio,oggi l'ho portata al torrente a giocare con un'amica golden e intanto il pollo veniva fatto sparire. Grazie.
Rita e Bella

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2016, 19:56:18 »
Ha funzionato?

Offline Rita

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2016, 22:53:23 »
Si ha funzionato.Lo ha cercato appena rientrate ieri dal torrente e un poco guaiva ma dopo poco ha smesso e sembra averlo subito dimenticato. Per precauzione ho tolto anche l'osso giocattolo perchè anche quello portava nei nascondigli. Ti ringrazio ancora.
Rita e Bella

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2016, 10:59:56 »
Sono contento😊

Privacy Policy - Cookie Policy